Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Skis [x] » Uri [x]

Hikr in italiano » Skis (with Geodata) (60)

AD-
Uri   AD-
Meiental - L'altro Bärenhorn e lo Spannortjoch
C'è un altro Bärenhorn. Un po' misconosciuto, nascosto com'è dalla mole degli Spannort Chli e Gross, lo trovi solo in fondo a pagina due della ricerca con Google, surclassato dall'omonimo dell' Hinterrhein, www.hikr.org/tour/post91765.html che pure ne esce battuto 2932 a 2929. Ma è una bella cima, valorizzata dallo...
Published by Nevi Kibo 15 February 2016, 15h17 (Photos:50 | Geodata:1)
Uri   AD-
Lochberg e Schafberg
La giornata si preannuncia molto calda ma anche con un cielo terso da cartolina. Affrontiamo questo itinerario meno battutto rispetto ai classici percorsi della zona di Realp e da un po' di tempo nel mio WIP ... "Walk in Progress" (Copyright Poge) o più precisamente del SIP "Ski in progress" (sempre sotto Coyright...:)). Dal...
Published by Andrea! 20 February 2017, 19h30 (Photos:26 | Comments:4 | Geodata:1)
AD
Pizzo Centrale 2999 m + 1 m 70 cm
Vorrei poter essere un poeta per decantare in rima tutte le impressioni di questa natura schiacciata e soffocata dal torpore del gelido inverno.... Vorrei essere un compositore per suonare note così flebilli ed impalpabili che si confondono con questo paesaggio che ci circonda e talvolta incute in noi la nostra paura...
Published by skiboy1969 16 January 2011, 19h00 (Photos:34 | Comments:9 | Geodata:1)
Galenstock 3586 m
Se desiderate compiere una gita con gli sci, a fine maggio dalle parti del passo del Furka e volete salire il versante est e la cresta nord del Galenstock, ecco alcuni consigli spassionati per rendere la giornata un ricordo indelebile nelle vostre memorie montane: 1° Regolate la sveglia in modo che batta di almeno 2 orette...
Published by skiboy1969 28 May 2012, 13h52 (Photos:20 | Comments:14 | Geodata:1)
Uri   I AD
Galenstock dal Belvedere (Furka)
Decima uscita della stagione, quinta uscita del corso SA3, l'ultima con gli sci. A dire il vero oggi non era prevista una gita, bensì un'esercitazione su ghiacciaio... giustamente però già da tempo aleggiava l'idea di abbinare a questa giornata didattica una bella sgambata su una delle cime soprastanti... nei giorni antecedenti...
Published by Mauronster 18 June 2012, 09h12 (Photos:35 | Geodata:1)
Uri   PD II AD
Clariden 3267 m.
Dal Klausenpass alle 06:15 a 1948 m. saliamo con direzione SO verso lo Chammlihorli , aggirando lo Rau Stockli puntando verso lo Tieralpligrat. Percorrendo questo crinale ci portiamo alla paretina di ghiaccio cosi' chiamata "Iswandi". Un tratto che richiede una certa prudenza, noi lo troviamo in buone condizioni. Chammilijoch,...
Published by pm1996 12 June 2013, 20h59 (Photos:5 | Comments:10 | Geodata:1)
Galenstock (3586 m) per il versante W e la cresta S
Per oggi avevo programmato una giornata di lavoretti domestici, ma ieri sera l'sms di Gabry (alias megliocongliassi), mi fa cambiare idea e quindi...stamattina alle 6.30, sci ai piedi, parto con lui, dal passo del Furka verso in Galenstock. Nei primi 200m il ghiacciaio è completamente senza neve, ma le pelli tengono bene e...
Published by Laura. 15 July 2013, 15h57 (Photos:17 | Comments:13 | Geodata:1)
Uri   AD AD
Zwatchen da Farnigen (Meiental)
Transitando in macchina prima del tunnel del Gottardo, il tempo è brutto, però ha messo giù qualche centimetro di neve. Chissà se ne troveremo anche al di là del traforo. Passato il noioso tunnel, il tempo è splendido e dopo un costoso caffè in un locale di Wassen, ci dirigiamo a Farnigen da dove, sci ai piedi dalla...
Published by Andrea! 24 December 2013, 10h53 (Photos:9 | Comments:2 | Geodata:1)
Uri   II AD
Rorspitzli (3220 m)
laura Oggi è la festa della donna...quale miglior modo di festeggiare se non su un bel 3000? Il Rorspitzli, con i suoi sostenuti e ampi pendii, regala una delle più belle scialpinistiche della zona...quindi eccoci, ancora un pò addormentati, nel parcheggio a Meien...caffè, scarponi e siamo pronti per l'avventura. La salita...
Published by Laura. 13 March 2014, 18h54 (Photos:27 | Comments:7 | Geodata:1)
Galenstock, 3586
  Dopo tanta bicicletta, è ora di accettare l’idea che, ogni tanto, tocca anche usare l’auto e tocca pure ... alzarsi presto. Non orari esagerati da laura e tignoelino ma pur sempre “da paura” per il sottoscritto: alle 4 e 37, raccolgo sotto casa (sua) l’ineffabile Pancho, il quale, soffrendo di attacchi di...
Published by Nevi Kibo 19 June 2014, 20h54 (Photos:30 | Comments:1 | Geodata:1)
Uri   I AD
Rorspitzli
Oggi andiamo a fare "l'ascensore", così lo definiamo da qualche giorno questo itinerario, in cui il rapporto sviluppo e dislivello è ai minimi storici (o ai massimi, dipende dai punti di vista) anche se non basterà certamente premere un pulsante per andare sù. Siamo sicuri di trovare un manto assestato ma non tanto sicuri...
Published by Andrea! 22 March 2016, 19h24 (Photos:27 | Comments:6 | Geodata:1)
Bachenstock
Partiamo dal classico parcheggio a Farningen e seguiamo la strada innevata per poi inoltrarci nel bosco seguendo le indicazioni per la Sewen Hutte e la ben marcata traccia di sci. Usciti dal bosco e raggiunta la Baita Rieter si apre davanti a noi l'ampia conca al cui centro sorge il Lago Sewen. Dopo il traverso sopra il lago,...
Published by Andrea! 27 February 2017, 18h26 (Photos:24 | Comments:8 | Geodata:1)
Gross Ruchen
Il Gross Ruchen era da tempo nella lista dei desideri e oggi si è concesso ma è stata necessaria una buona dose di determinazione. Con la macchina riusciamo ad arrivare fino alla partenza della piccola funivia per la Sittlisalp, funivia che però non interessa il nostro percorso. Pochi metri e mettiamo gli sci ai piedi e...
Published by Andrea! 18 April 2018, 21h55 (Photos:23 | Comments:2 | Geodata:1)
Pizzo Centrale (2999 m) - Skitour
Salita in solitaria al più alto Duemila della Svizzera, partendo dal Gemsstock. Oltre all’abituale attrezzatura sci alpinistica, oggi ho portato anche piccozza e ramponi: si sono rivelati assolutamente indispensabili! Inizio dell’escursione: ore 8.30 da Andermatt, ore 9.05 dal Gemsstock Fine...
Published by siso 28 March 2019, 22h30 (Photos:79 | Comments:15 | Geodata:1)
AD+
Gross Spannort 3198 m
LA GAZZETTA DI WASSEN ORE DI APPRENSIONE PER LA SORTE DI TRE ITALIANI. Dal corrispondente dalla Meiental Rolf Stucklistock: Nel pomeriggio inoltrato di mercoledì 7 aprile non si avevano ancora notizie certe della sorte di tre italiani provenienti dal Lago Maggiore che nella mattina presto erano partiti per una...
Published by skiboy1969 9 April 2010, 14h12 (Photos:38 | Comments:2 | Geodata:1)
Chastelhorn (q. 2882 m)
Sapete......la wood gang è una congrega pacifica, tollerante e controllata. Viviamo il nostro mondo perchè il mondo in cui viviamo non ci rappresenta più. Siamo possessori della lettera A su ogni tipo di parola che controlla i pensieri della nostra esistenza e fieramente li distribuiamo in ogni gesto che compiamo..........
Published by skiboy1969 28 January 2011, 17h14 (Photos:13 | Comments:11 | Geodata:1)
Uri   D AD+
Chli Spannort 3140 m
Terme di Vals...........piscina 38 °. "AH.....RAGAZZI CHE SPETTACOLO!!!....CHE LIBIDINE!!!". "HAI RAGIONE MARCO..... DOPO UNA GITA COME QUESTA, E' IL MASSIMO DEL RELAX!!!!. "HO I SENSI IN FIBRILLAZIONE.......AHHHHH!!!....CHE BELLO, MI SENTO COME UN GUERRIERO ROMANO ALLE TERME DI TARQUINIA!!!!".......... "EH,...
Published by skiboy1969 26 March 2012, 11h00 (Photos:29 | Comments:18 | Geodata:1)
Zwatchen
E' successo ancora, quello che io chiamo "il miracolo del tunnel". Ad Airolo ... nuvole basse e nevischio .... passi il Gottardo .... sole .... almeno nella prima parte della mattinata. Oggi non sono io che decido la gita ... mi toccherà rifare una vetta salita appena l'anno scorso ... vabbè, sopporterò in silenzio .... ma...
Published by Andrea! 17 March 2015, 21h01 (Photos:9 | Comments:6 | Geodata:2)
D
Uri   D
Stoessenstock
La Meiental è veramente una miniera di meravigliose gite scialpinistiche, di ritorno dal Chli Spannort avevamo potuto ammirare di fronte a noi, il magnifico canale dell'Hohbergtal ripromettendoci di andare a rendergli visita in un futuro prossimo. Venerdì sera al CAI decidiamo che il momento è arrivato: Nonostante la...
Published by paoloski 25 March 2012, 22h15 (Photos:32 | Comments:2 | Geodata:2)
TD-
Uri   TD-
Chinzig Chulm - Spilauer Graetli - Hagel Stock - Chappelliberg
Venerdì sera ci troviamo al CAI, le previsioni meteo per il Nord delle Alpi sono splendide, pericolo valanghe 1 o al massimo 2,,, è il caso di pensare a qualcosa di particolare: con un po' di pendenza...! La scelta cade sul canton Uri, io pensavo al Gross Spitzen ma non sono sicuro che la funivia per la Sittlisalp funzioni,...
Published by paoloski 1 February 2011, 00h02 (Photos:22 | Comments:3 | Geodata:1)