L
Aostatal   T3+ L
18-20 agosto 2012 Ai piedi del Cervino
18 agosto Sono con Ivan e moglie per un altra tre giorni di montagna. Partenza da Cervinia ma subito ci dividiamo Ivan con le signore partendo dalla centrale di Perreres segue il più agevole sentiero 35 che attraverso la finestra di Cignale porta al rifugio Perucca io partendo dal laghetto per la pesca sportiva seguedo il...
Publiziert von ser59 1. Juli 2016 um 20:59 (Fotos:147 | Geodaten:1)
Piemont   T4- L
M. Argentera e dintorni
Gias delle Mosche 1591 m - Rif. Remondino 2465 m Ormai tradizionale uscita agostana in montagna con pernottamento in rifugio con gli amici che non sono frequentatori assidui come me, questo anno la scelta è caduta sulle alpi Marittime. Siamo in dieci 4 uomini e 6 donne. Partenza da Almè alle 7 si arriva alle Terme di...
Publiziert von ser59 2. Juli 2016 um 08:10 (Fotos:89 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Pizzo di Gino (2245 m)
zar...climaticamente non è stata una bella giornata ma, comunque, la nostra meta è stata raggiunta... Eravamo spinti dall'entusiasmo di mio cognato Andrea che, dopo un periodo di preoccupazione per un piccolo problema medico, ha ritrovato la serenità, la convinzione e la gamba giusta per tornare a galoppare in montagna. Due,...
Publiziert von zar 4. Juli 2016 um 15:45 (Fotos:29 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Locarnese   T4 L II
Cameriere ! Un bicchiere di Rosso,Rosso di Ribia......
Ancora alla ricerca di pregiati,pregiati del Ticino,oggi tocca al Rosso di Ribia. Oggi com me c'é il mitico "Gaspa",Cas Lugano ed era anche istruttore,chi lo conosce sa di chi si parla e non ha bisogno di presentazioni Gaspa Power! Ci troviamo alle 04.30 a Lugano,partiamo presto per non prendere il sole cocente,la strada é...
Publiziert von igor 4. Juli 2016 um 20:12 (Fotos:154 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Aostatal   T3+ L
Punta Valnera(2754m) Punta Valfredda(2944m)-Anello da Estoul- Val d'Ayas
Jkuks Eccoci di nuovo in Valle D'Aosta. Meta di escursioni invernali su ciaspole e oggi senza neve, con l'intento di superare un paio di belle cime... Quello che tutte le volte mi lascia a bocca aperta è l'apertura di orizzonti che altre zone montane non sono in grado di dare... penso alla mia adorata Ossola così come tante...
Publiziert von Max64 7. Juli 2016 um 11:30 (Fotos:39 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Monte Mezzeno e Monte delle Galline, con la premiata ditta Teocoli & Jenny...
La giornata non poteva essere più bella di così per il mio “rientro” nella Patrigang, il sole splende alto e il cielo è di un azzurro di rara bellezza in questa stagione, e insieme a questi due componenti aggiungiamo il fatto che siamo nella bellissima zona dei Laghi Gemelli, aggiungere altre parole diventa...
Publiziert von Menek 14. Juli 2016 um 23:54 (Fotos:52 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Pizzo Ligoncio (3.033 m)-Valle dei Ratti
Durante una sgambatella fra i monti del Lario l’anno scorso, una coppia incontrata sul sentiero mi aveva parlato di svariati imperdibili luoghi montani ed in questo elenco ci stava anche la Valle dei Ratti, impossibile da dimenticare vista la curiosità del nome. Il nome non ha nulla a che fare con i roditori bensì con il...
Publiziert von martynred 25. Juli 2016 um 21:48 (Fotos:45 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L I
Cime dei Forni m.3232-3240-3247 - Traversata Ovest-Est. Alta Valtellina
Aspettando che almeno parte della neve bassa di Mercoledì serasi sciogliesse, abbiamo salito questo tris di belle montagne della cresta tra la Val Zebrù e la Val Cedec. Hanno un approccio abbastanza lungo, soprattutto come sviluppo, ma poi è un bel ambiente di misto con alternanza di creste nevose e tratti di facile...
Publiziert von danicomo 15. Juli 2016 um 22:06 (Fotos:21 | Kommentare:27 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L
Va bene che la "prima" va in "Vacca"... Ma poi Frerone!
Amadeus: Ed alla fine questo 2673 metri li abbiamo calpestati tutti, alla faccia del primo tentativo, secondo per me ed Irene vedere relazionehttp://www.hikr.org/tour/post102074.html, e questo mi aveva fatto un pò innervosire, per cui quando il mitico Menek martedì 12.7 mi ha detto : lo rifacciamo? Eccomi quì pronto ed anche...
Publiziert von Menek 17. Juli 2016 um 22:21 (Fotos:80 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Aostatal   T3+ L II
ROISETTA.....ROISETTA... Cima SUD (3324 m) e Cima NORD (3332 m) da Cheneil
Max64Da Cheneil si segue il sentiero 29,che sale a mezzacosta su facile sentiero.Dopo aver guadato un torrente il percorso incomincia a diventare più ripido,fino a raggiungere un altopiano erboso.Risalendo a dx e costeggiando ancora il torrente si raggiunge una zona detritica a circa 3000m.Il sentiero, sempre ben segnato e ripido...
Publiziert von Gabri 21. Juli 2016 um 18:14 (Fotos:90 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Aostatal   T4- L
M. Gelè M. de la Balme
Oggi siamo in val d'Aosta per questa facile cima con un panorama stupendo come la giornata limpida senza una nuvola un venticello a volte fastidioso ma è un prezzo che si paga volentieri. Partenza da Les RU e seguendo le scorciatoie in un oretta siamo al rifugio dove metto gli scarponi a quota 2700 ci ramponiamo e mettiamo...
Publiziert von ser59 17. Juli 2016 um 14:03 (Fotos:35 | Geodaten:1)
Piemont   T3 L
Punta del Sabbione, Val Formazza
lucia : Che dire....quando la mattina ti svegli presto e guardi il cielo azzurro, senza nemmeno una nuvola pensi....oggi sarà una giornata favolosa....e cosi è stata!!!!!! tigno :bè, anche oggi la nostra ventina di km ce li siamo sparati. Fantastico!!
Publiziert von Lucia 20. Juli 2016 um 22:38 (Fotos:17 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Piemont   T4 L I
Vacanza al Devero- Torre di Geisspfad Sud(2772m) 3 day
Max64 Oggi escursione solitaria,con l'obiettivo di una cima.Sono parecchi anni che non risalgo nella zona del Passo della Rossa,per cui la mia scelta cade in quella area.Parto da Crampiolo e mi dirigo verso la piana del Devero,poi per non perdere quota seguo un sentiero secondario che mi permette di intercettare quello principale...
Publiziert von Max64 22. Juli 2016 um 14:44 (Fotos:40 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Piemont   T4 L I
Pizzo Montalto(2705m) Traversata-Valle Antrona
Jkuks Certe cime hanno qualcosa di speciale. Le vedi da lontano, studi le carte, leggi le relazioni altrui, cosicché quando le sali è come se andassi a trovare un amico che non vedi da tempo. Ecco, salire Pizzo Montalto è stato così. Lo scorso anno, in occasione della prima uscita montana insieme a Max, lui mi parlò del...
Publiziert von Max64 28. Juli 2016 um 13:26 (Fotos:46 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- L II
Pizzo Cengalo
Ed è giunto anche il momento del Cengalo ... dopo l'amara sconfitta di circa un anno e mezzo fa. Questa volta siamo solo io e Raffaele a partire dai Bagni di Masino, ben determinati a raggiungere la vetta e soprattutto con tutto il necessario nello zaino. La salita fino al Rifugio Gianetti avviene in un clima tranquillo, sia...
Publiziert von Andrea! 2. August 2016 um 21:31 (Fotos:22 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L
Pizzo Zerna Cime Scoltador Pizzo Cigola
Solita salita nella bella val Sambuzza sino al Pizzo Zerna ritorno al Passo dl Publino sino a prendere il sentiero che mi porta al lago. In Valtellina i sentieri son poco frequentati e l'erba la fà da padrona in certi punti nasconde il sentiero. Arrivato al biv. Caprari inizia la prima risalita che mi porta al passo dello...
Publiziert von ser59 31. Juli 2016 um 11:07 (Fotos:42 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L I
PIZZO STELLA 3.163 mt.
Oggi siamo solo in due della Girovagando . Luciano mi propone il Pizzo Stella e io accetto senza indugi. Ero salito circa 15 anni orsono dormendo pero' al Rifugio Chiavenna diluendo cosi' il dislivello per raggiungere la vetta. La salita fino al rifugio ci fa subito capire che purtroppo la giornata non sara' da panorami ma la...
Publiziert von brown (Girovagando) 3. August 2016 um 19:06 (Fotos:49 | Kommentare:25 | Geodaten:1)
Mittelwallis   T4 L I
Punta Terrarossa m.3246 - Sempione
Dopo la magra in Presanella, c'era voglia di portare a casa una vetta e, complice il bel tempo in arrivo da ovest, convinco il mio gruppo e i varesini a questa salita, Tutto bellissimo se non la patina di verglas che abbiam trovato sulla cresta sud-ovest dai 3000m in su. Abbiam provato a forzare ma i pareri non erano uniformi e,...
Publiziert von danicomo 9. August 2016 um 08:21 (Fotos:73 | Kommentare:25 | Geodaten:1)
Hinterrhein   T3+ L
PIZ BEVERIN 2.998 MT
Oggi , dato il perido di ferie, riusciamo ad organizzare solo con un estrattodella Girovagando Group: Io (brown) ,Luciano (barba43) e Angelo. Stavo tenendo d'occhio l'escursione di Siso (siso) al Piz Beverin, perfettamente descritta come nelle sue abitudini e la propongo agli altri come un bel percorso vario con buon...
Publiziert von brown (Girovagando) 9. August 2016 um 13:53 (Fotos:71 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L II
Gambe rotte, eppur... Bivacco Ceco Baroni. 2800 mt. Val Adamè
L’èra ura!!! Dopo dieci anni dal mio primo giro in Val Adamè il Bivacco Baroni finalmente è stato messo nel mirino, si perché tante, troppe volte mi sono fermato poco oltre la Baita Adamè, già di per se un luogo bellissimo, ma quel bivacco la in alto, abbarbicato sulle rocce e a vista quasi irraggiungibile, ecco...
Publiziert von Menek 17. August 2016 um 13:43 (Fotos:32 | Kommentare:17 | Geodaten:1)