Pizzo Zerna Cime Scoltador Pizzo Cigola

Publiziert von ser59 , 31. Juli 2016 um 11:07.

Tour Datum:30 Juli 2016
Hochtouren Schwierigkeit: L
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. Longo

Solita salita nella bella val Sambuzza sino al Pizzo Zerna ritorno al Passo dl Publino sino a prendere il sentiero che mi porta al lago.
In Valtellina i sentieri son poco frequentati e l'erba la fà da padrona in certi punti nasconde il sentiero.
Arrivato al biv. Caprari inizia la prima risalita che mi porta al passo dello Scoltador ed in breve alla relativa cima, ritornato al passo salgo anche la quota più a nord del passo (pensavo fosse il Pizzo Baitelli invece quello è ancora più a nord rinuncio visto che ho ancora parecchia strada da fare)
Ritornato al passo ripredo il sentiero GTO Credaro che mi porta sino alla località in val Veniva dove ci sono i resti di un forno fusorio del ferro da li salgo al passo Brande dove mi si presenta una bella vista della val d'Ambria con le belle pareti strapionmanti del Rondenino Diavolo e Salto.
Abbandono il sentiero e per cresta salgo al Pizzo Cigola, discesa al relativo passo e da li per comodo sentiero al Rif. Longo con doverosa pausa dal simpatico Enzo.

Tourengänger: ser59

Pizzo Zerna · gabri83
Cima di Valsambuzza 2481 m · cristina
T4+ WT4
Chierico Zerna Masoni · ser59

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2016 um 18:26
Bella scarpinata, complimenti Sergio!!
roby

ser59 hat gesagt: RE: