Trittico Madone-Pizzo di Vogorno-Cima dell'uomo

Published by igor , 17 June 2019, 20h20.

Region: World » Switzerland » Tessin » Locarnese
Date of the hike:16 June 2019
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima dell'Uomo
Route:km totali 27.2
Access to start point:Monti della gana
Accommodation:Capanna Borgna

Questo week end riesco a convincere Marcia a venire in montagna,danno temporali forti di grado 3 alla sera.

Partiamo dai Monti della gara acquistando il famoso ticket per 10 fr alla pasticceria di Cugnasco e poi ci dirigiamo su alla capanna Borgna.

Arrivati siamo i primi,inizio facendo una grigliata e Marcia prepara qualcosa anche lei,tanto inizia ad arrivare in po' di gente, in totale saremo circa una decina.

Una bella giornata nonostante il tempo inizi a cambiare, verso le 20.00 inizia la prima grandine, ma poi durante la serata e la notte e venuto giu' il finimondo.

La mattina mi alzo presto,e dico a Marcia di aspettarmi che vado a fare un giretto.....

La prima montagna che salgo e il Madone,punto cima al centro e per pendio erboso inizio a salire puntando il centro,poi faccio un canalino ed arrivo in cima dopo circa 1.20 ore.

Bellissimo ! Si vedono tutte le montagne e c'é una pace surreale, da qui posso ammirare il Vogorno e la cima dell'uomo.

A scendere verso il vogarono ho fatto un po' di casini ma poi dopo sono riuscito a trovare la retta via e portarmi sul magnifico Vogorno ed ammirare il Panorama mozzafiato.

Non resta che la cima dell'uomo, allora discesa dal Vogorno e poi su fino all'ultima cima,anche qui panorama stupendo.

Ho approfittato della giornata stupenda, e poi mi son detto visto che sono già qui le sparo tutte e 3, ho sempre un po' avuto l'idea di concatenare queste bellissime cime .

Che giornata !

Grazie ciccins che mi hai aspettato ;)

Hike partners: igor

Camoscio says:
Sent 17 June 2019, 20h36
Sei il migliore! Tutti e 3 è un bel colpaccio! Che invidia... purtroppo sono a casa concio da buttare per problemi intestinali...

Sent 17 June 2019, 20h47
Peccato non sei venuto ! Questo giro merita davvero ! Rimettiti e occhio ai dislivelli , grazie camoscitt ciao

Camoscio says: RE:
Sent 17 June 2019, 20h57
Grazie, Igor! Spero veramente di guarire, soprattutto perché, fra una settimana, devo andare in vacanza... Riguardo ai dislivelli...senti chi parla! :)

rochi says:
Sent 17 June 2019, 22h24
Mostroooo!
Ciao.
R.

Sent 18 June 2019, 12h38
Ciao rochi era un peccato lasciarle li ,un bel trittico te lo consiglio buona gite grazie ciao

Francesco says:
Sent 18 June 2019, 06h24
----Mi volevi uccidere eh !!!!!

Sent 18 June 2019, 12h39
Ciao Francesco non saresti morto fino alle 11.30 circa si stava da dio tirava un vento,cmq un bel giro so o soddisfatto ciao

GIBI says:
Sent 18 June 2019, 13h25
Sei proprio unico Igor ... grigliata il sabato ... grigliata di " cime " la domenica, peccato averlo saputo tardi anche se oramai stare fuori a dormire mi diventa un problema altrimenti figurati se non venivo su in Borgna !!!

Complimenti ... ciao Giorgio ... e un saluto anche a Marcia

Sent 18 June 2019, 18h36
Peccato non sei venuto,per la griglia avrei preferito portare le costine ,,,, sarà per la prossima ciao Giorgione

Menek says:
Sent 18 June 2019, 15h28
un gigante...come sempre! Menek

Sent 18 June 2019, 18h38
Un bel giro che ti consiglio! Ciao menek

Alpingio says:
Sent 18 June 2019, 21h39
bel giro e bei posti, bravo!
Giovanni

Sent 18 June 2019, 22h12
Si meritano ,un bel giro ti consiglio la via alta della verzasca,quella è proprio bella ciao