Cima dell’Uomo

Publiziert von Giaco , 1. August 2016 um 17:56.

Tour Datum:24 Juli 2016
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima dell'Uomo
Strecke:18.0 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:seguire direzione per i Monti della Motta o i Monti della Gana. Fermarsi dove si raggiunge sulla strada una sbarra, qui si parcheggia nel largo spiazzo sterrato

Partenza dai Monti della Motta in direzione dei Monti della Gana, dopodiché seguire le indicazioni per l'Alpe di Sassello, passando lungo il percorso di fianco ad una cappella.
Arrivati all'Alpe proseguire dritti verso la Capanna Borgna o Passo di Ruscada.
Arrivati ad una bocchetta (Forcola) salire sulla destra.
Poi arrivati alla Capanna Borgna seguire le indicazioni per la Cima, fino in vetta.
Poco sotto la vetta da prestare un po' di attenzione ad un piccolo caminetto di salita, in cui nel caso ci si può aiutare con le mani.

Ritorno per lo stesso tragitto dell'andata.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco) e battuti.