Galehorn (2797m)

Publiziert von Max64 , 30. Januar 2019 um 15:26. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:29 Januar 2019
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Km 11

Max64 Il vento gelido del Sempione ci dà il benvenuto,la temperatura fuori segna -8°, sarà una giornata per fisici temprati.
Risaliamo con passo costante nella gelida ombra, neve fresca al suolo, nessun segno di passaggio, oggi la vallata è tutta nostra.
La meta non è ancora stata decisa, dipende dal freddo.
Superata la cascata ancora in ombra puntiamo al sole, Galehorn!
Il vento da Nord Ovest pian piano cala, poi cessa del tutto, fà quasi caldo.
Arriviamo in vetta, sempre un'emozione, un panorama da cartolina a 360° e noi siamo gli unici protagonisti, isolati come astronauti sulla Luna.
Ritorna il vento, ora da Nord Est gelido, saremo a -15°, il tempo è contingentato.
Io e Gianluca scendiamo per cresta(stupenda),la percorriamo integralmente fino a ricongiungerci con Beppe e insieme torniamo sulla Terra.

Ho Perso Le Parole

Beppe Oggi bellissima escursione in un ambiente immacolato neve fresca tutta da battere, in vetta panorami fantastici. La discesa nei valloni immacolati è da urlo e me la godo alla grande. Un grazie a Max e Gianluca per condiviso questa stupenda escursione.

jkuks La coltre nevosa è simile ad un gatto infastidito… cambia di continuo, farina pura, ghiaccio, pietre emergenti abbandonate alla furia degli elementi, il paesaggio è lunare, il freddo vento ci insegue, ma quello che ci si para davanti una volta raggiunta la cima, ci ripaga di tutto. Bellissima la cresta in discesa. Se (come dice Cognetti) si va in montagna da soli, anche quando si è in compagnia… con questa compagnia non mi sento mai solo. Grazie della bella giornata insieme.