Galehorn m. 2797


Publiziert von dragonfly , 24. September 2021 um 21:16.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:24 September 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS 
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 1080 m
Abstieg: 1029 m
Strecke:panoramico
Zufahrt zum Ausgangspunkt:da Domodossola si sale a Gondo e poi ad Engiloch, si posteggia nel piccolo park dopo la trattoria.
Kartennummer:meridiani montagne 1:30000 alpi del sempione

oggi gran bella giornata, cielo limpido e di un'azzurro intenso, non si poteva rimanere a casa viste le previsioni negative per il fine settimana. Alzataccia  e  andiamo a prendere il traghetto, meta il Sempione.  Superiamo Iselle, arriviamo a Gondo e decidiamo di salire ad Engiloch per provare la salita al Galehorn m. 2797- Posteggiamo l'auto nel piccolo posteggio dopo la trattoria, calziamo gli scarponi e pronti via partiamo per il Sirwoltusattel.
il sentiero non è difficile, bisogna passare un punto attrezzato con corde e scaletta, poi continua la salita fino a superare i laghetti del Sirwoltusee e Sirwoltuweiher a m. 2432, il percorso è sempre ben segnalato fino ad arrivare al Passo,  il paesaggio che si attraversa è costituito da panorami  mozzafiato sul Simplonpass, sui  ghiacciai  Svizzeri  e sui 4000 Vallesani.- Arrivati al Passo a m. 2620,  decidiamo di salire al Galehorn, il percorso non è segnalato, ma si deve scegliere  una via in libera,  che  poi ci porterà ad incrociare il sentiero di cresta che in poco tempo  arriva alla vetta del Galehorn a m. 2797- Purtroppo la vetta è contrassegnata da una grande antenna,  ma il panorama a 360° che si può ammirare  ricompensa  della fatica e  della presenza della stessa. Pausa spuntino, foto e subito prendiamo la via di discesa  rimanendo sempre  sul filo di cresta,  scendiamo fino alla baita del cacciatore e poi riprendiamo il sentiero di salita e lo percorriamo a ritoso fino ad arrivare ad Engiloch e quindi al posteggio.
Gran bella giornata, escursione molto panoramica.......

Tourengänger: dragonfly


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»