Welt » Italien » Piemont

Piemont » Schneeschuhe (mit Geodaten)

Sortieren nach:

Pizzetto (1879m)
Risaliamo la Valle Anzasca e deviamo per Bannio Anzino, poi Bannio e località Fontane. Siamo sorpresi nel vedere che i posteggi sono pieni di auto e parecchie persone sono lungo la strada che si preparano con ciaspole ecc....tutti al Pizzetto!! Risaliamo un tratto di bosco senza neve poi ai primi casolari inizia la neve, qualcuno...
Publiziert von cappef 10. März 2018 um 14:48 (Fotos:34 | Geodaten:1)
3:00↑700 m↓700 m   WT2
Monte Cazzola (2330 m)
Finalmente un giorno libero uguale, senza impegni e con il bimbo all'asilo... non ci facciamo scoraggiare dal brutto tempo e con Sara andiamo al Devero, per una grande classica delle ciaspole che lei ha finora fatto solo in versione estiva. Classica salita da Pedemonte sul sentiero nel bosco fino all'Alpe Misanco, quindi...
Publiziert von peter86 26. Februar 2018 um 11:30 (Fotos:11 | Geodaten:1)
5:00↑700 m↓700 m   WT2
Giornata meravigliosa in alta Val Formazza: Riale, Rifugio Maria Luisa e oltre...
Arriviamo nei pressi di Riale a metà mattinata e parcheggiamo la macchina nel primo grosso parcheggio che troviamo sulla destra. Tra una cosa e l'altra, cominciamo a camminare intorno alle 10.30 circa. Tagliando attraverso le piste di sci di fondo ci ricongiungiamo con la strada battuta che arriva da Riale e la imbocchiamo senza...
Publiziert von Marco86 22. Februar 2018 um 18:56 (Fotos:31 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
6:30↑1050 m↓1050 m   WT3
Monte Corbernas...quasi!..in uno splendido Devero
Max64 Torno al Devero dopo diversi mesi(da Agosto),per tentare la salita invernale al Monte Corbernas. Giornata molto fredda e con un leggero venticello gelido da far rizzare i capelli.Salita classica,passiamo da Corte d'Ardui,alpe Sangiatto ,bocchetta di Scarpia,poi su per la dorsale fino alla base del Corbernas.Cambio di...
Publiziert von Max64 15. Februar 2018 um 23:52 (Fotos:96 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Alpe Genuina (1695 m)
Strada facendo abbiamo cambiato itinerario, causa rischi valanghe, e nella zona dove stavamo transitando ci è venuto in mente di deviare per andare all’ Alpe Genuina…gita facile e più sicura. Raggiungiamo Foppiano dove lasciamo l’ auto e seguendo indicazioni per Passo della Colmine, passiamo accanto ad una palestra di...
Publiziert von cappef 15. Februar 2018 um 17:32 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Montorfano (1938 m)
Dal posteggio all’ ingresso della Piana del Devero, ci si dirige verso Crampiolo e successivamente si raggiunge la diga del Lago del Devero. Attraversiamo un tratto di lago gelato e al primo dosso ci alziamo di quota mantenendoci nel bosco. Mantenendo la cresta esposta facciamo la circumnavigazione del Montorfano per...
Publiziert von cappef 15. Februar 2018 um 17:22 (Fotos:47 | Geodaten:1)
1 Tage    WT3
Monte Massone 2161 m da Chesio
Viste le belle foto di una settimana fa di questa escursione, mando un messaggio a tignolino per avere ulteriori info. Lasciata l’auto a Chesio, si potrebbe proseguire in auto fino all’Alpe Loccia risparmiando un’oretta (4 km e un 350 D+) ma come suggeritoci da tignolino essendo la strada stretta, se dovessimo trovarla...
Publiziert von cristina 6. Februar 2018 um 15:32 (Fotos:16 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
↑800 m↓800 m   WT2
Val d'Otro con le sue frazioni- Valsesia
Barbie Un'altra giornata di splendido sole. In inverno la montagna regala senz'altro colori più accesi rispetto alla pianura, dove in questo periodo il grigio la fa da padrone. Certo le temperature sono scese nettamente, e così non mi resta che arrendermi alla classica dotazione invernale berretto-sciarpa-guanti, per tutta la...
Publiziert von Barbie 5. Februar 2018 um 20:36 (Fotos:37 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
↑687 m↓645 m   WT1
Pizzo Pernice - Monte Todano m 1667
La relazione di Roby del 28.1 mi aveva fatto venire qualche dubbio. Non pensavo però di partire dalla Cappella Fina portando le ciaspole sullo zaino! Superato l'Alpe Cavallotti notiamo il versante sud del Pernice completamente privo di neve. Proseguiamo fra l'erba secca fino all'uscita in cresta. Qui troviamo la pista tracciata...
Publiziert von Giuliano54 5. Februar 2018 um 23:10 (Fotos:23 | Geodaten:1)
4:30↑1000 m↓1000 m   WT3
Alpe Devero (Punta d'Orogna)
Partenza dal parcheggio dell'Alpe Devero. All'inizio del paese al primo bivio seguire per sinistra, oltrepassando la sciovia si inizia a salire sulla sinistra. Oltrepassate le baite dell'Alpe Misanco si continua a salire, mantenendosi sulla sinistra. E così piano piano fino in vetta del Cazzola, una montagna tonda con una...
Publiziert von Giaco 28. Januar 2018 um 22:48 (Fotos:61 | Geodaten:1)