Pizzetto (1879m)

Publiziert von cappef , 10. März 2018 um 14:48.

Tour Datum: 4 März 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung

Risaliamo la Valle Anzasca e deviamo per Bannio Anzino, poi Bannio e località Fontane. Siamo sorpresi nel vedere che i posteggi sono pieni di auto e parecchie persone sono lungo la strada che si preparano con ciaspole ecc....tutti al Pizzetto!! Risaliamo un tratto di bosco senza neve poi ai primi casolari inizia la neve, qualcuno continua senza ciaspole, qualcuno ramponcini e la maggior parte con ciaspole. C' è un bel tracciato compatto...tutto facile e questo fino alla cima del Pizzetto dove saranno giunti almeno una trentina di persone. Gran bella giornata solatia e con panorama di lusso a 360°! Breve pausa pranzo e decidiamo di scendere dal versante opposto alla salita, seguendo le tracce presenti, facendo così un bel giro ad anello.

e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef

39303.gpx Pizzetto

L
Il Pizzetto (Valle Anzasca) · Andrea!