Welt » Italien

Italien » Schneeschuhe

Sortieren nach:

3:00↑365 m↓365 m   WT2
Etikettenschwindel auf Südtirolerisch: Von der Schwarzseespitze auf das Rittner Horn
Die Lawinensituation ist im Südtirol weitverbreitet kritisch. Warnstufe 3 verleitet mich als Alleingänger nun wirklich nicht zu Experimenten in fremder Umgebung. So bleiben die Skis im Auto und die Schneeschuhe kommen zum Zug. Die hervorragende Seite von Südtirol Tourismus hat eine Schneeschuhtour auf das Rittner Horn...
Publiziert von TomClancy 16. Februar 2015 um 22:21 (Fotos:22 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
2:30↑600 m↓600 m   T2 WT2
Monte San Primo, 1686 m.
Classica salita ad una delle mete piu panoramiche sul lago di Como. Partenza dal passo, parcheggio a pagamento, scendiamo un tratto di strada verso Sormano e subito a sinistra imbocchiamo la mulattiera che passa sotto il Monte Cippei e arriva alla Colma del Bosco (1231 m.). Si prosegue fino all’Alpe Spessola (1237 m.) quindi...
Publiziert von viciox 21. März 2015 um 21:16 (Fotos:6)
1 Tage    WT2
Monte Sole 2350 m
Le gambe un po’ ne risentono dopo la sfacchinata di ieri puntiamo ad un’altra classica, questa volta in Val di Non ma, giunti al posteggio abbiamo l’amara sorpresa di vedere la strada di accesso ghiacciata senza una pur minima traccia di neve. Non abbiamo idea dove potremmo trovarla, dando un’occhiata in alto però non...
Publiziert von cristina 16. Februar 2015 um 14:23 (Fotos:23 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
↑500 m   WT1 L
Punta Fontana Fredda (2512 m)
Gita senza pretese di prestazioni tecniche, di dislivello o di chilometraggio... Unico scopo trascorrere una bella giornata in montagna con Ilaria: ormai sono anni che non riusciamo a ritagliarci una "scampagnata" da soli. Dal punto di vista "meteo" una bella giornata, dalla temperatura tutto sommato mite... non fosse per il...
Publiziert von Daniele 10. Februar 2015 um 15:03 (Fotos:16 | Kommentare:5)
6:00↑1000 m↓1000 m   WT2
Ciaspolata all' Alpe Pescia
Questa mattina, bufera sulle cime e repentino cambio di programma e di attrezzi: sci a casa, andiamo con le ciaspole a Pescia, gita che non delude mai. Invece di salire per la strada battuta, optiamo per il sentiero che passa per la Cappella di San Giovanni, più riparato dal vento. Siamo fortunati ieri è già passato...
Publiziert von tignoelino 10. Februar 2015 um 19:06 (Fotos:15 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
7:30↑900 m   WT2
Alpe Deccia: una piacevole scoperta
Prima ciaspolata della stagione per il gruppo AnDaSer, oggi al gran completo. La neve è arrivata un po’ in tutte le località e quindi non abbiamo che l’imbarazzo della scelta; l’unica incognita, per questo weekend, è determinata dalla presenza del vento che purtroppo è previsto un po’ da tutti. Viste le premesse...
Publiziert von Angelo63 9. Februar 2015 um 23:12 (Fotos:46 | Kommentare:7)
5:15↑800 m↓800 m   WT2
RIFUGIO CROSTA 1751 mt.
Giornata di sole, neve e tanti panorami all' Alpe Solcio! Viste le ultime abbondanti nevicate e la splendida giornata di sole decidiamo per la solita levataccia all'alba e dal nostro Oltrepò Pavese ci dirigiamo verso l'Ossola e in particolare la Val Divedro. Il sentiero interamente battuto dal gestore del rifugio anche se...
Publiziert von ralphmalph 10. Februar 2015 um 14:35 (Fotos:14 | Kommentare:3)
↑660 m↓694 m   T2 WT2
Sognando il Cargadura, trovo gli agriturismi... chiusi!
Mi tocca… si, oggi mi tocca proprio inforcare le ciaspole, la neve caduta in settimana non lascia scampo ad altre possibilità di affrontare la montagna e io mi sento affranto. E allora che fare? Primo: stare vicino a casa. Secondo: scegliere un luogo con il sentiero esposto a sud. Terzo: armarsi di buona volontà. Et voilà,...
Publiziert von Menek 10. Februar 2015 um 00:05 (Fotos:20 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
4:30↑900 m↓900 m   T2 WT2
Tanto per non perdere il vizio: Bollettone - Palanzone
Da buon pipistrello come piace definirmi qualcuno tornato dal San Primo faccio il giro intorno al letto e alle 6.00 chiaramente con il buio riparto. Oggi l'appuntamento è con Christian per le 6.15, ore 6.45 iniziamo la nostra escursione dall'Alpe del Vicerè, il cielo è sereno non fa freddo e l'utilizzo della frontale non è...
Publiziert von Massimo 11. Februar 2015 um 21:55 (Fotos:32 | Kommentare:6)
4:00↑700 m↓700 m   T2 WT1
Oggi il S. Primo non s'ha da fare!!!
grandemago Si dice che soffierà il vento….. M’incammino dalla Colma verso il S. Primo – So che non lo raggiungerò, ma ci provo! Prendo subito il crinale, e il vento si annuncia! Niente di nuovo…..il vento esisteva prima che nascessi! Alla Colma del Bosco guardo se ci sono le tracce dei miei compagni partiti da...
Publiziert von gebre 12. Februar 2015 um 23:11 (Fotos:8 | Kommentare:10)