Welt » Italien

Sortieren nach:

7:00   T2
5 cime in Val Vigezzo
Giornata meteo incerta,cerchiamo un 'escursione in luogo tranquillo.Ecco un giro ad anello in Val Vigezzo con alcune cime a me sconociute.Partenza da Sagrogno piccola frazione di case signorili sopra Druogno:un po'di fatica per trovare la strada poi via,si segue dapprima una sterrata, poi in mezzo al bosco umido e profumato di...
Publiziert von duna 26. Juni 2016 um 20:35 (Fotos:7)
2 Tage 6:30↑1260 m↓1260 m   T1
escursione al rifugio Ellena Soria
Come ogni anno con il gruppo Camminiamo Insieme ADAL di Alessandria decidiamo al salita al rifugio Ellena Soria per festeggiare il 10 anni del nostro gruppo. Da Alessandria raggiungiamo in auto Entracque e da qui raggiungiamo San Giacomo di Entracque dove posteggiamo l'auto ed inizia per i più l'escursione. In due auto avuto...
Publiziert von pier 21. Juni 2016 um 17:27 (Fotos:10)
1 Tage    T3
Ziccher 1967 m-Formalone 2063 m-Sassone 2086 m e Trubbio 20164 m
Andare in Val Vigezzo è sempre un po’ un azzardo, un po’ come la Valbondione. Andarci in questo periodo vuol dire andarsela a cercare, però le previsioni non erano malvagie. Fatto sta che arrivati a Santa Maria Maggiore il tempo non sembra malaccio ma, giusto il tempo di un caffè con brioche e, quando usciamo dal bar, è...
Publiziert von cristina 22. Juni 2016 um 10:16 (Fotos:30 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
3:45↑1000 m↓1000 m   T3
Direttissima al Monte Cornizzolo
Dopo lo scorso week-end modellistico a La Spezia amarissimo a livello sportivo ma molto molto positivo a livello gastronomico si riprende a scarpinare per i monti e oggi nonostante il meteo non sia ancora dei migliori per non perdere la gamba mi pongo come obiettivo la salita al Monte Cornizzolo dalla Direttissima che parte da...
Publiziert von GIBI 21. Juni 2016 um 08:31 (Fotos:43 | Kommentare:6)
3:45↑990 m↓990 m   T3 II
Grigna Meridionale (canale Angelina)
Escursione media con tratti di arrampicata (tutti i punti particolari sonoattrezzati e percorribili senza attrezzature, ovviamente con prudenza).   Dal parcheggio salire lungo la strada asfaltata passando per il Rifugio Soldanella. Dopodiché portarsi al Rifugio Carlo Porta. Io sono salito ancora un tratto...
Publiziert von Giaco 18. Juni 2016 um 19:45 (Fotos:34 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
↑1100 m↓1100 m   T4-
Moregallo insolito: versante nord
Cinquantacinque sono le relazioni che hanno come meta o passaggio il Moregallo ma solo due, di Pasty e del benemerito Massimo, prendono in considerazione il versante settentrionale con partenza dalla riva del lago. Spesso, transitando in auto dalla parte opposta del lago e vedendo la severa parete rocciosa di questo versante, mi...
Publiziert von danicomo 20. Juni 2016 um 11:37 (Fotos:18 | Kommentare:24)
7:15↑1650 m↓1650 m   T3+
pizzo tre signori
lungo giro x salita al pizzo ,lasciamo la macchina alla prima stanga x accorciare un po' il lungo giro,tempo abbastanza buono fino al vecchio rifugio madonna delle nevi,il pizzo pero' in lontananza si vede gia' coperto da nebbia,basta che non piove il motto di oggi,saliamo il lungo canale invernale oramai quasi privo di neve ,dove...
Publiziert von pasty 18. Juni 2016 um 20:25 (Fotos:51 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
11:00↑2404 m   T4 III
Monti Chierico Corno Stella Masoni Venina
Oggi meteo incerto quindi preferisco uscire da solo in modo che le mie scente non condizionino nessuno. Parto presto e risalgo la stradina per la val carisole che ad un certo abbandono per seguire la pista per le MTB che comunque porta all'arrivo della seggiovia, ora seguo la pista panoramica sino ad incrociare il sentiero delle...
Publiziert von ser59 19. Juni 2016 um 13:35 (Fotos:22 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
↑1100 m↓1100 m   T2
Laghi di Cardeto
Ho l’ingrato compito di buttar lì una meta, e francamente con questo tempo così variabile non è facile. Propongo la Valle del Cardeto: partenza da Ripa Alta e dove si arriva si arriva…… Siamo in nove al nastro di partenza, ognuno col suo viaggio da percorrere, interiore o esteriore che sia. Il mio …...
Publiziert von grandemago 19. Juni 2016 um 15:42 (Fotos:8 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
↑1700 m   T3+
Monte Madonnino e Monte Reseda
Poge: Parto volentieri con questo nuovo (per me) e bel gruppetto, senza sapere quale sarà la meta. Chiaccherando del più e del meno, arriviamo piacevolmente ai Laghi del Cardeto, dove durante una pausa mi informo dal nostro Grande-Capo-Gita quale sarebbe l'obiettivo di oggi e apro la cartina per dare uno sguardo alla zona....
Publiziert von Andrea! 22. Juni 2016 um 22:32 (Fotos:47 | Kommentare:4 | Geodaten:1)