Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Snowshoe [x]

Hikr in italiano » Snowshoe (with Geodata) (1096)

Apr 29
Bellinzonese   T5- AD- II WT4
The King is Back ! Pizzo Rotondo 3192m
E' ormai da mesi che ho in mente il Pizzo Rotondo,mi piacerebbe proprio farlo,ma le condizioni del tempo ci hanno messo sempre lo zampino,e anche questa volta cioè ieri solo per una colpo di fortuna siamo riusciti a farlo,perché una finestra una piccola finestra di bel tempo si é aperta quando eravamo proprio sotto il...
Published by igor 29 April 2018, 09h27 (Photos:59 | Comments:14 | Geodata:1)
Apr 22
Val d'Aosta   T4- PD WT3
Punta Gnifetti Monte Rosa 4554m
Si discuteva già da tempo con Alberto 4000 di andare al Rosa,lui le punte del Rosa le ha salite tutte,io neanche una per ora.... Quindi si parte,per Alagna e poi su di funivia fino a punta indren,dove facciamo un primo pezzo per portarci all' eagle coluir,un canale molto usato anche dagli skialp facendo questo canale si...
Published by igor 22 April 2018, 22h31 (Photos:72 | Comments:33 | Geodata:2)
Apr 20
Val d'Aosta   PD WT4
Breithorn Occidentale e Breithorn Centrale con una cresta immacolata
Max64 Battesimo dei 4000 per Beppe e Gianluca in una giornata fantastica sotto tutti i punti di vista. Parecchia gente sul percorso,nonostante sia Mercoledì. Condizioni della neve ottime,ghiacciaio perfetto e giusta la scelta di portare le ciaspole, consentendoci un'ottima progressione fino alla base del Breithorn.Salita appena...
Published by beppe 20 April 2018, 06h59 (Photos:70 | Comments:32 | Geodata:1)
Apr 15
Oberwallis   F WT3
Tochuhorn e Spitzhorli - Passo del Sempione
Max64 Escursione caratterizzata dalla variabiltà della meteo:al mattino tempo tutto sommato bello,ma le nuvole poste sull'Ossola sono via via entrate nella zona del Passo del Sempione compromettendo la giornata. Comunque, abbiamo fatto un bel giro e raggiunto due cime.La salita al Tochuhorn,per non farci mancare niente, sotto...
Published by Max64 15 April 2018, 18h51 (Photos:45 | Comments:6 | Geodata:1)
Apr 12
Lombardy   WT2
Munt de Sura ( Salmurano )
beppe Oggi con Lella e Lumi andiamo in Val Gerola partendo da Pescegallo andiamo verso il Ponteranica , arrivati al bivio per il Salmurano giriamo verso sinistra verso il Ponteranica ma qui sul traverso Lumi fa una brutta scivolata nel canalino che ci preoccupa non poco , scendiamo subito da Lumi abbastanza preoccupati ma meno...
Published by beppe 12 April 2018, 23h11 (Photos:29 | Comments:19 | Geodata:1)
Apr 11
Bellinzonese   T1 WT1
Rifugio Alpe Domas 1666mt - festa di compleanno
      Compleanno di Roberto Vista da Giorgio - (giorgio59m)   Nel nostro gruppo i compleanni si festeggiano sempre in compagnia, a volte in capanna e a volte su qualche bella cima....
Published by giorgio59m (Girovagando) 11 April 2018, 10h07 (Photos:61 | Comments:16 | Geodata:1)
Apr 10
Lombardy   T4 WT4
Cima Ezendola (2174 m)
La Cima Ezendola era una di quelle montagne che vedevo fin da quando ero bambino. Particolare per quella sua forma a panettone, ma con una parete rocciosa a picco sulla val di Scalve. E per il fatto che il sentiero che sale da Schilpario è denominato “il tremendo”. Oggi, ovviamente, scelgo per la salita il versante...
Published by Sky 10 April 2018, 22h04 (Photos:30 | Geodata:1)
Apr 9
Hinterrhein   WT2
Capanna Cufercal con Anticima Piz Calandari (2520)
... Questo wek Chiara è impegnata e le mie intenzioni " Da oltre una settimana" per oggi erano di stare a casa a riposare,almeno questo era ciò che pensavo , la realtà è stata un'altra- Approfittando della bellissima giornata di sole,con Claudio decidiamo di ritornare alla capanna Cufercal, sappiamo ch'è chiusa ,con una...
Published by Francesco 9 April 2018, 11h00 (Photos:47 | Comments:4 | Geodata:1)
Apr 8
Bellinzonese   T3 F WT4
Cima di lago 2833m
Discuto in settimana con Alberto 4000 su cosa fare per il week end,lui mi vuole portare a 4000m io non voglio,vorrei fare il rotondo,ma le condizioni meteo non lo permettono neanche questa volta ! Poi guardando qua e là ,e siccome lui vuole fare giri lunghi per allenamento,salta fuori questa cima di lago. Lo sviluppo in km...
Published by igor 8 April 2018, 11h29 (Photos:73 | Comments:8 | Geodata:1)
Oberwallis   WT2
Rossbodestafel (1922 m)
Oggi vogliamo fare qualcosa di sicuro, viste le condizioni di neve poco rassicuranti, e decidiamo di andare a Egga e salire almeno fino a Rossbodestafel poi vediamo. Giunti al posteggio stranamente troviamo posto e nessuna anima di sciatori o ciaspolatori…strano. Pronti e via…sul percorso vecchie tracce di sci e la neve è...
Published by cappef 8 April 2018, 09h39 (Photos:33 | Geodata:1)
Apr 4
Bellinzonese   T2 WT2
Capanna Bovarina (1870 m)
Racchettata nella Val di Campo con ottime condizioni meteorologiche e di neve. Inizio dell’escursione: ore 8:05 Fine dell’escursione: ore 13:10 Pressione atmosferica, ore 9.00: 1019 hPa Temperatura alla partenza: -4,5°C Isoterma di 0°C, ore 9.00: 1900 m Temperatura al rientro: 17,5°C...
Published by siso 4 April 2018, 14h20 (Photos:70 | Comments:4 | Geodata:1)
Apr 2
Lombardy   WT4
A 200 metri dal Monte Vigna Vaga
La meta è il Monte Vigna Vaga (2332 m), nella “mia” Val di Scalve, che sto lentamente cercando di scoprire: ci andai per la prima volta nel 1982, ma, da quando ho incominciato a fare alpinismo, non ho fatto che un paio di vette, in valle. Parto da Colere. Ho letto che è vietato risalire le piste e che c’è un...
Published by Sky 2 April 2018, 20h26 (Photos:57 | Comments:4 | Geodata:1)
Mar 31
Terra Incognita   T2 WT3
Toroi, 2164 mt. (Anello del Toroi)
Parto in direzione del Passo del Lucomagno molto tardi. Arrivo al parcheggio in località Alpe Casaccia a quota 1809 mt. e parcheggio tra muri di neve. E' tardi ma non mi preoccupo poiché ho in mente di fare un giretto di perlustrazione abbastanza veloce. Sono le 10:30, lascio il parcheggio e parto in direzione Campo Solario che...
Published by viciox 31 March 2018, 23h24 (Photos:7 | Comments:1 | Geodata:1)
Lombardy   T3 WT3
Timogno e Benfit dagli Spiazzi di Gromo
Previsioni pessime ma voglia di rimanere a casa zero rimango d'accordo con Lino che ci sentiamo la mattina per decidere cosa fare, il radar del CML si accende ad inermittenza allora si parte, telefonata e appuntaento a Villa di Serio per le 8. Alle 9 siamo in cammino dagli Spiazzi di Gromo seguendo il tracciato skialp saliamo...
Published by ser59 31 March 2018, 21h35 (Photos:7 | Geodata:1)
Piemonte   WT2
I Laghi di Paione (2269 m)
Partiamo in direzione Bognanco poi vedremo cosa fare e giunti sul posto e vista la condizione della neve (abbondante), decidiamo si salire ai laghi di Paione. Fin dall' inizio restiamo sorpresi dai muri di neve...veramente tanta. Indossiamo subito le ciaspole e scendiamo al Rio Rasiga poi saliamo passando accanto al Rifugio " I...
Published by cappef 31 March 2018, 21h04 (Photos:31 | Comments:2 | Geodata:1)
Mar 30
Lombardy   T3+ F WT3
Monte Madonnino da Carona
Oggi con il gruppo pensionati saliamo da Carona m.1180 al Rifugio Calvi m.2015 su neve portante. Con le ciaspole arriviamo al Passo Portulino m.2305. Faticosamente tracciamo la salita al Monte Madonnino m.2502. In vetta io e Lino. Pranzo al Rifugio (chiuso) e poi giù a Carona. Con Grazia, Franco, Battista, Vanna, Luigi, Rosanna,...
Published by ser59 30 March 2018, 15h07 (Photos:24 | Comments:5 | Geodata:1)
Mar 29
Trentino-South Tirol   WT2
Bivacco della Pace e Monte Castello 2760 m
Oggi siamo al rifugio Pederù, nel Parco del Fanes-Sennes-Braies. La giornata non è come quella di ieri al momento. Ci sono dieci gradi in più ma con il vento sembra più freddo e poi il cielo è coperto…uffa! Il sentiero per il rifugio Fanes non è stato tracciato per cui rimaniamo sulla strada che sale anche in modo...
Published by cristina 29 March 2018, 14h48 (Photos:31 | Comments:4 | Geodata:1)
Trentino-South Tirol   WT3
Magerstein 3271 m - Valle di Thures
Finalmente sono arrivati tre giorni consecutivi belli in Trentino. Purtroppo il pericolo valanghe è alto, un paio di escursioni cui avevamo pensato ci sono state sconsigliate per cui alla fine decidiamo di tornare al Monte Magro. Escursione lunga ma senza pericoli, con la chicca del Rifugio Roma aperto! C’è molta ma...
Published by cristina 29 March 2018, 14h33 (Photos:26 | Comments:12 | Geodata:1)
Lombardy   WT3
Monte Bregagno Mt. 2107
Sempre bello salire al Bregagno con la neve , oggi parto da Montuglio passando dalla ' Alpe Rescascia prima di Sant' Amate con un taglio mi porto in cresta verso il Bregagnino per poi proseguire per il Bregagno. La giornata è limpida in quota e parecchio nebbiosa verso il lago . Torno a casa molto soddisfatto il Bregagno non...
Published by beppe 29 March 2018, 05h48 (Photos:36 | Comments:10 | Geodata:1)
Mar 28
Lombardy   T2 WT3
Alpe Lendine, anello winter, wild & snow
numbers Ci sono volte in cui bisogna semplicemente provarci. Non puoi programmare tutto, inutile aspettare la giornata perfetta. E sono spesso le volte che tutto va al suo posto. Le volte che riescono meglio e ci si diverte di piu'... Un'invernale all'alpe Lendine, sommersa dalla neve, era davvero da un bel po nel cassetto....
Published by numbers 28 March 2018, 23h18 (Photos:66 | Comments:6 | Geodata:1)