Cima Motta (2337 m)

Publiziert von martynred , 20. Februar 2022 um 17:18. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:24 Januar 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:9 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Franscia

Oggi visita a Silvia, nella bianca Valmalenco. Con me e Botticchio, anche Raffaele, che prenderà al sua strada per aggiungere metri di salita alle sue gambe.

Arrivati al parcheggio di Franscia, dove lasciamo l'auto, proseguiamo per la strada e tagliamo per un prato ora ricoperto di neve. Attraversiamo nuovamente la strada per imboccare il sentiero passando a fianco Franscia Alta. Saliti di un centinaio di metri svoltiamo a destra per la netta traccia che attraversa il bosco. Sul sentiero si aprono parecchi scorci sul Pizzo Scalino. Arriviamo alla base della pista nera del Motta. Silvia sale con i suoi amici con una serie di infinite pertichette, mentre io e Federico, con le ciaspole saliamo comodamente per la medesima traccia, che con ampi zig-zag taglia la pista da destra a sinistra. Seguiamo le piste, ancora chiuse, fino a toccare la Cima Motta.
Tempo di fare qualche foto bensì il meteo non sia decisamente dei migliori, e arriva anche Raffaele.
Per la discesa percorriamo la medesima via dell'andata.