Tallihorn m.2820

Publiziert von beppe , 19. Februar 2022 um 06:15.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum:18 Februar 2022
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Strecke:Km.10,5
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A2 svizzera fino a Bellinzona - A13 San Bernardino - Tunnel San Bernardino - Hinterrhein - uscita Nufenen, parcheggiare a Ovest del paese in un parcheggio pubblico lungo una strada

Oggi escursione nella Rehinwald con salita al Tallihorn,anche oggi una bella giornata in un bellissimo ambiente.
Percorso da Nufenen in direzione di Prasch (1613) per raggiungere le baite assolate sull'evidente cresta che si percorre fino a quota 2650,si perde leggermente quota per iniziare un lungo traverso con un ultimo tratto parecchio impegnativo ,ultimo tratto con marcata pendenza che conduce in vetta dove ci godiamo un anfiteatro fantastico.
Dopo aver ripercorso il traverso discesa divertente con parecchi taglioni in neve fresca.
Grazie per la piacevole compagnia Francesco Claudio e Adriano.