Allgäuer Alpen   T1
Adler Horst via Panoramaweg e Waldweg
Visto che stamane abbiamo fatto solo un'escursione breve, nel pomeriggio decidiamo di fare un ulteriore giretto per conoscere meglio i dintorni. Anna ha individuato sulla carta un percorso che ci permetterà di unire "l'utile al dilettevole" visto che passando vicino al supermercato posto fra Grän e Haldensee potremo approfittare...
Publiziert von paoloski 16. August 2017 um 16:53 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Allgäuer Alpen   T1
Rauth.
Domani si torna a casa. Decidiamo perciò di fare un'ultima breve gita pomeridiana per "salutare" questa bellissima valle. Non avendo ancora visto le due frazioni meridionali di Nesselwängle: Gaicht e Rauth decidiamo di visitarle oggi. Ci avviamo quindi lungo il cosiddetto Panoramaweg ma, raggiunto il parcheggio posto a meridione...
Publiziert von paoloski 11. August 2017 um 17:41 (Fotos:27 | Geodaten:1)
Sizilien   T1
Sicilia nascosta cap.I: introduzione ai monti Sicani
Ci troviamo in provincia di Agrigento, sulla strada che da palermo conduce tra mille curve al capoluogo. La zona è quella dei monti Sicani, una serie di elevazioni tra i 1000 e i 1500 metri solcati da valli color ocra. In lontananza, verso sud, il mare. Oggi, in mattinata, una paio di giri con ampio uso dell'automibile ci...
Publiziert von rochi 17. August 2017 um 00:34 (Fotos:10)
Aostatal   T1
Via Ru Cortot: Dal Col de Joux a Champoluc
Giro particolarmente panoramico e bello che segue l'antico tracciato di irrigazione del Ru Cortot che dalla sorgente sopra Saint Jaques portava acqua sino al Colle di Joux sopra Brusson. Le origini risalgono a poco prima del XV secolo e con il tempo è stato modificato e migliorato sino a trasformarlo in un itinerario turistico...
Publiziert von froloccone 22. August 2017 um 14:54 (Fotos:19 | Kommentare:3)
Wetterstein-Gebirge und Mieminger Kette   T1
Giri vari nella regione di Seefeld
La regione di Seefeld con il suo vasto altipiano offre più di 250 km.di sentieri in questa relazione ho inserito varie tracce di percorsi fatti varie volte . https://www.seefeld.com/en
Publiziert von beppe 28. August 2017 um 06:26 (Fotos:46 | Kommentare:2 | Geodaten:7)
Misox   T1
Roveredo Open Art
Sono anni che sento parlare in toni entusiastici dell'Open Art di Roveredo senza mai essere riuscito ad andarci. Oggi Anna è libera da impegni ma non abbiamo una gran voglia di far fatica per cui, dopo aver visto una mostra a Varese, partiamo per la Mesolcina. L'Open Art apre solo alle 14 quindi ci rechiamo dapprima a Mesocco per...
Publiziert von paoloski 16. September 2017 um 08:52 (Fotos:70 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Green Way Lago di Como
Dopo i temporali di sabato oggi la giornata e stupenda con Daniela decidiamo di fare un giro sul lago di Como sul classico percorso della Green Way partendo da Lenno, una volta arrivati a Cadenabbia saliamo a vedere il bel centro storico di Griante. Per il ritorno pensavamo di tornare in battello ma vista la stupenda giornata...
Publiziert von beppe 4. September 2017 um 05:07 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Pavia
Le previsioni meteo per questa domenica danno ben poche speranze: una perturbazione porterà anche della neve sulle Alpi. Vabbè non è che si debba e si possa sempre andare in montagna. Anna mi propone d recarci a Pavia per visitare la mostra sui Longobardi e rivedere la città che, a nostro avviso, è uno dei maggiori scrigni...
Publiziert von paoloski 15. September 2017 um 17:53 (Fotos:65 | Kommentare:7)
Lombardei   T1
Un giretto alla Malga Cornetto...
Un giretto? Mica tanto! Trattandosi di strada sterrata dove, ad eccezione di una breve scorciatoia, abbiamo potuto sguinzagliare Maddalena senza problemi, alla fine la piccola si è sciroppata quasi otto chilometri di cammino … alla faccia di “Telefono Azzurro”! Peccato per la mancata visione sulla Presolana …...
Publiziert von grandemago 24. September 2017 um 14:22 (Fotos:8 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T1
San Nicolao
Nonostante le pessime previsioni meteo il tempo pare tenere per cui Anna mi chiede di fare quattro passi nel pomeriggio. Decidiamo di andare in zona Monte Generoso, una montagna che entrambi amiamo. Le propongo una breve escursione per visitare l'eremo di San Nicolao. Ci passai qualche tempo fa con Monica ma essendo fuori stagione...
Publiziert von paoloski 22. September 2017 um 09:18 (Fotos:25 | Geodaten:1)
Utah   T1
C'era una volta il West- location principale. Once upon a time in the West- main location.
Se c'è una cosa che mi piace da sempre è il cinema e, anche, la ricerca dei posti dove sono state girate le scene dei film. Non quelli ovvi, tipo città o chiese o luoghi conosciuti, ma quelli più difficili, tipo cascate, scorci, vicoli. Tanti i posti trovati, diversi quelli da trovare.... Il mio film preferito da sempre è...
Publiziert von danicomo 25. September 2017 um 21:10 (Fotos:21 | Kommentare:21)
Genova
Capitano quelle settimane difficili in cui sorge l'esigenza di staccare brevemente: questa sia per me che per Anna è stata una di quelle. Scartata l'idea di andare a Torino vista la coincidenza con il G7, decidiamo di andare un paio di giorni, scarsi, a Genova. Nè io nè Anna ci siamo mai stati, prenoto un albergo su internet,...
Publiziert von paoloski 21. Oktober 2017 um 09:48 (Fotos:99)
Sottoceneri   T1
Rifugio Alpe Caviano (967 m)
Rilassante camminata su alcuni alpeggi del Mendrisiotto, nei comuni di Mendrisio e Castel San Pietro, in una splendida domenica autunnale. Inizio dell’escursione: ore 9:30 Fine dell’escursione: ore 16:30 Pressione atmosferica, ore 9.00: 1029 hPa Velocità media del vento: 3 km/h Temperatura alla...
Publiziert von siso 17. Oktober 2017 um 14:05 (Fotos:48 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Montisola
Oggi escursione su un'isola. L'avevo in programma per sfruttare l'abbonamento per i mezzi pubblici della lombardia, ma anche a Maurizio la gita interessa, per cui la organizziamo in auto. Arriviamo a Sulzano, dove ci imbarchiamo sul battello che parte ogni 20 minuti; io non pago il biglietto, ma devo pagare 1 euro come tassa di...
Publiziert von stefano58 26. Oktober 2017 um 19:51 (Fotos:10)
Passeggiata Arenzano Varazze
beppe Oggi niente cime una bella e piacevole giornata al mare con Daniela percorrendo la passeggiata Arenzano Varazze passando da Cogoleto ,molto bella la seconda parte da Cogoleto a Varazze con le belle scogliere. Un consiglio a Varazze focacce buonissime da Henry la vesuviana specialmente quella al pesto.
Publiziert von beppe 30. Oktober 2017 um 05:36 (Fotos:24 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Bellinzonese   T1
Capanna Cremorasco : tanta pioggia e tanta allegria
      Un compleanno ed un nuovo lavoro Vista da Giorgio - (giorgio59m)   Uscire con le previsioni, poi rivelatasi VERE, di questa domenica è proprio da pazzi scatenati, ben oltre le nostre...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 7. November 2017 um 10:37 (Fotos:32 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Piemont   T1
Vercelli
Io ed Anna continuiamo il nostro "Tour d'Italie" recandoci in quella che è, a nostro avviso e dopo averla visitata, una delle città più belle e neglette del nostro paese. Quando ho manifestato la mia intenzione di andarci non ho registrato altro che sguardi increduli: "Cosa ci sarà mai da vedere a Vercelli?" era la domanda...
Publiziert von paoloski 5. Dezember 2017 um 10:50 (Fotos:51 | Kommentare:4)
Lombardei   T1
Tra i vigneti di Castana, alla scoperta della valle Versa e dell'Oltrepo' pavese
numbers Camminare lenti e rilassati tra le vigne, sulle sterrate, sulle tranquille stradedi campagna di certi luoghi di questa nostra Italia che sembrano usciti dal passato, ascoltare silenzi, suoni e profumi fuori dal tempo, tra i borghi e le frazioni dai nomi strani, che evocano storie e tradizioni popolari e contadine capaci...
Publiziert von numbers 27. November 2017 um 23:21 (Fotos:65 | Kommentare:16)
Ligurien   T1
Forti di Genova (da Piani Fregoso)
Francesco Questo weekend sulla riviera di Ponente èun test..... Quindi per oggi, sabato, con Chiara scegliamo una location idonea: calda, comoda, assolata, non impegnativa, e piacevole... Insomma, una gita gia collaudata : "Forti di Genova". Partiamo dai Piani di Fregoso con una temperatura abbastanza tiepida, sembra quasi...
Publiziert von Francesco 14. November 2017 um 11:02 (Fotos:38 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Sentiero Ermanno Fossati
Francesco SENTIERO ERMANNO FOSSATI : Un tracciato in modo da ricostruire un percorso permanente che rappresenti il meglio espresso da qs territorio: questo il sentiero di Ermanno Fossati, in memoria del vigile del fuoco feglinese- Lunghezza- 39 km dislivello- 2200 m sentiero segnavia cai difficolta escursionismo- E...
Publiziert von Francesco 14. November 2017 um 11:03 (Fotos:18 | Kommentare:3 | Geodaten:1)