Capanna Cremorasco : tanta pioggia e tanta allegria

Publiziert von giorgio59m (Girovagando) , 7. November 2017 um 10:37. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 5 November 2017
Geo-Tags: Gruppo Camoghè   CH-TI
Strecke:Ad ostacoli, montagne di polenta e pareti di boletus da superare. Per lo strudel sono serviti chiodi e corde di ancoraggio. Per il nettare beh ... materiale da T6++++
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada per il Gottardo, uscire prima della galleria del Monte Ceneri, uscita Riviera. Allo stop prendere a destra e percorrere un lungo rettilineo, direzione Lugano. Alla prima curva (verso dx), indicazioni a sinistra per Isone, si passa sotto un ponte e si inizia a salire fino ad Isone. Arrivati ad Isone, ultimo paese, poco dopo la chiesa e la piazzetta, strada a sinistra per i Monti di Tiglio. Salire fino ai Monti di Tiglio e parcheggiare. ATTENZIONE: La capanna è chiusa (sempre), le chiavi sono disponibili prendendo accordi con il Patriziato di Camorino

Un compleanno ed un nuovo lavoro

Vista da Giorgio     -    (giorgio59m)

Uscire con le previsioni, poi rivelatasi VERE, di questa domenica è proprio da pazzi scatenati, ben oltre le nostre passate “girovagate in the rain”.

Ma questa volta non si può rinunciare, ci sono due eventi da festeggiare e riguardano la stessa persona : il grande Gimmy.

I due eventi sono il suo compleanno ed il cambio-lavoro, ora è dipendente a tempo pieno dell’ INPS.

L’evento è in preparazione da mesi, iniziato con la fortunata raccolta di porcini in  Val Morobbia, non del tutto casuale.

Purtroppo alcuni degli amici invitati non hanno potuto essere alla nostra tavola, solo Francesco ha raccolto la sfida, siamo dunque solo in 7, ma con approvigionamenti per 2 giorni ….

Acqua a catinelle, quindi giro corto e sicuramente con ombrello, visto i 4-6mm d’acqua previsti. Oltre ad essere corto, limitare dislivelli per bilanciare i pesi negli zaini.

La scelta cade su una capanna che conosciamo bene, la Cremorasco, di proprietà del Patriziato di Camorino.

Le chiavi non sono più a disposizione del ristorante ad Isone (ed era molto comodo), ma bisogna concordare il ritiro proprio con il patriziato.

Partenza molto comoda, visto che di Montagna (nel senso di sudore) ne faremo proprio poca, e che la pioggia non ci consentirà divagazioni in loco.

Partiamo alle 09:20 dai Monti di Tiglio, sotto pioggia battente, ma mantella, coprizaino ed ombrello.

In 20min siamo in capanna ed iniziamo a scaldare l’ambiente, dai nostri zaini esce tutto il materiale come pianificato.

Il menù prevede antipasti con fette di pane caldo, salame, gorgonzola, olive, poi il ns chef prepare 1.5kg di polenta che accompagnamo con due padelle strapiene di funghi porcini e qualche fetta di arista di maiale. Le fette sono in giusta proporzione è l’abbondanza di porcini che rende questo piattto meraviglioso.

Finito il pranzo, via ai dolci (due strudel), quindi caffè, grappe e braulio.

La cantina offre lo spriz per partire, poi bianco per antipasti, grandi rossi per proseguire ed infine magnum di spumante e zibibbo.

Saturi e satolli, pulizia in capanna, pagamento del dovuto, e rientro.

Cosa c’entra la montagna con questa giornata?

Quaranta minuti di cammino non sono di certo una escursione, ma la MONTAGNA è per noi anche questo, eventi di questo genere, così importanti nella vita personale, si festeggiano con gli amici e si festeggiano dove più ci piace stare: in MONTAGNA !

Vista da Roberto   -    (roberto59)

Che dire oggi, poche parole ma sincere, TANTI AUGURI GIMMUZZO, caro FRATEL, buon compleanno ma anche tanti auguri per il nuovo lavoro che hai intrapreso alle dipendenze dell’INPS, sono contento di lavorare per pagarti lo stipendio….ah ah.
Montagna, amicizia, capanna….giornata da incorniciare aldilà del meteo avverso, bello, con l’augurio di poter trascorrere tante altre giornate come questa. Ciao.

Quando un uomo va in pensione e il tempo non è più una questione di urgente importanza, i suoi colleghi in genere gli regalano un orologio. (RC Sherriff).

Ritirati dal lavoro, ma non dalla vita. (MK Soni).

Mi piace svegliarmi e non dover andare a lavorare. Per questo lo faccio anche tre o quattro volte al giorno. (Gene Perret).

Gimmy al Barba:” Lo sai Luciano che di AIDS si muore?”..... Barba: “perché di INPS si campa?”

Vista da Paolo   -    (brown)

E' vero non si puo' assolutamente nominare la parola escursione questa volta ma questa uscita era d'obbligo.
Nessuno ci avrebbe fermato neanche una giornata di m. come domenica.
Zaini carichi e via a festeggiare il nostro Gimmy.
La Cremorasco si addice in pieno alle nostre esigenze , ambiente accogliente per un gruppo di matti con tanta voglia di festeggiare.
Tanti auguri Gimmy sei ancora un giovanotto con i tuoi 58 anni portati alla grande.

Il tuo meritato traguardo goditelo per almeno altri 150 anni .
Adesso le levatacce saranno solo per andare in montagna a visitare posti nuovi , nuove cime e anche nuove capanne.
Grazie per la piacevole giornata che ci hai riservato e complimenti a tutti i cuochi coinvolti nel preparare le succulenti pietanze  dell'evento . La moglie di Gimmy e il nostro pluridecorato Barba chef .
A presto con gli scarponi

Paolo

Vista da Luciano   -    (barba43)

ALLEGRIA come diceva il grande Mike, ed allegria c'è stata !

Quella che il nostro caro amico e grande persona Gimmi ci ha offerto con un pranzo luculliano per aver raggiunto il compleanno ed la fatidica PENSIONE.

La scelta della Capanna è come sempre del festeggiato, ma stavolta è stato il gran maltempo a scegliere la Cremorasco, solo una mezzoretta di cammino dall'auto.
Abbiamo iniziato con un bel aperitivo, mentre l'acqua per la polenta entrava in ebollizione, un bel Kilottoemezzo di farina portata da Francesco (roba seria del amico suo mugnaio), dopo iniziava Gimmi a scaldare ben 3 Kg di arrosto con porcini presi nelle varie escursioni precedenti, pronto tutto, si è iniziato a riempire i piatti, vedere per credere.

Si accompagnava con il famoso nettare, nelle pause si inneggiavamo canti accompagnati dalla armonica di Francesco, per poi terminare con bei strudel e un bel Magnum sempre al TOP, e poi dopo aver raggiunto i 27 gradi di calore abbiamo spalancato le porte per cambiare aria.

Grazie Gimmi per averci deliziato di tutto questo,ed i miei complimenti per questo importante traguardo raggiunto.

ciao a tutti belli e brutti

Vista da Gimmy-    (gimmy)

Con gli amici quest' oggi ho festeggiato due cose importanti i miei 58 anni, ed il mio nuovo lavoro: dipendente inps.
Cosa dire di più,una giornata con un meteo che peggiore di così non poteva essere, ma si sapeva e le previsioni sono state rispettate in pieno, per cui camminatina ridotta al minimo  e pranzo in capanna alla cremorasco: con tanto buon cibo ,tanta allegria,tanto sano divertimento.
naturalmente ringrazio gli amici per aver condiviso questa giornata particolare con me,
grazie anche a Chiara per avermi mandato verbalmente gli auguri da Francesco

CIAO ALLA PROSSIMA

Vista da Francesco   -    (francesco)

....Raggiungere la soglia pensione oggi è un vero traguardo, una meta importante che tutti noi vorremmo varcare.
Oramai i nostri governanti,impegnati a mantenere solo i loro privilegi, i loro diritti acquisiti ma, soprattutto la loro vergognosa soglia di diritto alla pensione a vita con soli 3 anni e sette mesi di poltrona......concedetemelo:.....BASTARDI, BASTARDI, BASTARDI !!!!!
Stanno facendo di tutto per farci schiattare prima, non vogliono e non intendono restituirci i soldi versati con tanti anni di lavoro-
Ogni riforma la situazione per noi, ancora lontani da qs obiettivo, diventa sempre piu  irrangiugibile ma, oggi , nonostante le avverse previsioni meteo, festeggiamo il traguardo di Gimmy,un'appuntamento irrinunciabile (Seddafareaognicosto) pensionato precoce che, con costanza e impegno lungo 43 anni, all'invidiabile età di anni 58 beffa tutti i ns governanti,istituzioni e tutti coloro che vogliono negare qs diritto-
....GRANDE GIMMY !!!!!
..............LUNGA VITA GIMMY E TANTA MONTAGNA-

RIASSUNTO del PERCORSO
Percorso Totale : 1,88 Km totali, 7h:00m totali, 0:40m di cammino
Andata : 0,94 Km, 0:018 lorde, 0m soste
Ritorno : 0,94 Km, 0:017 lorde, 0m soste
Dislivello : 80 mt di assoluto , 100mt di relativo
Libro di vetta: SI in capanna
Copertura cellulare: Buona sul percorso
Partecipanti :

Giorgio, Paolo, Roberto, Gimmy, Barba, Angelo, Francesco

Altre foto, diario, tracce sul nostro sito

www.girovagando.net        escursione # 295

Pizzo di Corgella (m.1707) · Poncione
Capanna Cremorasco festa di compleanno · giorgio59m (Girovagando)
Una domenica da diluvio universale · giorgio59m (Girovagando)
Capanna Cremorasco 1095mt - compleanno imbiancato · giorgio59m (Girovagando)
T2 WT3
Quando una semplice camminata e ciaspolata diventa EPICA · giorgio59m (Girovagando)
Pizzo di Corgella (1707 m) · cappef
Pizzo di Corgella · GIBI
Esplorando con nuovi amici i dintorni della Cremorasco · giorgio59m (Girovagando)

Menek hat gesagt:
Gesendet am 7. November 2017 um 10:47
Un doppio augurio a Gimmy...e saluti al resto della brigata.
Menek

Gesendet am 7. November 2017 um 17:59
Ciao Menek

beppe hat gesagt:
Gesendet am 7. November 2017 um 10:49
Ciao tanti auguri al mio collega Gimmy e un caro saluto a tutti
Beppe

Gesendet am 7. November 2017 um 18:00
Ciao Beppe....siete in due adesso

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. November 2017 um 19:24
Ciao Roberto ti aspetto come terzo

Gesendet am 13. November 2017 um 09:37
Ciao Beppe......ancora u pò di anni dovrai aspettare ciao

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 7. November 2017 um 11:35
Auguri e invidia per Gimmy....
Siete belli come il sole...!!!

Gesendet am 7. November 2017 um 18:00
Ciao Dani....come il sole coperto dalle nuvole....

numbers hat gesagt: Grandissimi!
Gesendet am 7. November 2017 um 11:47
Bellissima festa,
un po di sana invidia x Gimmy.....
Complimenti x il traguardo!!!
E buon inizio x la tua nuova occupazione :):):)

Mario
P.s. Pagherai da bere visto che fai parte della squadra che anche io mantengo.....:):):)

Chiara hat gesagt:
Gesendet am 7. November 2017 um 17:02
A Gimmy:
"Ci sarà un tempo, quello per sognare.
Ci sarà un tempo, quello per realizzare.
Ci sarà un tempo, quello delle parole; parole che romperanno il silenzio.
Ci sarà un tempo per le lacrime; lacrime col sapore amaro e lacrime dolci come il miele.
Ci sarà il tempo in cui tutto inizia e uno in cui tutto finisce.
Ci sarà un tempo di speranze; di speranze deluse e di speranze future.
Ci sarà un tempo passato, quello dei ricordi; uno presente, per vivere; e uno futuro, per sognare.
C'è un tempo che è infinito: quello di chi vive, che non conosce il suo tempo.
Un tempo che si chiama vita."
(Silvana Stremiz)

Ancora mille auguri!!!!!!
E, a proposito del nuovo "lavoro":
" Se ami quello che fai, non sarà mai un lavoro" (Confucio)
.......e .....ci mancherebbe pure che non ti piacesse!!!! ;-)
Ciao!

cristina hat gesagt:
Gesendet am 7. November 2017 um 17:12
Grandiiiii e Tantissimi auguri per tutto, soprattutto per aver conquistato un lavoro a tempo indeterminato!

gimmy (Girovagando) hat gesagt: RE:ringraziamenti
Gesendet am 7. November 2017 um 17:29
ringrazio tutti per gli auguri di compleanno, e anche per la mia nuova occupazione ciao

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 7. November 2017 um 21:26
Auguri Gimmy Daniele66 & Co

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2017 um 07:45
Di compleanni se ne fanno tanti (si spera), ma in pensione ci si va una volta sola. Bravissimo Gimmy, tanti auguri e adesso che hai tempo salirai in capanna il giorno prima, così quando ti raggiungono gli altri è già bella calda.
Ciao, Ivan

imerio hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2017 um 08:05
Certo che con questi carichi... non vi conviene in questo casi noleggiare un mulo ? Auguri al nuovo pensionato e a tutti voi complimenti per le sempre belle escursioni.

Gesendet am 13. November 2017 um 09:36
Ciao Imerio....bella idea grazie

cappef hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2017 um 09:09
Tanti Auguri GImmy sia per gli anni (giovanissimo) che per il nuovo lavoro (INPS)...poi complimenti a tutta la banda per il gesto fraterno e per la simpatica compagnia...siete GRANDI!!!
A presto...Flavio

Gesendet am 13. November 2017 um 09:36
Ciao Flavio grazie

Alberto hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2017 um 09:17
Auguri di buon compleanno ma in particolare per la finalmente sospirata pensione: che possa goderne il più a lungo possibile ovviamente in gran forma e piena di salute.
Ciao!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2017 um 13:37
Mi unisco ai meritatissimi doppi Auguroni per Jimmy ... per il traguardo dei 58 penso non ci siano problemi a raggiungerti il prossimo anno ... per passare invece alle " dipendenze " dell'INPS oramai non ci capisco più niente e provo tanta sana e giustificata invidia per te che finalmente c'è l'hai fatta !

ciao Giorgio