Jun 22
Lombardei   ZS
Valcava da un versante inedito
Vorrei iniziare questo report facendo i complimenti al mio socio di Sventura Mauro, che tirando fuori attributi e controattributi ha portato a termine più che onorevolmente un salitone di quelledavvero toste visto anche il suo stato di allenamento attuale. Parto da casa alle 5.50 e la giornata finalmente è di quelle che...
Publiziert von Massimo 21. Juni 2011 um 23:12 (Fotos:22 | Kommentare:2)
Jul 10
Lombardei   T1 WS
Un po di fresco al MONTE CORNIZZOLO in una calda serata di luglio
Oggi ho una serata libera e decido di fare un bel allenamento in vista delle prossime mete prefissate. Mauro mi da buca x impegni extra e perciò di default decido di rinunciare al tuffo finale nel lago del Segrino ( sarà x la prossima ). Mi accordo con Luca x ritrovarci alle 19.15 al Segrino con le MTB e le scarpe da trekking...
Publiziert von Massimo 8. Juli 2011 um 13:39 (Fotos:13 | Kommentare:5)
Jul 13
Lombardei   T2 ZS
CICLO-TREKKING all'ombra del Pizzo dei 3 Signori in compagnia degli stambecchi
Questo fine settimana le previsioni meteo sono molto incerte, io ho l’assoluta necessità di rientrare a Lecco per le 18.00 e quindi mi organizzo all’ultimo momento con Mauro per un giro in bici, gli dico anche di portarsi uno zainetto con scarpe da trekking, un paio di braghette, una maglietta e qualcosa per la pioggia e per...
Publiziert von Massimo 10. Juli 2011 um 23:46 (Fotos:60 | Kommentare:25)
Aug 7
Lombardei   ZS
PERIPLO DEL RESEGONE IN MTB
L’estate maledetta ( e non dal punto di vista meteorologico ) sembra non aver fine anzi continua imperterrita a mietere danni. Dopo aver dovuto rinunciare al viaggio in Norvegia causa gravi problemi in famiglia cerco di riorganizzarmi le ferie puntando a fare uscite giornaliere e non troppo lontane da casa per essere pronto ad...
Publiziert von Massimo 5. August 2011 um 02:07 (Fotos:30 | Kommentare:23)
Aug 8
Lombardei   T2 WS
Cena in cima al Barro al chiaro di luna
Periodo di solstizio d'estate, giornate con luce x più ore; dunque l'occasione della luna piena è quella da non farsi sfuggire. Le previsioni meteo non sono malaccio ma nemmeno ottimali, si decide dunque di restare in zona e fare una cosa sul tranquillo-andante. Ritrovo programmato per le 20.30 al parcheggio di Galbiate poco...
Publiziert von Massimo 16. Juni 2011 um 22:25 (Fotos:13 | Kommentare:1)
Sep 20
Lombardei   T1 L
Dall'Adda a Crema lungo il canale Vacchelli
Oggi mi va di prendere un caffè in piazza del duomo a Crema. Normalmente ci si andrebbe in auto, io invece scelgo la mountain bike e la sterrata che segue il canale Vacchelli, per sconfiggere il demone del traffico. Mentre estraggo la bicicletta dal baule dell'auto, alla fine della strada asfaltata, mi accorgo che la...
Publiziert von lebowski 20. September 2011 um 12:01 (Fotos:26 | Kommentare:2)
Okt 11
Lombardei   T1 L
Resegone dreaming
Ancora uno sforzo e la croce di vetta sarà raggiunta, dal rifugio Azzoni la salita non molla mai fino alla cima del Resegone. Il cielo inonda di azzurro il panorama, non credevo di trovare una giornata così bella. L'attimo precedente il raggiungimento della meta è il punto più alto nel grafico della soddisfazione, poi la...
Publiziert von lebowski 11. Oktober 2011 um 12:50 (Fotos:19 | Kommentare:6)
Okt 22
Lombardei   WS
Il ritorno su due ruote per un'occasione speciale
E’ ormai da 2 mesi e mezzo che non salgo su una bicicletta ( dalla frattura del capitello radiale ), ho un ‘unghia fuori uso che non mi permette di andare a camminare, il fisioterapista mi consiglia oltre a tanto di nuoto di riprovare un’uscita in bici e approfittando che oggi vicino a casa c’è la salita decisiva del Giro...
Publiziert von Massimo 20. Oktober 2011 um 00:56 (Fotos:20 | Kommentare:12)
Okt 25
Lombardei   WS
Como - Monte Generoso, 1701 - No carbon - Per la Val di Muggio, Erbonne, Casasco
Come gli sci, la mountain bike permette discese più rapide dalle montagne, con minori problemi a ginocchia e tendini; così, ultimamente, spinto dalle insistenze di Pancho, l’ ho ripresa in considerazione dopo tanti anni e, nel giro di pochi mesi, mi ci sono affezionato. In realtà non si tratta di mountain biking duro e...
Publiziert von Nevi Kibo 24. Oktober 2011 um 23:10 (Fotos:29 | Kommentare:2)
Nov 7
Como - San Primo, 1686 - No carbon - Per Brunate, Colme, Alpe di Terrabiotta
“Appuntamento a Zelbio, per un birrino.” “Ci sarò!” Il dado è tratto: l’appuntamento fissato con il Diesel, laido motociclista, non ci permette più di tirarci indietro. La nostra strada per Zelbio passa dal San Primo. E da qualche colma strada facendo. Nove e mezza, otto e mezza, il cambio d’ora...
Publiziert von Nevi Kibo 4. November 2011 um 13:44 (Fotos:42 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Apr 15
Lombardei   L
Naviglio Martesana
Sono ormai quasi due anni che, con il fatto che praticamente tutti i weekend sono in giro in montagna, non vado in bicicletta. Non che una volta ci andassi spesso, anzi, però mi piaceva percorrere in estate le ciclabili che da Milano si snodano lungo i Navigli (Pavese, Grande, Martesana e di Bereguardo). Questo weekend...
Publiziert von Sky 9. April 2012 um 23:34 (Fotos:13 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Apr 30
Monte Crocetta (1117 m)
Dopo tanta pioggia una giornata di sole e si decide di fare un giro veloce in zona. Lasciamo auto al posteggio dell'Ospedale di Cittiglio e prendiamo la strada che conduce al Passo del Cuvignone, passando per Vararo. Giunti al Passo ritorniamo sui nostri passi di un centinaio di metri e prendiamo lo sterratone che indica Aga,...
Publiziert von cappef 29. April 2012 um 20:33 (Fotos:16 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 2
Lombardei   L
Parco agricolo della Valletta - ciclovia del Lambro e del lago di Alserio in MTB
Dopo il sabato “forzatamente” dedito al giardinaggio per la domenica viste le previsioni incerte decido di rispolverare la bici……… era ora. Dopo essermi alzato a fatica causa le ore piccole della serata precedente ……. Alla sera leoni al mattino C.g…i; mi avvio verso il ritrovo di Molteno dove incontrerò Luca, i...
Publiziert von Massimo 1. Mai 2012 um 00:52 (Fotos:12 | Kommentare:4)
Mai 10
Pedalando nel verde della Brianza: Parco del Curone
Il parco del Curone è sito a metà strada circa fra Lecco e Milano, questo spazio verde quasi incontaminato fa da contraltare alla caotica e industrializzata Brianza. Immergersi in questo angolo di paradiso fatto di strade bianche, vigneti, agriturismi e vecchi cascinali recuperati è il massimo del relax ……. pare di essere...
Publiziert von Massimo 9. Mai 2012 um 00:16 (Fotos:24 | Kommentare:3)
Mai 11
Spina verde-L.Montorfano-S.Giuliano.
Era da un po' che non pedalavo nei boschi, dopo aver letto la pubblicazione di Massimo mi viene voglia. Esco dal laboratorio (Cantù) e percorro un po' di asfalto: Senna Comasco, Camerlata (dove sbrigo alcune faccende lavorative). Mi rimetto in sella. Albate, periferia di Lipomo e mi inserisco nel Parco della Spina Verde, ne...
Publiziert von pm1996 10. Mai 2012 um 23:10 (Fotos:1 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mai 16
Forcora (1179 m)-Caviano-MTB
Come descritto nella gita di settimana scorsa al Covreto-Monte Paglione, ho esaminato bene la possibilità di fare al contrario in MTB la salita di quella gita e discutendo con gli amici si è deciso di provarla. Lasciamo un'auto a Caviano e saliamo con l'altra alla Forcora. Raggiungiamo a spinta la cresta... passiamo sopra...
Publiziert von cappef 16. Mai 2012 um 08:09 (Fotos:25 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Mai 23
Cantu'-L.Alserio-L.Pusiano cercando sentieri...
Voglia di sfogarmi, voglia di pedalare. Decido di circunnavigare i due laghi nella mia zona l'Alserio e il Pusiano a me sconosciuti. Ne esce una ricerca di sentieri in parte per boschi il resto su asfalto semi riuscita ma non proprio cio' che volevo ... .Il giro a lungo lago e' possibile in parte in bicicletta, ma divertente e...
Publiziert von pm1996 21. Mai 2012 um 00:05 (Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   WS
In mtb tra i boschi comaschi.
Il mio programma di questo weekend doveva essere,nella giornata di domenica,l'ascesa con la mtb al Pialeral, effettuando la traversata bassa delle Grigne,raggiungendo i Piani dei Resinelli, dove mi godevo l'arrivo della tappa del Giro d'Italia.Purtroppo per l'ennesima volta le prevesioni meteo annunciano piogge.Anticipo,dunque...
Publiziert von camo62 21. Mai 2012 um 21:53 (Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mai 24
Cantù-Como-Brunate-Alzate Brianza.
Bella pedalata di qualche ora....Anche la bicicletta "la mia "ha i suoi limiti...verso il monte Uccellera ho dovuto fare un dietrofront e andare al Faro. Noto da neofita che nel offroad in salita una bicicletta più performante avrebbe accontentato il mio giro per monti ma ne rimango entusiasta ugualmente della giornata...Le poche...
Publiziert von pm1996 21. Mai 2012 um 00:02 (Fotos:1 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mai 26
Traversata Como-Lecco in MTB
PREMESSA: L’area che si estende a sud del lago di Como, laddove la pianura va ad incontrare le montagne del Triangolo Lariano, è caratterizzata dalla presenza dei famosi ‘Laghi briantei’. Una serie di cinque piccoli specchi d’acqua circondati da terreni ondulati e brevi pendii che arricchiscono il territorio grazie alla...
Publiziert von Massimo 20. Mai 2012 um 17:31 (Fotos:57 | Kommentare:19)