Il ritorno su due ruote per un'occasione speciale

Publiziert von Massimo , 20. Oktober 2011 um 00:56.

Tour Datum:15 Oktober 2011
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Strecke:Castello di Brianza - Ello - Villa Vergano - Colle Brianza - Perego - Lissolo ( Tetto Brianzolo ) - Sirtori - Rovagnate - Bevera - Castello di Brianza

E’ ormai da 2 mesi e mezzo che non salgo su una bicicletta ( dalla frattura del capitello radiale ), ho un ‘unghia fuori uso che non mi permette di andare a camminare, il fisioterapista mi consiglia oltre a tanto di nuoto di riprovare un’uscita in bici e approfittando che oggi vicino a casa c’è la salita decisiva del Giro di Lombardia decido di farmi un giretto in MTB andando ad assistere alle fasi decisive della classica delle foglie morte.
Parto da casa alle 16.00 e dopo circa 40’ raggiungo il punto più ripido della salita di Villa Vergano dopo aver affrontato diversi sali e scendi su terreno misto ( asfalto e sterrato ) con pendenze che in alcuni punti superano il 15% . Pausa di ¾ d’ora per assistere al passaggio dei corridori e riparto per raggiungere l’apice della prima salita posto a Ravellino m.560 ( frazione di Colle Brianza ), sempre su asfalto affronto la discesa che mi porta a Perego dove inizia la seconda salita di giornata che con un tratto in ciotolato e successivamente su asfalto mi condurrà ai 529m.del Lissolo ( tetto brianzolo ) dove assisto all’inizio del tramonto. Sono le 18.20 ed è ora di puntare verso casa, discesa fino a Rovagnate transitando per Sirtori, passo per Bevera e dopo un nuovo tratto di discesa affronto l’ultimo strappetto di giornata su sterrato che mi ricondurrà a casa.
Tutto sommato è andata discretamente bene anche se alla sera il braccio si è fatto risentire.

RIEPILOGO:
SVILUPPO: 30km  ( 75% asfalto / 20% sterrato / 5% ciotolato )
TEMPO DI PERCORRENZA: 2h 10’
DISLIVELLO: 550m. circa ( di difficile calcolo visti i continui sali e scendi )

Tourengänger: Massimo

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 20. Oktober 2011 um 07:29
Max, di già che c'eri dovevi andare al Santuario di Imbersago a farti benedire, ne hai bisogno.

A presto, Ivan

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Oktober 2011 um 23:28
Ciao Ivan, il 2011 giunge al termine, il 2012 sarà spero un annata migliore.........., non sono comunque questi i problemi della vita ma solo piccoli inconvenienti.

Ci si vede presto.

lebowski hat gesagt: consolazione
Gesendet am 20. Oktober 2011 um 12:09
Dai Max che il fisico risponde se lo solleciti!
Per consolarti, sono reduce da una caduta in bici sabato scorso, al ritorno da una pericolosa missione dal ferramenta...la maledetta borsa in plastica bio si è infilata tra i raggi, bloccando improvvisamente la ruota...!!!
per alcuni giorni ho camminato come uno che ha avuto un ictus, ora mi sto riprendendo.:)

ciao

Luca

Massimo hat gesagt: RE:consolazione
Gesendet am 20. Oktober 2011 um 23:40
Atto fantozziano il tuo........., penso sia uno dei classiconi dei voli in bicicletta ( anni fa mi ricordo che mio fratello lasciò per strada due denti per la stessa causa ).
Il fisico risponde bene........, il grosso problema è che se tieni troppo in allenamento la panza...... questa lievita !!!!

Buona ripresa
Un caro saluto da Max

PS Ti andrebbe una domenica mattina di novembre div enire dalle mie parti a farti una bella pedalata nel Parco del Curone e del San Genesio.

lebowski hat gesagt: RE:consolazione
Gesendet am 21. Oktober 2011 um 12:07
Nel parco del Curone...sì, se non ci sono troppe salite, io sono un modesto "pedalante" di pianura!
ciao

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 20. Oktober 2011 um 13:21
Max, vedi di riprenderti il piu' presto..Vedo pero' che non rinunci all' allenamento.. Complimenti !! IL SANTUARIO DI IMBERSAGO PERO'..MERITAVA UN GIRETTO AH.AH

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Oktober 2011 um 23:42
Mai mollare altrimenti è la fine, comunque l'unghia volge verso una rapida guarigione.

Ciao e a presto

Luca_P hat gesagt: Bravo Max
Gesendet am 20. Oktober 2011 um 13:41
Bravo Max, belle le immagini del Lombardia.
Tieni duro e non mollare, ciao Luca.

Massimo hat gesagt: RE:Bravo Max
Gesendet am 20. Oktober 2011 um 23:48
Grazie Luca, non si può mollare proprio adesso che la stagione delle ciaspole è alle porte.
L'anno prossimo in zona avremo l'occasione di assistere ad una bella tappa del Giro con arrivo ai Resinelli dopo aver scavalcato Valcava-Berbenno-Forcella di Bura e Culmine San Pietro, speriamo di assistere ad un bel spettacolo

Max

Ewuska hat gesagt: Fuori allenamento?
Gesendet am 20. Oktober 2011 um 20:11
Se fai tutto questo dopo oltre 2 mesi di fermo, per di più con qualche défaillance...accidenti!!!! Non posso immaginarmi cosa farai quando torni ad essere operativo al 100%.
Ci vediamo
Ewa

Massimo hat gesagt: RE:Fuori allenamento?
Gesendet am 20. Oktober 2011 um 23:56
Ciao Ewa,
il fermo di due mesi è legato solo alla bici, ma nel frattempo le escursioni non sono di certo mancate e dalla metà di settembre ho ripreso anche a nuotare.
Piuttosto noto con piacere che anche tu dopo tutte le traversie che hai passato ti stai riprendendo alla grande.

Max

Alberto hat gesagt: RE:Fuori allenamento?
Gesendet am 22. Oktober 2011 um 14:27
Ciao bel fiò...esagero sempre hi hi hi: compliementi per il "girettino" e se per caso vuoi andar in bici con la bestia del me fradel...và tutto l'anno...fagli sapere e viceversa se gli vuoi proporre qualcosa che può (causa turni magari non può) se libero,faglielo sapere. Belle foto...comunque,fra poco calerà la neve,cerca di non mancare...c'è bisogno di te...sai...di solito trovo comodo mettere davanti i pesi massimi per pressare la neve he he he,spianano la via...e rendono agevole il cammino. A proposito,per il fine settimana prossima...mhhhh 4 giorni a disposizione...magari 2 fine settimana...be,chi non può sale e scende e chi può...SE LA GODEEEEEEEEEE,ciao!!!!!