Apr 3
Trentino-Südtirol   L II
Val di Rabbi 15 16 17 agosto 2011
Un arretrato per aggiungere qualche WP Spendida 3 giorni in val di Rabbi nel parco nazionale dello Stelvio.Gruppo composto da 2 uomini e 4 donne1° Giorno Malga Stablisolo Rif. Doregoni pasando per le splendide cascate gonfie per la piovuta del mattino2° Giorno io e Ivan siamo saliti alla Cima Sternai attrversando un piccolo...
Publiziert von ser59 3. April 2016 um 12:35 (Fotos:118 | Kommentare:3 | Geodaten:4)
Jul 12
Anello dal Sette Selle al lago di Erdemolo
Eccoci quì dopo 3 mesi di fermo, sia per Irene per impegni "scolastici" e per me per un "feroce" sciatalgia, riprendere la strada dei Monti; oggi abbiamo scelto un giro ampliato fatto in parte questo inverno (http://www.hikr.org/tour/post104898.html) che ci aveva portato dal Sette Selle al Sasso Rosso con una bellissima salita...
Publiziert von Amadeus 12. Juli 2016 um 13:45 (Fotos:50 | Kommentare:4)
Jul 27
Morgenkofel 3073m - Due amici
Nach zwei langen Jahren hat es Domenico alias menek wieder ins Pustertal geschafft. Die Freude ist groß und die Freundschaft hat nicht gelitten. Natürlich suche ich für ihn wieder einen "leichten Dreitausender mit wenig Höhenmetern". Die Wetterprognose zwingt uns zu einem sehr zeitigen Aufbruch und sicherheitshalber lassen wir...
Publiziert von georgb 27. Juli 2016 um 14:34 (Fotos:18 | Kommentare:7)
Aug 1
Seefeldspitz 2717m - Il quinto dei fantastici quattro
Heute begleitet uns Olmo, als fünfter der fantastischen Vier ;-) Per me oggi era Olmo il quinto dei fantastici quattro!? Auf zwölf Beinen machen wir uns auf den langen flachen Weg ins Altfasstal, bevor an den letzten Almen das Tal von einer gewaltigen Wand abgeriegelt wird. Wie eine Staumauer steht der steile Aufschwung vor...
Publiziert von georgb 1. August 2016 um 09:22 (Fotos:16)
Aug 2
Trentino-Südtirol   T4 L I
Presanella 1
Una delle cose più difficili da organizzare, quando si vuole andare in montagna in compagnia, è il metter d'accordogli impegni di tutti. Alla fine si arriva ad un compromesso sperando che il tempo non si metta di traverso e si prova.... La maggior parte dei siti meteo dava la pioggia alle 15 e ci sarebbe stato il tempo, solo uno...
Publiziert von danicomo 2. August 2016 um 08:50 (Fotos:22 | Kommentare:21)
Aug 5
Trentino-Südtirol   T4 I
Ahrner Kopf 3050m - Abschiedsschmerzen, Arrivederci Amici
Als krönenden Abschluss seines Aufenthalts im Pustertal möchte ich Domenico alias menek noch einen schönen Dreitausender zeigen mit viel Panorama, um ihm den Abschiedsschmerz zu erleichtern, oder auch zu verstärken ;-) Der Wetterbericht spricht vom schönsten Tag der Woche!? Doch die ersten Schmerzen spüre ich selber beim...
Publiziert von georgb 5. August 2016 um 13:22 (Fotos:20 | Kommentare:5)
Aug 6
Trentino-Südtirol   T3 I
Breve diario di un cazzeggio...2! Si parte....
Menek: Qui ri-comincia l’avventura del Signor Bonaventura… Dopo due anni di assenza dalle “mia” Pustertal, questo 2016 mi riserva la possibilità di fare quasi 2 settimane di allegre ed impegnative camminate… ed allora comincio con questa per me inedita salita al Sambock, in una giornata che mi ha regalato...
Publiziert von Menek 6. August 2016 um 17:33 (Fotos:16 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Aug 9
Caro Georg stavolta ho salvato le chiappe...Morgenkofel 3073 mt
Menek: A distanza di due anni dall’ultimo incontro, oggi ritrovo l’amico Georg (detto “ specknodel”), homo tirolensis ma fierezza tutta teutonica… abbiamo in programma un bel giro a cavallo dei 3000 mt e io non vedo l’ora di rimettermi alla prova su queste impervie montagne, e non sto parlando delle Dolomiti, ma...
Publiziert von Menek 9. August 2016 um 08:58 (Fotos:27 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Aug 12
Trentino-Südtirol   T4- WS- I
Alla ricerca dello Schwarzerspitz.... 2851 mt
Questo è un altro giro nato per caso, ma veramente per caso, ed ultimamente mi capita spesso; basta aprire la cartina desiderata (non è istigazione all’uso della cannabis), ungere l’indice con la vaselina (saprai già che è un’in….ta), e toccare ad occhi chiusi un punto qualsiasi della mappa… tutto il resto è...
Publiziert von Menek 12. August 2016 um 21:44 (Fotos:11 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Aug 21
Trentino-Südtirol   T3+ L I
Seefeldspitz 2717 mt...e non solo! Part two...
Oggi ci siamo tutti, ma proprio tutti… io, Georg, Astrid, Nadia e Olmo, il quinto dei Fantastici Quattro; ma che si fa? Si sale al Seefeldsee dice Georg, è un bel lago dove ci rilasseremo alla grande! E come no… Dopo aver fatto la seconda colazione della giornata, eccoci qua al parcheggio posto sopra Meransen, in...
Publiziert von Menek 21. August 2016 um 19:03 (Fotos:30 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Nov 16
Trentino-Südtirol   5b
Placche Zebrate - via Trento
Giorno di ferie speso bene! Bert salda il suo "debito" di matrimonio organizzando un giro con Wallace e il sottoscritto alle Placche Zebrate Ad Arco non c'ero mai stato, sapevo solo che alcuni settori erano untissimi e perciò ho sempre ripiegato sulla Val di Ledro; ma oggi è Arco! Partiamo dalla bassa e in un paio d'ore...
Publiziert von Barbacan 16. November 2016 um 10:22 (Fotos:26 | Kommentare:2)
Jan 2
Trentino-Südtirol   T3 I K2
Ferrata Capi e sentiero attrezzato delle Laste. Che il 2017 abbia inizio!
Con l’inizio del nuovo anno ci prefissiamo di fare un bel giro, di quelli molto panoramici, dove l’aggiunta di un po di “pepe” sia il quid necessario per cominciare alla grande la “nuova stagione” escursionistica; preso spunto da una recente relazione del buon Amadeus decidiamo che si, la Cima Capi fa al caso nostro...
Publiziert von Menek 2. Januar 2017 um 16:37 (Fotos:32 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Mär 10
Trentino-Südtirol   T3 I K2-
Non sarà un Colt a spaventarmi. Ferrata Colodri e puntatina al Castello di Arco.
Oggi è prevista una bella giornata di sole, e noi, per non farci scappare questa occasione, abbiamo organizzato al meglio questa escursione che ci porta verso la riva nord del Lago di Garda, laddove il clima anche d’inverno, risulta essere sempre piuttosto gradevole, figuratevi con una giornata primaverile, più che...
Publiziert von Menek 10. März 2017 um 21:42 (Fotos:65 | Kommentare:9 | Geodaten:2)
Mär 21
Trentino-Südtirol   T3 I ZS
Toblinger Riedl 2405m - Drei Würstlein oppure "Georg oggi mi hai ammazzato"
Auch Matteo alias zasf hat das Skitourenfieber gepackt und er fragt mich nach einer entsprechenden Tour, um seine Leihausrüstung zu testen. Nach meinen Informationen sollte das Altensteintal machbar sein und laut Führer ist das Gelände auch für Anfänger geeignet!? Auf dem Weg Richtung Talschlusshütte sind wir noch frohen...
Publiziert von georgb 21. März 2017 um 07:08 (Fotos:28 | Kommentare:5)
Apr 28
Trentino-Südtirol   T4+ WS- II K2
Marmolada - Punta Penìa x Cresta W - 3343 m
E ance la "Regina delle Dolomiti" è fatta!! Che emozione e soddisfazione! Alle 7,30 siamo già al Lago Fedaia e la "vaccavia" per il Pian dei Fiacconi sarebbe partita ben un'ora dopo, quindi che fare? Andare a piedi o aspettare la prima corsa? Alla fine optiamo per la seconda scelta... :) Dal Pian dei Fiacconi ci abbassiamo...
Publiziert von irgi99 28. April 2017 um 15:56 (Fotos:19 | Kommentare:4)
Jun 15
Trentino-Südtirol   5c
Placche Zebrate - via Manilia
Capatina veloce in quel di Arco per sfruttare al meglio il giorno di ferie. Durante il viaggio scegliamo una via plaisir, oggi nessuno ha voglia di tirar bastoni, vogliamo solo goderci la giornata per cui la scelta ricade sulla classica Manilia (che a me mancava). Arriviamo ad Arco che fa un caldo bestiale, forse un po' meno umido...
Publiziert von Barbacan 15. Juni 2017 um 09:46 (Fotos:13)
Jun 26
Trentino-Südtirol   T3 I
Per oggi la Cima d'Asta mi basta... 2847 mt.
Menek: Quante volte Alex Amadeus mi ha invitato a visitare la Catena del Lagorai, sarà almeno un anno che mi pungola, ora il momento giusto è arrivato, grazie ad una 2 gg da lui organizzata con la sua dolce metà pirene proprio al Lagorai. La sveglia suona alle 3 e noi facciamo colazione quando un tot di gente si sta...
Publiziert von Menek 26. Juni 2017 um 21:12 (Fotos:55 | Kommentare:30 | Geodaten:1)
Jul 13
Trentino-Südtirol   T4+ WS- II K2
Marmolada - Punta Penìa x Cresta W - 3343 m
E chi l'avrebbe mai detto che nel giro di due anni ci sarei ritornata... L'ultima uscita del corso avrebbe dovuto essere alla cresta est della Weissmies, purtroppo però il tempo non era dalla nostra parte, dato che a ovest davano brutto già da sabato. Fortunatamente ad est davano molto meglio, quindi.... PRONTI PARTENZA E VIAAA...
Publiziert von irgi99 13. Juli 2017 um 17:38 (Fotos:34 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Jul 17
Trentino-Südtirol   T3+ WS- II
Un Segalla non ha mai fatto male a nessuno... Bivacco,3050 mt.
Anche per oggi voglio stare sopra i 3000, la giornata lo consente, e così dopo una decina d’anni ritorno nella bellissima Val di Fumo, ottimo punto di partenza per il Bivacco Segalla dove non sono mai stato. La partenza è dal parcheggio posto alla sinistra del lago (4€), si scende per una cinquantina di metri e...
Publiziert von Menek 17. Juli 2017 um 17:44 (Fotos:40 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Aug 3
Trentino-Südtirol   T5- II
Pizzo Scarpacò e Cima di Bon
Con l'amico Antonio riusciamo a combinare un weekend di montagna. L'obiettivo primario sarà la Presanella di domani quindi oggi ci dedichiamo ad esplorare la valle parallela che "dispone" di qualche bella cima anche se tutte raggiungibili senza sentiero segnato. Parcheggiamo di fronte al Rifugio Cornisello (che sarà anche la...
Publiziert von Andrea! 3. August 2017 um 19:22 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:1)