Pizzo Poris (2712m) canale nord


Publiziert von gabri83 , 12. November 2015 um 12:08.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 8 November 2015
Hochtouren Schwierigkeit: L
Klettern Schwierigkeit: II (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 7:00
Aufstieg: 1500 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Branzi Carona
Unterkunftmöglichkeiten:Invernale Rifugio Calvi/Longo

Parto da Carona finalmente a un orario decente 7.15 , le mie gambe hanno bisogno di stare lontano dalla dura mulattiera e arrivato a Pagliari prendo il sentiero estivo per il Rifugio Calvi , più lunga ma per le gambe un vero “materasso” . Arrivato al Calvi breve pausa e riparto , scendo al Lago Rotondo e continuo a seguire il sentiero delle Orobie fino a un incrocio , un sentiero porta al Rif.Longo e se continuo arrivo al Passo di Valsecca , mi stacco , resto sul versante nord seguendo una debole traccia che traversa su sfasciumi poco sotto le tetre pareti e il canale nord del Monte Grabiasca , intanto mi preparo metto i ramponi e continuo a guadagnare metri , il lungo traverso mi fa arrivare proprio all’ inizio del canale nord del Pizzo Poris , il canale è facile e tracciato , seguo la traccia fino alla breve paretina , segnata con sbiaditi bolli rossi , pochi minuti sono in cresta e in vetta al Pizzo Poris (m 2712) . Prendo una lunga pausa , la giornata è ottima ma questo clima mi fa riflettere , sembra che in giro non ci sia nessuno e la cosa non mi dispiace , ma poi sento delle voci , sono due alpinisti che salgono il Diavolino , li guardo penso alla traversata dei Diavoli ma poi scendono ancora dal Diavolino . Ritorno sui miei passi , in discesa ancora dal canale nord fino alla piana sotto il Passo di Valsecca , ancora Rifugio Calvi  e ancora sentiero estivo per Carona . Era qualche mese che non salivo al Poris e mi mancava , ottima domenica .


Tourengänger: gabri83
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T5- L II
L I
14 Jul 17
Pizzo Poris · gabri83
T4- L
21 Jan 17
Pizzo Poris canale NO · ser59
WS- II
T4- L I
27 Dez 15
Pizzo Poris M. Grabiasca · ser59
T4- L I
25 Sep 13
Poris Grabiasca Reseda · ser59
T3+ L I
22 Jul 18
Diavolo di Tenda · heilux
T5- WS- WT3

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 13. November 2015 um 13:36
Bellissima cima e ambiente fantastico.
Sempre grande...

Ciao

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. November 2015 um 13:26
Come sempre GRAZIE Poncione !!

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 13. November 2015 um 21:45
Complimenti bel giro
Massimo61

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. November 2015 um 13:25
Grazie massimo61

lucalore hat gesagt:
Gesendet am 15. November 2015 um 22:20
Bella salita, ci faccio un pensiero per il prossimo WE... Dal Calvi quanto ci vuole?

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. November 2015 um 12:25
Con calma due ore


Kommentar hinzufügen»