Jul 13
Trentino-Südtirol   T4+ WS- II K2
Marmolada - Punta Penìa x Cresta W - 3343 m
E chi l'avrebbe mai detto che nel giro di due anni ci sarei ritornata... L'ultima uscita del corso avrebbe dovuto essere alla cresta est della Weissmies, purtroppo però il tempo non era dalla nostra parte, dato che a ovest davano brutto già da sabato. Fortunatamente ad est davano molto meglio, quindi.... PRONTI PARTENZA E VIAAA...
Publiziert von irgi99 13. Juli 2017 um 17:38 (Fotos:34 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Jul 12
Lombardei   T5+ WS- II
Corso alpinismo CAS - 2a uscita - Campo base Rifugio Bignami (2401 m)-1° giorno - Sasso Moro 3108 m)
Questo weekend seconda uscita del corso di alpinismo. Due giorni con campo base Rifugio Bignami (Val Malenco). 1° giorno ritrovo a Manno alle ore 6. Dopo aver raggruppato meno macchine possibili, si parte in direzione Lanzada per poi proseguire la stretta strada piena di gallerie che ci porta fino al posteggio sotto la diga...
Publiziert von saimon 12. Juli 2017 um 00:18 (Fotos:108 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ L II
Corso alp. CAS - 2a uscita - Campo base Rifugio Bignami (2401 m)-2° giorno - Ghiacciaio Fellaria
2° giorno: come già detto ci svegliamo molto presto, sperando nella meteo siccome non davano per niente bel tempo. Colazione ore 6 e la meteo sembra tenere, è soleggiato; i monitori decidono di portarci sul ghiacciaio di Fellaria e passarci la giornata. Si parte alle ore 7. Saliamo in parte il sentiero del giorno prima...
Publiziert von saimon 12. Juli 2017 um 00:18 (Fotos:95 | Geodaten:1)
Jul 11
Piemont   T4- WS- I
Val Maira : Rocca la Meja (2831 m)
Francesco Una bellissima gita in quella che il sottoscritto definisce una delle valli piu belle dell'arco alpino, Val Maira, nel cuore delle valli Occitane- ..Per l'occasione la gita di 2 giorni, adatta a tutti (EE) è stata inserita nel programma cai, partiamo in 13 consapevoli del lungo percorso in auto-- Finalmente dopo 4 ore...
Publiziert von Francesco 11. Juli 2017 um 15:27 (Fotos:57 | Kommentare:11 | Geodaten:2)
Jul 10
Lombardei   T4- I
Booom!!! Corno delle Granate (3108 mt).
Era un desiderio di Rosa fare un 3000, ma anch’io per la verità ci tenevo ad aprire la stagione dei possibili 3000, quote dove i panorami si aprono all’infinito, quote dove non è sempre facile arrivarci, visto che il Parco dell’Adamello non dista molto da casa nostra progetto l’escursione su una cima pochissimo...
Publiziert von Menek 10. Juli 2017 um 16:30 (Fotos:34 | Kommentare:38 | Geodaten:1)
Jul 9
Aostatal   T3+ L I
Grand(3370m) e Petit(3207m) Tournalin-anello da Cheneil
Max64 Viste le alte temperature di questi giorni,decidiamo di partire alti e la scelta cade sulla bella conca di Cheneil, con destinazione i due Tournalin.Da Cheneil prendiamo il sentiero 30 che risale e aggira il vallone,lasciamo a dx il sentiero che porta al Col de Nannaz(dal quale torneremo) e risaliamo poi a dx sul sentiero...
Publiziert von Max64 9. Juli 2017 um 22:28 (Fotos:77 | Kommentare:23 | Geodaten:2)
Jul 7
Piemont   T4 L II
Punta Marani - 3108 m + Punta Gerla - 3087 m
Prima volta al Devero....: un piccolo angolo di paradiso con montagne da favola!!!! Bellissima la salita alla Punta Marani e alla Gerla.... alla prossima per il Cervandone!!!! Dal grande parcheggio appena sotto le case dell'Alpe Devero, attraversare su bella mulattiera (possibilità di tagli) l'ampia piana in direzione dei...
Publiziert von irgi99 7. Juli 2017 um 12:03 (Fotos:42 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Jul 6
Aostatal   T4+ S I
Parete Nord Gran Paradiso (4061 m) da Pravieux-Valsavarenche
Mi sveglio un mattino qualunque, mi lavo il viso, mi vesto, faccio colazione ed esco per andare la lavoro. Sono per strada e (non si dovrebbe) guardo il telefono, un nuovo gruppo attira tutta la mia attenzione su Whatsapp: GP parete Nord. Io in questo gruppo??? che vogliono? Dopo qualche ora di messaggistica varia capisco che sono...
Publiziert von martynred 6. Juli 2017 um 22:47 (Fotos:45 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Jul 4
Piemont   T3+ II K2-
Pizzo Montevecchio(2789m) da Carcoforo - Valsesia
Max64 Bella banda di Hikeriani D.o.c., più il mio amico Orazio, alla conquista del Pizzo Montevecchio,montagna non ancora relazionata su questo sito.Da Carcoforo prendiamo il sentiero 113 in direzione del rifugio Massero e Colle della Bottigia.In circa 1 ora e30 min. raggiungiamo il rifugio,dove ci concediamo una breve sosta.C'è...
Publiziert von Max64 4. Juli 2017 um 20:23 (Fotos:96 | Kommentare:27 | Geodaten:1)
Jul 1
Lombardei   T4 I
Monte Vaccio, Cima della Bacchetta, Cima dei Ladrinai (Concarena) con finale rock
Tempo fa avevo messo tra le "cose da fare" una escursione alla Concarena, stupendomi che ci fossero così pochi report (su Hikr) riguardanti la Cima della Bacchetta e addirittura nessuno sulla Cima dei Ladrinai. Poi pochi giorni fa, mentre stavo sistemando il giro, arriva il report di Menek sulla Cima dei Ladrinai e la coincidenza...
Publiziert von Andrea! 1. Juli 2017 um 21:17 (Fotos:36 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 I
Pizzo della Pieve - 2248 m + Grignone 2410 m (VIA DEL CORNELL BUS)
Dove andiamo dove non andiamo, alla fine abbiamo optato per il Pizzo della Pieve... Povero Pizzo della Pieve... sempre snobbato poichè vicino di casa delle ben + famose Grigne... :D Dal parcheggio, seguire i cartelli per Pian di Nava e la Chiesetta di San Calimero. Il percorso parte subito bello ripido su una mulattiera con...
Publiziert von irgi99 1. Juli 2017 um 21:08 (Fotos:26 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Jun 28
Pizzo Sancia (Piz de Montagnia), Piz Dalè, Monte Tignoso
Con Antonio partiamo da Starleggia per portarci all'Alpe Bocci-Moroni, posizionato in una bella e "ariosa" conca, da cui la cima è già ben visibile. Seguendo il sentiero per il Bivacco Cà Bianca (e non il Bivacco del Servizio) proseguiamo sul sentiero che attraversa ampi pratoni fin ad arrivare ai bordi di un piccolo laghetto....
Publiziert von Andrea! 28. Juni 2017 um 11:51 (Fotos:34 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jun 26
Trentino-Südtirol   T3 I
Per oggi la Cima d'Asta mi basta... 2847 mt.
Menek: Quante volte Alex Amadeus mi ha invitato a visitare la Catena del Lagorai, sarà almeno un anno che mi pungola, ora il momento giusto è arrivato, grazie ad una 2 gg da lui organizzata con la sua dolce metà pirene proprio al Lagorai. La sveglia suona alle 3 e noi facciamo colazione quando un tot di gente si sta...
Publiziert von Menek 26. Juni 2017 um 21:12 (Fotos:55 | Kommentare:30 | Geodaten:1)
Jun 23
Lombardei   T3+ L II
Monte Masuccio - 2816 m
Ma quanto mi diverto a fare queste lunghe e splendide cavalcate in cresta....: itinerario eccezionale, in una valle eccezionale e con una compagnia eccezionale! In discesa, per evitare di ripercorrere in discesa la lunga cresta e per fare l'immancabile giro ad anello, decidiamo di scendere direttamente sotto la verticale della...
Publiziert von irgi99 23. Juni 2017 um 10:09 (Fotos:42 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Jun 21
Pizzo del Vento
Anello escursionistico a cavallo di tre valli convergenti nella zona del Passo San Marco: Valle del Bitto di Albaredo (percorsa dalla Provinciale Transorobica e superaffollata di mezzi motorizzati), Valle Brembana (idem come la precedente) e Val Budria (convalle della Valtartano e quanto di più isolato e selvaggio). In effetti il...
Publiziert von cai56 21. Juni 2017 um 17:23 (Fotos:81 | Geodaten:1)
Jun 19
Lombardei   T3+ II
Due cime per guardare dall'alto il lago che non c'è... Cornone di Blumone e Cima Laione
Il Cornone di Blumone è nei desideri di Rosa e sono felice di “portarla” su questa bella cima, cui propongo di aggiungere la Cima Laione dove anch’io non son mai salito, le previsioni paiono buone e noi partiamo. A Bazena quando partiamo fa fresco, siamo intorno ai 9-10 gradi, e con questa temperatura il passo si fa...
Publiziert von Menek 19. Juni 2017 um 16:10 (Fotos:44 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Jun 18
Piemont   T4 III
Monte Togano per il canale nord
Oggi, gita alquanto impegnativa per l' allenamento che ho. Seguiamo per un breve tratto, a sinistra della sbarra, una sterrata per abbandonarla quasi subito su di una traccia esposta fino al ponte: poi, un buon sentiero fino all' Erta, unico posto per rifornirsi di acqua. Fino a Roi la strada è ben segnata, ancora qualche...
Publiziert von tignoelino 18. Juni 2017 um 18:08 (Fotos:24 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L I
S. Simone Pizzo Rotondo Lemma Oc. Tartano Lemma Or. Pizzo Scala
Bella cavalcata tra val Brembana e Valtellina, Partenza da S. Simone con il classico percorso Baita dei Camosci Forcella Rossa Pizzo Rotondo Cima di Lemma Occ. da qui sono sceso a vista sino all'Alpe alta di Lemma e da li per sentiero percorro tutta la val Corta sino a Biorca e la vicina Tartano. Risalgo ora la Val Lunga (nome...
Publiziert von ser59 18. Juni 2017 um 16:31 (Fotos:42 | Geodaten:1)
Jun 17
Lombardei   T5 WS II
Pizzo Cassandra - 3226 m
"Ehi Peppo!! Ma te l'hai già fatto il Cassandra?" "No, questo proprio mi manca....." "Beh, allora andiamo!" Partiti da Chiareggio sotto una leggera e rinfrescante pioggerella, arriviamo al Rifugio Porro...: tutto per noi!!!!! Ci addormentiamo con il sottofondo di qualche tuono...: speriamo sia bello domani!!! Sveglia h. 4,20...
Publiziert von irgi99 17. Juni 2017 um 14:03 (Fotos:41 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jun 14
Lombardei   T3+ L I
Monte Stabio centrato, e l'Alta Guardia? Mancata...più della cima potè l'insolazione!
A soli 9 gg di distanza dal primo tentativo di salita all’Alta Guardia oggi riproviamo e rilanciamo la “sfida” a questa cima sconosciuta, e lo facciamo con un a giornata calda e afosa, ma prima dell’Alta Guardia abbiamo in mente di fare altro, il Monte Stabio sembra bello… pensiamo in grande e partiamo. Prendiamo...
Publiziert von Menek 14. Juni 2017 um 18:09 (Fotos:36 | Kommentare:18 | Geodaten:1)