Aug 25
Abruzzen   T4 WS II
Gran Sasso d'Abruzzo: Via Direttissima per il Corno Grande, 2912 m
Abruzzo, forte e gentile. Primo Levi   Premessa Il Gran Sasso d'Abruzzo, con le sue tre vette e la caratteristica silouhette che, in connubio con la Majella, gli è valso il soprannome di "Bella Addormentata", è stato per molti anni lo sfondo di suggestivi tramonti durante le vacanze estive...
Publiziert von Fenice 25. August 2021 um 11:40 (Fotos:21 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jul 17
Abruzzen   T4+ WS- II K2-
Gran Sasso - 3 vette principali dai Prati di Tivo
Il Gran Sasso è stata per me,come per molti altri abitanti insubrici e nord-italiani che ho incontrato,una valida alternativa alle Alpi durante due giorni meteorologicamente compromessi per una perturbazione nord-atlantica. Ho deciso di scendere in Abruzzo in una brevissima finestra di libero, dopo un turno notte. Ho dormito la...
Publiziert von Michea82 17. Juli 2021 um 00:21 (Fotos:89 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Sep 22
Abruzzen   T3 IV
Corno Grande (2912 m) dallo Spigolo SSE
Abruzzo, Gran Sasso Sabato, primo giorno in Abruzzo, incontriamo Marco Iovenitti, guida alpina abruzzese, che ci darà parecchie informazioni e consigli per visitare al meglio casa sua il Gran Sasso. Avendo intuito che siamo spiriti in cerca di emozioni ed avventure ci propone di scalare lo storico Spigolo...
Publiziert von martynred 22. September 2016 um 08:36 (Fotos:67 | Geodaten:1)
Sep 7
Abruzzen   T3+ II
Pizzo Cefalone (2533 m) e Pizzo Intermesoli (2635 m) da Campo Imperatore
Abruzzo, Gran Sasso Questa è il nostro primo trekking in quel del Gran Sasso. Arrivati ieri a Fonte Cerreto, dopo 9 lente ore notturne di viaggio, ci accampiamo, e stanchi morti visitiamo velocemente la ancora disastrata L'Aquila.   Passata la prima notte nella minuscola ma confortevole...
Publiziert von martynred 7. September 2016 um 21:40 (Fotos:59 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Sep 6
Abruzzen   T3+ ZS- III
Traversata delle Tre Vette del C.Grande: Orientale (2908m), Centrale (2893m), Occidentale (2912m)
Abruzzo, Gran Sasso Essendo l'ultimo giorno, l'ottavo, in quel del Gran Sasso, è il caso di chiuderlo con un gran finale: Le Tre Vette! Controllato il meteo la sera precedente ci troviamo, io e Marco, a Fonte Cerreto per raggiungere Campo Imperatore in macchina prima dell'apertura della funivia. Il tempo...
Publiziert von martynred 6. September 2016 um 20:07 (Fotos:30 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Okt 3
Abruzzen   T4+ I K1
Sentiero del Centenario - Monte Camicia, Prena, Brancastello & Co. (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 6/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Il cielo è di un azzurro incredibile e l'aria bella frizzante. Partiamo di buon'ora per affrontare questo lungo e famoso itinerario che attraversa tutta la dorsale secondaria ad est del gruppo del Gran Sasso e lo facciamo nel senso "inverso"...
Publiziert von Andrea! 3. Oktober 2015 um 16:30 (Fotos:28 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Sep 16
Abruzzen   T4+ L II K1
Corno Grande - Vetta Centrale (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 5/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Forse pochi sanno che il Gran Sasso è composto da tre distinte cime: la più famosa e alta è l'Occidentale, poi c'è l'Orientale con la sua ferrata Ricci e per ultima, praticamente nascosta tra le due sorelle maggiori, esiste anche la Vetta...
Publiziert von Andrea! 16. September 2015 um 17:03 (Fotos:33 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Sep 7
Abruzzen   T4+ I
Pizzo Cefalone e Pizzo Intermesoli (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 3/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Ripartiamo ben rigenerati da Campo Imperatore, dopo la comoda notte nella camerata dell'albergo. Un sentiero che si stacca a sinistra poco dopo la stazione d'arrivo della funivia, ci porta comodamente al Vado Portella. Tira il solito vento e la...
Publiziert von Andrea! 7. September 2015 um 20:13 (Fotos:31 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Aug 30
Abruzzen   T4+ I K2-
Corno Grande - Vetta Orientale e Occidentale (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 2/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Martedì passiamo la giornata fermi in rifugio: piove a dirotto. Leggiamo, facciamo due piacevoli chiacchere con un'altra coppia anche loro bloccati, ascoltiamo le notizie di un paio di incidenti sui monti limitrofi (tra cui un ragazzo colpito da un...
Publiziert von Andrea! 30. August 2015 um 18:53 (Fotos:42 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Aug 27
Abruzzen   T4 II K1
Corno Piccolo (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 1/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Si inizia con il Corno Piccolo, in una giornata che promette temporali già nel primo pomeriggio. Ciò ci (mi) obbliga ad una scelta forzata di sfruttare la cabinovia per guadagnare dislivello e quella ora e mezza di tempo che oggi risulterà...
Publiziert von Andrea! 27. August 2015 um 22:42 (Fotos:35 | Kommentare:4 | Geodaten:1)