II
Lombardei   T3 II
Se un "tris" di cime non basta... "baro" e faccio poker!
ByMenek66 Ci incontriamo al bar Kiosco di Almè, siamo io, Patri e Mauro C. mentre il resto della truppa è disperso in Sudtirol. Sono le 7, il tempo è nuvoloso e noi cominciamo a discutere sul da farsi, ordiniamo un caffè che io e Mauro “caliamo” bollente, mentre Patrizia rimane perplessa e… come una fattucchiera,...
Publiziert von Menek 21. September 2014 um 22:05 (Fotos:47 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L II
Cime Fraina Cassera Larecc
Oggi la nebbia la fatta da padrona avvolgendomi in tutto il percorso sopra i 2000 m pazienza sarà per un altra volta. Parto da Premana ancora al buio e punto all'Alpe Premaniga da li sul sentiero alto che porta a toccare altri bei alpeggi giungo sopra alpe Fraina, dopo una breve sosta proseguo sulla mulattiera militare che porta...
Publiziert von ser59 6. Oktober 2014 um 23:20 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Quasi Cengalo
Avete presente la faccia di un bambino che non riceve per Natale il regalo che aveva chiesto? Ecco, bene. Penso che la nostra espressione fosse uguale a quella del bambino, nel momento in cui ci siamo dovuti fermare a pochi metri dalla vetta. Eh già, capita, lo sappiamo ed è già successo altre volte ma fare tutta questa...
Publiziert von Andrea! 9. Oktober 2014 um 21:01 (Fotos:15 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ WS- II
Traversata Diavolino, Diavolo di Tenda e Monte Aga
Anche per me è giunto il momento di effettuare questa grande classica traversata. Se ci fosse qui vicino qualcuno di mia conoscenza, potrei dirle: "con tutti questi chilometri, ci vogliono almeno tre cime!". :) E in effetti tre cime se le merita tutte questo posto e questo percorso. Parto da Carona (dove scopro che hanno...
Publiziert von Andrea! 20. Oktober 2014 um 22:25 (Fotos:20 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L II
Pizzo Gro
Allego commento Pier che oltre al Gro ha salito anche il pizzo Tendina Per fortuna questa estate tardiva mi consente di recuperare un po' di uscite che avevo in programma ed anche oggi aggiungo altre due cime nuove e divertenti alla lista. Oltre a Sergio sono in compagnia di Ivan, che da tempo aspettava l'ok per il Grò! Giornata...
Publiziert von ser59 21. Oktober 2014 um 19:45 (Fotos:3 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 II K1
Finalmente Grignetta... insieme a un Wallaby!
Domenico (Menek66) dice:   Che giornata! Una serie di fattori positivi oggi si incastrano a meraviglia… sono alla scoperta della Grignetta e perché io ne goda appieno di questo giro, Giulio gbal mi farà da guida… c’incontriamo per la prima volta dopo tanti appuntamenti mancati e sono nelle sue mani, di lui...
Publiziert von Menek 1. November 2014 um 00:10 (Fotos:41 | Kommentare:68 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS- II
Un allegro "quartetto" sulla Presolana occidentale.....più 1 "defilato" sul Corzene!
Anche questa escursione era nell'aria.....da tanto tempo.....ancor prima che il Pegherolo facesse la sua comparsa.... Un "tarlo" direbbe Menek66, anche se io e Mauro sulla Presolana occidentale ci eravamo già stati una ventina di anni fa..... Certo che....non potevamo scegliere una giornata migliore: oggi tutto il massiccio è...
Publiziert von patripoli 2. November 2014 um 13:22 (Fotos:54 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L II
Cima di Paina e Monte Cardinello
CARRAMBA ... CHE SORPRESA! Bello arrivare in cima e riconoscere al volo due persone "incontrate" soltanto su hikr: Alessandro e Emiliano alias Froloccone e Poncione. Poi incontrarle in un posto come la cima del Monte Cardinello .... ha qualcosa di speciale. Lo si capisce anche dal feeling che subito si instaura dopo aver...
Publiziert von Andrea! 3. November 2014 um 23:24 (Fotos:21 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Carona Pizzo dell'Omo Pizzo del Diavolo per cresta
Allego commento di Pier Con l’amico Sergio sfruttiamo al meglio l’ennesimo spettacolare fine settimana con una uscita in Val Brembana per conquistare una vetta Seriana e una Brembana, seguendo un percorso inusuale. Partiti da Carona, passando per il rif. Longo e il passo Selletta, puntiamo alla Bocchetta di Podavitt. Qui...
Publiziert von ser59 4. November 2014 um 19:20 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ II K1
Pizzetto Sud 535 m. e Corno di Regismondo 1254 m.
Inizio di fine settimana variabile … Il sentiero che andiamo a percorrere fa parte dell’inizio dell’Alta via delle Grigne che parte proprio ai bordi della città di Lecco, da via Monte Spluga. Già entrando in città si notano … due torrioni pronunciati che si staccano verso il lago dalla parete principale di...
Publiziert von pm1996 14. Dezember 2014 um 21:12 (Fotos:9 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WS+ II
Grigna Settentrionale, cresta integrale di Piancaformia, 24/12/2014
Salita ottimamente tracciata come già riportato in report precedenti una 15cina di persone sullavia stranamente trovato rifugio chiuso Ritorno dalla via delle gande passando dal Rif. Bogani anche lui chiuso Noi abbiamo parcheggiato nei pressi del parco giochi zona rif. Cainallo non avendo trovato dove prendere il gratta e sosta...
Publiziert von ser59 24. Dezember 2014 um 22:20 (Fotos:31 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 II
Forte di Orino (1139)- Campo dei Fiori
E' diventata una tradizione da 15 anni nel giorno di Santo Stefano l'esecuzione del concerto sulla vetta del Forte di Orino eseguito dal Coro Val Tinella. Il Forte di Orino èla punta più occidentale del massiccio del Campo dei Fiori ed, essendo la più affacciata ai laghi Maggiore e di Varese, offre ampie panoramiche anche sulla...
Publiziert von morgan 9. Januar 2015 um 17:44 (Fotos:8 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 II
MONTE BARRO e l' incontro di un POKER d' appassionati...
Angelo Angelo & Eleo dice: Eccolo... Finalmente è arrivato... Oggi è il gran giorno in cui avremo l' onore e il piacere di conoscere Giulio, alias "gbal". Dopo numerosi scambi epistolari-virtuali, finalmente siamo riusciti ad organizzare una bella camminata insieme. Meta di questo incontro-camminata è il bel...
Publiziert von Angelo & Ele 31. Dezember 2014 um 18:32 (Fotos:33 | Kommentare:42 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WS+ II
Grigna Settentrionale "Cresta di Piancaformia integrale". .
pm1996:Finalmente è arrivata ... ma visto le ultime uscite ne approfittiamo ancora del clima e visto la condizioni ottimali decidiamo per la Piancaformia in integrale. Per me è la prima volta e ne sono rimasto entusiasta per la bellezza paesaggistica e panoramica di questi luoghi. Percorsa dal Cainallo fino al Brioschi con due...
Publiziert von pm1996 11. Januar 2015 um 21:45 (Fotos:35 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WS II
Grignetta, Canale Pagani
Grande infrasettimanale con l'amico Zeno. Dopo l'acquisto dei nuovi scarponi mi propone un giro per collaudarli: inizialmente puntavamo alla cresta Sinigaglia ma poi sono riuscito a persuaderlo e abbiamo optato per il canale Pagani. Ci troviamo di buon mattino a Ballabio, caffè in paese (il Forno della Grigna è chiuso!) e...
Publiziert von Barbacan 16. März 2015 um 10:00 (Fotos:32 | Kommentare:4 | Geodaten:4)
Lombardei   T2 II
Ancora Golèm... direttissima 3V!
Dopo la salita al Monte Comana passando per la “Scala Santa” effettuata il giorno prima, oggi mi prendo una giornata di relax e vado a farmi un giro defaticante in solitaria, e come ogni anno, a Maggio salgo sul Monte Guglielmo che è un luogo a me caro e assolutamente a portata di mano. Chiunque è salito al Golèm ha...
Publiziert von Menek 22. Mai 2015 um 22:33 (Fotos:34 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Monte Legnone Monte Colombano
Bella a appagante uscita un percorso lungo tra boschi nella prima parte passando tutte le fasce di vegetazione prima castagno betulle faggi abeti e larici. Arrivati al Rif. Scoggione seguiamo il sentiero della direttissima per arrivare in vetta al Legnone Discesa seguendo il sentiero 1B e 1/1 che i portano alla bocchetta di...
Publiziert von ser59 2. Juni 2015 um 22:57 (Fotos:13 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 ZS II
Impegnativa salita al pizzo Porola
E' diverso tempo che voglio salire al pizzo Porola e al pizzo Scais. Sono tra le più alte vette delle Alpi Orobie ed entrambe sono molto impegnative. Finalmente riesco a trovare l'occasione giusta ed incoscientemente coinvolgo Angela optando per il pizzo Porola. Sentiamo per telefono Graziella: alla parola 'Porola' ha la voce che...
Publiziert von RocRaf74 23. Juni 2015 um 23:12 (Fotos:64 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L II
Pizzo Emet/Piz Timun (3210m) - Montespluga
Il Pizzo Emet(3210m) è la seconda cima per elevazione,dopo il Pizzo Tambo(3279m),della zona del Montespluga. In auto fino a metà lago di Monte Spluga, presso la palina di indicazione per il rifugio Bertacchi. Si sale a piedi sulla strada sterrata (sbarra) fino alla deviazione a destra per il rifugio Bertacchi: la strada...
Publiziert von Max64 6. Juli 2015 um 17:17 (Fotos:36 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS II
Monte Adamello (3539 m) dalla via Terzulli
Francesco Oggi è una gita istituzionale (Cai Bizzarone), con me ci sono 18 partecipanti, di cui 11 salgono in vetta. Elena, Linda, Valeria, Arianna, Marina, Nadia ed Enrico, dormono fino a tardi godendo la bellezza della valle. Noi, il sottoscritto, Chiara, Ezio, Luca, Biagio, Claudio, Marco, Mattia, Ricki, Lorenzo, Fausto,...
Publiziert von Francesco 13. Juli 2015 um 21:22 (Fotos:92 | Kommentare:27 | Geodaten:2)