WS-
Lombardei   T3 WS- II
Tante gambe e tante facce sorridenti per un unico Cornone...di Blumone.
Menek66: Non so cosa dire ragazzi/e… questa gita era nata un po’ sottotono, in parte dettata dalla mia salute cagionevole in parte il numero dei partecipanti che all’inizio era di quantità esigua. Poi, ecco arrivare le mail una dopo l’altra; saremo in 10, 11, 12… porca miseria, 16! Wow, ora siamo un bel gruppo e...
Publiziert von Menek 1. September 2015 um 10:09 (Fotos:166 | Kommentare:80 | Geodaten:2)
Lombardei   T5- WS- II
Rif. Giannetti Pizzo Cengalo Rif. Allievi
Secondo giorno in val Masino alleggeriamo lo zaino portandoci solo quello che serve per la salita al Cengalo (oggi non servono i ramponi) lasciando il superfluo al Giannetti, questo ci costringerà a ritornare al Giannetti e non deviare direttamente verso il passo di Camerozzo ma a mio parere ne è valsa la pena. Salita al...
Publiziert von ser59 31. August 2015 um 11:22 (Fotos:75 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS- II
Redorta e Coca, splendido trekking orobico.
Da qualche annoero intenzionato a visitare le Orobie Bergamasche, ma come tante altre cose che frullano in mente di tanto in tanto era tutto rimasto nel cassetto per varie ragioni che non sto a dire. L'occasione di passar qualche notte in rifugio in compagnia di Ale froloccone permette al cassetto di riaprirsi per magia,...
Publiziert von Poncione 3. September 2015 um 23:37 (Fotos:145 | Kommentare:35)
Monte LEGNONE (2609 m)
zar...…l’inverno, quest’anno, tarda ad arrivare e temperature insolitamente estive e cieli azzurri regalano immagini ed emozioni insolite… Vedere gli alberi colorati di rosso ed un tappeto di foglie secche sotto i piedi mentre cammini in maniche corte fa sembrare tutto surreale. Certo, noi “montanari” godiamo di...
Publiziert von zar 10. November 2015 um 08:59 (Fotos:37 | Kommentare:8 | Geodaten:6)
Monte Corte , traversata integrale in cresta
Oggi sono con Domenico Fabrizio e Luigi , partiamo dalle Baite di Mezzeno in direzione del Passo di Mezzeno , superata la Baita della Croce giriamo a destra dove una debole traccia di sentiero segnata con omini in breve ci porta al Passo Laghi Gemelli (m 2139) veniamo accolti da un forte vento freddo e subito dallo zaino escono...
Publiziert von gabri83 17. November 2015 um 12:07 (Fotos:24 | Kommentare:1)
Lombardei   T2 WS-
M.te Valletto dal Rifugio Ca' San Marco
angy Oggi abbiamo il tempo per un breve giro e scegliamo di salire al Passo di Ca' San Marco. Il cielo è blu: il vento ha spazzato via tutte le nuvole per regalarci un panorama limpido su tutte le Alpi, ma ci fa ricordare che sta iniziando l'inverno. L'aria gelida è arrivata così in fretta, un po' all'improvviso, non ci siamo...
Publiziert von RocRaf74 26. November 2015 um 19:47 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WS- II
Pizzo Ferrè
Oggi con Gabri Marco e Pier saliamo questa bella cima le condizioni sono buone un pò di colate di ghiaccio nella parte bassa ma si superano senza problemi quando si inizia a salire si comincia a pestare neve ma il percorso è tracciato e giungiamo al biv Cecchini senza problemi. Cambio di assetto indossiamo inbraco e ramponi e...
Publiziert von ser59 8. Dezember 2015 um 12:50 (Fotos:42 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS- II
Pizzo di Corzene (2.196 m) e Pizzo della Presolana (2.521 m)
grandemago Era nell’aria da una settimana ………. con questo sole, con questo cielo, con questo tiepido autunno infinito … come resistere? La Presolana come forse non l’avevo mai vista … e oggi mi è bastato vederla … come mi basterà vederla domani, dopodomani e dopo ancora! La guardo dal Pizzo di...
Publiziert von RocRaf74 25. Dezember 2015 um 00:46 (Fotos:62 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS-
Pizzo Redorta, per il canalone ovest
Gita prenatalizia per preparare il fisico alle abbuffate natalizie. Il tempo non è un granchè è nuvoloso e nevischia con qualche mm di neve a terra ma nondisturba tanto che arrivo al brunone con le scarpette il canalone è in buone condizioni si sale bene un pò di attenzione sulla cresta finale su rocce sporche di nevischio....
Publiziert von ser59 24. Dezember 2015 um 22:41 (Fotos:24 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS- II
Canalone Porta Grignetta
Itinerario conosciuto e descritto da altri hikriani. Originale il trovarlo in condizioni estive, tra Natale e Capodanno con sole, roccia asciutta etiepida al tatto e arietta fresca. Tanta gente in giro e molti pure nel canale ma il rischio di sassi esiste solo in alcuni punti. Segnalato abbastanza bene, nessuna attrezzatura in...
Publiziert von danicomo 28. Dezember 2015 um 15:06 (Fotos:21 | Kommentare:24)
Pizzo Poris Grabiasca Reseda Madonnino
Da Carona verso il Rifugio Calvi e il Passo di Valsecca saliamo al Pizzo Poris dal canale nord , dopo la breve pausa in vetta scendiamo fino alla selletta posta alla testa del canale e iniziamo a seguire la divertente e ballerina cresta in direzione del Monte Grabiasca , prima arriva la vetta vera quella con ometto poi la sua...
Publiziert von gabri83 31. Dezember 2015 um 11:42 (Fotos:34 | Kommentare:1)
Monte Alben (2019 m) da Cornalba
E' venerdì e già mi immagino la domenica a mangiar colomba ed il battito della pioggia sulle finestre.... Assolutamente devo approfittare del bel meteo previsto per Sabato. Così, dopo qualche chiamata e ricerca nel web (ringrazio anche Poge), decido insieme alla mia amica Sara di provare ad arrivare in vetta al Monte Alben,...
Publiziert von martynred 27. März 2016 um 17:56 (Fotos:25 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WS- I
Cima PIAZZOTTI / VALPIANELLA (2349 m)
zar...la “mission” odierna era iniziare Andrea all’attraversamento di un canale innevato cercando di evitare di prendere acqua. Decidiamo quindi, con Marcello di stare in zona Valle Brembana dove, già passati di recente, avevamo notato terreno favorevole allo scopo. La salita al Rifugio Benigni, in invernale, si completa...
Publiziert von zar 18. April 2016 um 11:52 (Fotos:21 | Kommentare:8)
Lombardei   WS- II
PIZZO LEDU' - Cresta Ovest: quasi, quasi.. ma a 20 metri dalla cima: saggezza+sorriso e dietrofront!
Musica e video adatti a questa stupenda giornata che ho intensamente vissuto: https://www.youtube.com/watch?v=FGs57y4nA_Y&list=RDFGs57y4nA_Y Fantastica escursione in una valle veramente sublime. Quasi rara l' intensa bellezza di queste valli e di queste montagne. Sia all' andata che al ritorno non incontrerò anima...
Publiziert von Angelo & Ele 7. Juli 2016 um 19:58 (Fotos:35 | Kommentare:44)
Punta Marinelli (3182m)
zar...oggi decido per la Valmalenco, sono solo e mi muovo veloce ed in autonomia. A Campo Moro parcheggio nell'ampio spiazzo del Rifugio Poschiavino…sono le 07:38. Attraverso il coronamento della diga, scendendo sul lato opposto, su una strada sterrata con un paio di tornanti fino ad una piazzola da dove (presente palina)...
Publiziert von zar 8. August 2016 um 12:09 (Fotos:31 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Pizzo della Presolana
La storia è questa , mi sento col socio che ritorna dopo tre mesi passati a lavorare al mare e vuole fare due passi in montagna , ma niente esodi , un giro tranquillo , butto lì la Presolana Occidentale per la via normale dalla Grotta dei Pagani , questa montagna manca a entrambi e come "warm up" è l' ideale . Cosa dire , non...
Publiziert von gabri83 9. September 2016 um 17:39 (Fotos:26 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WS- III
Cima della Malgina Corno del Bondone
Altra giornata dal meteo mediocre oggi siamo ancora a Valbondione con Pier Maxi e Oliviro per salire queste due cime da me mai salite. A grumetti incontriamo il gruppo di Beps65, arriviamo più o meno al Curò insieme poi ci si divide ognuno con i suoi programmi la nebbia la fà da padrone ma per fortuna il percorso è sempre su...
Publiziert von ser59 8. Oktober 2016 um 21:58 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WS- I
Legnone - 2609 m
Quando ci sono giornate così belle non si può restarsene a casa... e soprattutto non si può restarsene a casa quando ti propongono certe cose.... Era da un po' che pensavamo al Legnone con la neve.. ed eccoci qua! Dato che di relazioni che portano in vetta al Legnone ce ne sono a iosa, mi limiterò a riportare le...
Publiziert von irgi99 9. Dezember 2016 um 10:01 (Fotos:33 | Kommentare:7)
Lombardei   WS-
Cima di Val Loga
Per la serie "chi non ha testa ha gambe" ... Dopo la settimana particolarmente intensa, mi ritrovo venerdì sera a preparare lo zaino per una gita sciistica. Appena prendo in mano gli sci "di scorta" (visto che quelli nuovi sono ancora in fase di preparazione) mi torna in mente che hanno un attacco non compatibile con i miei...
Publiziert von Andrea! 29. Dezember 2016 um 20:39 (Fotos:13 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Rifugio Pesciola: sopralluogo
A pochi giorni dalla spedizione invernale insieme a Riki e Poty vado a fare un sopralluogo al Rifugio Pesciola. Una volta giunti in questo rifugio veramente accogliente cambiamo assetto e decidiamo di provare a raggiungere una cima che crediamo essere la cima Pesciola, risaliamo una cresta percorrendo alcuni tratti un po' affilati...
Publiziert von mattia 1. Januar 2017 um 23:37 (Fotos:21)