Pizzo della Presolana

Publiziert von gabri83 , 9. September 2016 um 17:39.

Tour Datum: 8 September 2016
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Zufahrt zum Ausgangspunkt:In auto Piazza Brembana Bergamo Ponte Nossa Clusone Passo della Presolana
Unterkunftmöglichkeiten:Bivacco Città di Clusone

La storia è questa , mi sento col socio che ritorna dopo tre mesi passati a lavorare al mare e vuole fare due passi in montagna , ma niente esodi , un giro tranquillo , butto lì la Presolana Occidentale per la via normale dalla Grotta dei Pagani , questa montagna manca a entrambi e come "warm up" è l' ideale . Cosa dire , non sono mai stato un ammiratore della Presolana , solo sensazioni e oggi mi sono dovuto ricredere . Dalla salita e discesa di stampo alpinistico e molto " divertenti " ( presenti numerosi anelli per eventuali discese in doppia ) al panorama , oggi con gonfie nuvole bianche e nebbia ancora più straordinario , mi è piaciuta tanto . Ringrazio il socio , come sempre ottima compagnia , e per lei .. scusa ;-)