Rif. Giannetti Pizzo Cengalo Rif. Allievi

Date of the hike:28 August 2015
Hiking grading: T5- - Challenging High-level Alpine hike
Mountaineering grading: PD-
Climbing grading: II (UIAA Grading System)
Geo-Tags: CH-GR   I
Route:Rif. Giannetti Pizzo Cengalo Rif. Giannetti Rif. Allievi
Accommodation:rif. Giannetti Rif.Allievi

Secondo giorno in val Masino alleggeriamo lo zaino portandoci solo quello che serve per la salita al Cengalo (oggi non servono i ramponi) lasciando il superfluo al Giannetti, questo ci costringerà a ritornare al Giannetti e non deviare direttamente verso il passo di Camerozzo ma a mio parere ne è valsa la pena.
Salita al Cengalo senza problemi cielo terso tempatura buona vista super solo noi sulla via molta più gente sulla nord del Badile spigolo nord e via cassin prese d'assalto.
Ritorno alla Giannetti, sopra le corde fisse incontriamo una coppia di bergamaschi saliti da Bagni per il Cengalo, compimenti.
Dopo il pranzo al Giannetti partiamo per la seconda tappa del sentiero Roma arriviamo all'Allievi poco prima dell'orario di cena, giusto il tempo per lavarci e siamo a tavola per divorarci la cena

Hike partners: ser59, gabri83

3 giorni al cospetto del Giganti · francesc92
T4 PD-
T4 F F
T6 F
Sentiero Roma (anello) · Alberto C.