Jun 14
Locarnese   T2 L
Anello al Poncione di Braga con omonima Capanna (2003 m)
zar...FINALMENTE !!!...dopo un po’ di tempo, le condizioni ambientali e gli impegni vari di ognuno di noi ci consentono di ritrovarci. Oltretutto, una fortunata e gradevole ricorrenza ci permetterà di rivedere l’amico [Amedeo]. In settimana, un rapido scambio di comunicazioni ed il gioco è fatto !!! Per noi,...
Publiziert von zar 13. Juni 2016 um 18:28 (Fotos:73 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Jun 27
Bellinzonese   T3 L WT2
Pizzo dell'Uomo (2686 m) e Siwerbenhorn (2764 m)
Ancora un weekend di brutto tempo.. Mancano due settimane all’X-Alpine.. ultima uscita in montagna, da domani riposo assoluto ! La prima cosa che mi viene in mente è “Lucendro”. L’ho tentato una volta con le ciaspole dal passo della Valletta.. a posteriori, penso sia meglio invece passare dal lago di Lucendro. Tra...
Publiziert von Sky 26. Juni 2016 um 21:17 (Fotos:10 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jul 11
Locarnese   T4 L II
Cameriere ! Un bicchiere di Rosso,Rosso di Ribia......
Ancora alla ricerca di pregiati,pregiati del Ticino,oggi tocca al Rosso di Ribia. Oggi com me c'é il mitico "Gaspa",Cas Lugano ed era anche istruttore,chi lo conosce sa di chi si parla e non ha bisogno di presentazioni Gaspa Power! Ci troviamo alle 04.30 a Lugano,partiamo presto per non prendere il sole cocente,la strada é...
Publiziert von igor 4. Juli 2016 um 20:12 (Fotos:154 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Aug 6
Bellinzonese   T4- WS- II
Top Of Ticino Adula o Rheinwaldhorn 3402m dalla via Malvaglia salita dalla Val Carassina
Prima di andare in vacanza,avevo sentito" the Boss Gaspa," e gli avevo detto se voleva venire a fare l'adula per la via Malvaglia.Mi aveva detto che quando tornavo di chiamarlo che saremo andati....... Tornato dalla vacanze il pensiero va subito all'adula e quindi sento Gaspa che mi dice che l'ha già fatta giovedì,ma che...
Publiziert von igor 31. Juli 2016 um 18:44 (Fotos:108 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Aug 20
Pizzo Lucendro 2963m
Dopo la mia amica strega sono incerto sul da farsi,sono le 10.00 quasi e sono ancora a casa,mi spiacerebbe perdere la giornata,il tempo é bello,vorrei fare qualcosa anche oggi...... Ma cosa ? e dove ? inizio a pensare e...lampo di genio salta fuori questo bellissimo lucendro.....il problema e che non so se ci starò col...
Publiziert von igor 18. August 2016 um 09:53 (Fotos:92 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Aug 22
Bellinzonese   T4- L I
PIZ TERRI 3.149 una bella esperienza
Oggi per me e' un record: 3° uscita nel giro di quindici giorni con 3 bellissime vette da 3000 metri (e l'ultima con un dislivello importante). Sempre in 3 per questa salita, che sembrava 'tranquilla' : io, Luciano e Roberto. Dico `tranquilla' in quanto ci aspettavamo un dislivello di non piu' di 1600 metri a circa 130 km di...
Publiziert von brown (Girovagando) 16. August 2016 um 23:21 (Fotos:68 | Kommentare:23 | Geodaten:3)
Aug 23
Bellinzonese   T4+ WS
Cima di Camadra m.3172 - Piz Medel m.3210
Vista da Poncione: Poco più di un anno fa', durante il nostro primo incontro con Danicomo in Valle Verzasca, si può dire sia stato gettato il seme di questa, per ciò che mi riguarda, memorabile ascesa. Sia io che Daniele, difatti, non eravamo mai saliti al Piz Medel ma lo desideravamo ambedue, cosicchè... Ci troviamo in...
Publiziert von Poncione 16. August 2016 um 19:32 (Fotos:87 | Kommentare:37 | Geodaten:1)
Aug 29
Bellinzonese   T5 ZS III
Cresta del Morisciolo NNE e cime del Morisciolo e Cima d'Erbea Ovest
Intro: La storia del ticino negli anni 1300 dove uomini alle pendici del camoghe e dell' alto malcantone vivevano in grotte oscure e gelate, dove tiepidi raggi di sole scaldavano la loro folta peluria. Vivevano mangiando arbusti e tenere foglie di alberi e durante l'inverno andavano in letargo come gli orsi,al risveglio si...
Publiziert von igor 20. Mai 2016 um 22:56 (Fotos:167 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Sep 3
Piz di Strega 2912m
Ho preso una settimana di vacanza e avevo in progetto con Big Ueli di fare 3 cime,il bellissimo Clariden siamo riusciti a farlo,poi pero' io ho perso la piccozza e cosi sono andati in fumo anche gli altri 2,mi girano un po' perché a casa avevo un altra picca,e uno lo potevamo anche fare,pero' niente di stare a casa a guardare il...
Publiziert von igor 17. August 2016 um 19:38 (Fotos:126 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Sep 6
Bellinzonese   T4- WS- I
...che bello il Piz Terri (3149 m)
zar...come uno “stupidotto” non sono stato attento alle recenti relazioni di Brown e di Giaco fatto sta che, arrivati a Ghirone, strada chiusa per la diga e…”pedalare!!!” I lavori per la sistemazione dei danni provocati da una frana (nemmeno tanto recente) impediscono l’accesso alla Garzott via Lago del Luzzone....
Publiziert von zar 5. September 2016 um 16:58 (Fotos:44 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Sep 10
Bellinzonese   T5+ L III
Torent Basso 2820m
Oggi siamo il trio Torent:: Igor:Messner Andrew:Apprendista stregone Giancarlo:Iron Man Avevo sentito Andrew già giorni fa e gli avevo chiesto se gli andava di fare il Torent,poi alla cena della ditta ho visto pure Iron Giancarlo e gli avevo chiesto se voleva venire, finalmente mi aveva detto di si. E' da giovedì che...
Publiziert von igor 3. September 2016 um 22:25 (Fotos:131 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Sep 14
Bellinzonese   T5- L I
Termin-Ator band in : Motton 2739m e Piz da Termin 2902m
L'altra volta al Torent Basso,scrutavo altre cime,e lo sguardo si era posato sul Piz da Termin,questa catena di montagne,sul confine tra Ticino e Val Calanca è stupenda e poco frequentata,mi sono detto l'ho devo fare,pero' dal ticino,mi sembra ancora piu' wild,la val pontirone è veramente selvaggia e contornata da cime una piu'...
Publiziert von igor 12. September 2016 um 20:05 (Fotos:120 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Sep 15
Bellinzonese   T4 L
Piz Rondadura 3016mt - che giornata !
        La bella signora è conquistata     Un altro dei miei grandi desideri si è avverato … Non è una incompiuta, non ci abbiamo mai provato, ma questa è una...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 14. September 2016 um 20:00 (Fotos:56 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Sep 30
Locarnese   T5+ L I
Corona di Redorta 2804m
La corona di Redorta é una di quelle montagne che mi ha sempre affascinato,ricordo bene quando ero un giovane ragazzo e sapevo pochi nomi di montagne,e una delle prime che salivo era il pizzo Barone,la vista di questa montagna mi ha sempre lasciato senza parole. Come detto dalla capanna Barone secondo me é ancora più...
Publiziert von igor 26. September 2016 um 20:18 (Fotos:88 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Okt 31
Locarnese   T4+ WS
Madone o Batnall 2784,4m
Mi sento in settimana con Andrea(Andrew),l'idea era quella di concatenare 2 pregiati,il pizzo Quadro e il madone Batnall,si pensava che il tempo fosse bello e che non ci fosse molta neve,ma arrivando a cimalmotto e guardando le montagne la situazione era da Inverno. Per fortuna avevo già pensato ad una simile situazione,ed...
Publiziert von igor 23. Oktober 2016 um 19:49 (Fotos:66 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Nov 4
Locarnese   T4+ WS
Pizzo Quadro 2792,5m
L'altra volta ci tenevo tantissimo a fare il Pizzo Quadro,ma la nebbia lo avvolgeva a tal punto che non si vedeva nulla,cosi mi son sparato il bellissimo Madone di Batnall,ma oggi la meteo é dalla nostra e non ci potrà più scappare. Sono tre giorni che vado al lavoro impestato,alla mattina il vomito e un mal di stomaco...
Publiziert von igor 1. November 2016 um 21:36 (Fotos:85 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Dez 2
Locarnese   T3 WS WT5
Orsalia peak 2664,3m from Bosco Gürin
Il pregiatismo ticinese continua,questa montagna pregiata e per lo piu con la neve ha veramente un fascino inestimabile.Mi sento con Big Ueli e gli propongo questa montagna. .-Ok Messner domenica il tempo è bello non vedo l’ora……….. Ci troviamo sotto a casa mia alle 06.45 e partiamo con 2 auto direzione Giubiasco,dove...
Publiziert von igor 29. November 2016 um 21:39 (Fotos:102 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Dez 15
Locarnese   T3+ WS WT5
Strahlbann cima 2689,2m
Il pregiatismo ticinese si è infuso nelle viscere delle nostre salite invernali,oggi venerdi 9 dicembre 2016 faccio il ponte,quindi oggi si va a fare un altro pregiato ticinese,sempre nella zona sopra bosco Gurin. E’ da una settimana che ho in mente di fare questo pregiato,ho studiato la cartina e il report del mitico...
Publiziert von igor 9. Dezember 2016 um 23:32 (Fotos:102 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Dez 24
Locarnese   T3 L WT4 WS
Ritzberg 2591,8m
Prima del natale, volevo regalarmi ancora una vetta pregiata, nel comprensorio di Bosco Gürin. In settimana,mando l'enessimo messaggio al gruppo whats up della montagna,dove finalmente dopo secoli qualcuno mi dice di si,quindi sabato si va......... Venerdì sera,cena della ditta,non mi sento già molto bene,nel senso che ho...
Publiziert von igor 18. Dezember 2016 um 12:35 (Fotos:80 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Jan 2
Bellinzonese   T5- L WT3
Adulajoch (3166 m)
È da tanto tempo che vorrei fare una due giorni d’inverno in un rifugio incustodito, ma ho paura del freddo, di non riuscire ad accendere il fuoco e così via. I miei ricordi tornano sempre al febbraio 2014, quando, in occasione del Tris Rotondo, dormii in tenda a 2400 metri... un’esperienza decisamente poco piacevole!...
Publiziert von Sky 28. Dezember 2016 um 11:31 (Fotos:75 | Kommentare:12 | Geodaten:2)