M. Cabianca canale nord ritorno per val dei Frati,

Publiziert von ser59 , 27. April 2014 um 22:40.

Tour Datum:23 April 2014
Wandern Schwierigkeit: T5 - anspruchsvolles Alpinwandern
Strecke:Carona L. Fregabolgia M. Cabianca M. Valrossa L. Frati
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo S. Pellegrino Carona

Strada per il Calvi pulita sino al lago del Prato saliamo senza ciaspole sino a poco sopra la diga ma poi visto che la bella crosta comincia a cedere mettiamo le ciaspole sino all'imbocco del canale dove ci ramponiamo e con la picca in mano saliamo il canale tracciando il canale qui la crosta nonè per niente pontante e ci fà tribolare specialmente gli untimi 50 m dove si sprofonda sino al ginocchio.
Inpressionante la cornice sopra il canale arriviamo in vetta dove la campanella è ancora invisibile.
Discesa relativamente tranquilla sino al lago dei frati dove decido di seguire le tracce degli skialp e ci inpegoliamo in un traverso infame prima di scendere nel vallone che ci obliga a prendere la picca e gradinare tutto il traverso
Con Ivan al suo primo canale