Lombardei   WS
Monte CABIANCA - canale Nord
Voglia di neve per fare la prima uscita invernale, MA DOVE LA TROVO ? In Grignone c’è ne poca …. , leggo un report su On Ice che le condizioni per salire il canale nord del Cabianca sono buone. Decido per quella destinazione anche se non conosco la zona, ma visto che dovrei trovare la traccia sul posto posso cavarmela. Ora...
Publiziert von Mauro 2. Januar 2012 um 11:09 (Fotos:76 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS
Monte Zebrù 3740 m
Vista da cristina Appuntamento annuale con gli amici del Cai di Villa Carcina per una due giorni in Val Zebrù che prevede la salita al Monte Zebrù. Tutti pensavamo fosse una cima di poca importanza e poco frequentata, invece….è possibile che tutti abbiamo trovato il rifugio Pizzini al completo e abbiano dovuto dirottare la...
Publiziert von cristina 27. Juni 2012 um 09:38 (Fotos:41 | Kommentare:19 | Geodaten:3)
Lombardei   T3+ WS
Dal Paradiso all'Inferno e per finire Pizzo Tre Signori m.2554
Francesco Il Pizzo dei tre Sigrori. Il Pizzo dei Tre Signori una splendida montagna delle Alpi Orobie: sorge quasi isolato all'estremita' nord occidentale della provincia di Bergamo e costituisce punto di incontro di tre provincie lombarde: Panorama amplissimo e giustamente apprezzato su tutte le montagne lombarde e le Alpi con...
Publiziert von Massimo 2. Juli 2012 um 23:31 (Fotos:93 | Kommentare:27 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS
Cardinello 2520mt dal S.Jorio - un desiderio che diventa realtà
Le montagne di casa, una vetta stupenda … ma quanta fatica !!! Come nostra tradizione, trascorriamo due notti in rifugio, con escursioni in zona. Quest’ anno, per vari motitvi, la scelta è caduta sul Rifugio S.Jorio, luogo che conosciamo bene, e che molti di voi conoscono. L’ escursione che abbiamo in...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 17. Juli 2012 um 10:00 (Fotos:56 | Kommentare:50 | Geodaten:2)
Pizzo dei Tre Signori, 2554m
Se la Val Codera è stata la prima valle dove sono stato svezzato, in assoluto la prima cima, di quelle che non si scordano mai, è sicuramente il Pizzo dei Tre Signori la cui vetta mi salutava ogni mattina durante il mio primo campo scout più di vent'anni fa. Allora mi chiedevo se un giorno avrei mai conquistato il cuore di...
Publiziert von Barbacan 18. August 2012 um 21:43 (Fotos:48 | Kommentare:3 | Geodaten:2)
Lombardei   T4 WS II
Normale al Pizzo Cengalo
Come ogni agosto mi ritrovo coi ragazzi di Valsolda per il 3000 di turno. L'anno scorso fallimmo il Pizzo Stella per poco, data la scarsa esperienza e il troppo carico sulle spalle. Decidiamo così di salire al Cengalo nella stupenda cornice granitica della Val Porcellizzo. Partiamo venerdì di primo pomeriggio, affascinati dalle...
Publiziert von andreag 14. August 2012 um 13:32 (Fotos:14 | Kommentare:8)
Pizzo Recastello, 2886m
Sto cominciando a prender gusto nell'affrontare le cime. Sono partito dal livello facile e pian piano sto aumentando la difficoltà, ma sempre senza esagerare e con sale in zucca. Ecco perchè per quest'inaspettata visita al Recastello (in programma c'era il brembano Diavolo di Tenda) ho voluto con me Cristian Riva (il suo sito)...
Publiziert von Barbacan 23. August 2012 um 15:19 (Fotos:40 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T5+ WS
Piz Argient 3.945m...che giro!!!
Premessa: l'anno scorso dopo essere salito con mio cugino Vittorio sul Piz Palù avevamo pensato alla prossima cima da salire e la scelta era ricaduta sul Piz Zupò o Piz Argient, però salendo dal rif. Bignami e non dalla Marinelli. 1° giorno Dopo una notte in valmalenco sveglia alle 3.40 e alle 5.25 siamo pronti a partire...
Publiziert von gebre 29. August 2012 um 23:13 (Fotos:58 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ WS
Ultima chiamata al Cardinello 2520 m.
Massimo Oggi sin dalla partenza so che per me sarà una giornata di sofferenza, il gruppo è composto da quattro caimani il Paolino capobranco, Ivan, Massimo 61 e Diego che gioca in casa, ed infine il sottoscritto che sicuramente oggi avrà la visione esclusiva di posteriori………. purtroppo maschili e non è un bel vedere!!!...
Publiziert von pm1996 22. Oktober 2012 um 21:18 (Fotos:60 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS
Grigna Settentrionale 2410 (via invernale)
zar...classicone noto ai più...per me, era la prima volta... periodo infernale pregno di impegni lavorativi...debbo respingere inviti di amici e la forte attrattiva del richiamo della montagna...poi ci si mette anche il tempo e allora... ...la sveglia suona alle cinque...sbirciata dalle imposte e la smania mi fa vedere...
Publiziert von zar 3. November 2012 um 22:40 (Kommentare:6)
Lombardei   T4- WS II
Grigna Meridionale (2177 m) per il Canalone Porta
La neve terrà la terra neverà... Certo, la neve è poca e non è ancora tempo di canali, di picca, ramponi e pendenze da salire calciando e piantando...ma arrampicare è possibile e così iniziamo la nostra domenica di sole e d'azzurro. La prima parte del Canalone Porta è piuttosto incassata e buia e, data la splendida...
Publiziert von Laura. 3. Dezember 2012 um 19:33 (Fotos:21 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Grignetta di bianco vestita
zar ...chiaramente Vi risparmio la descrizione... Forse rimanevo l'ultimo hikriano a nonaver mai salitoquesta cima!!! Per questa mia ascesa solitaria alla più piccola delle due sorelle lecchesi, ho scelto la livrea matrimoniale. Per baciaLe il capo, pensando alle catastrofiche previsioni meteo della vigilia, ho deciso di...
Publiziert von zar 25. März 2013 um 08:24 (Fotos:10 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS
Monte Cevedale, 3769 m.
13-14 settembre 1986, Monte Cevedale. Il mio primo "3000", e primo ghiacciaio. Ero già stato oltre i 3000, ma non ancora su una cima. La gita è organizzata dal Gesa-Cai di Milano, allora non ancora sottosezione, aggregandoci ad una gita sociale del Cai-Milano. Arrivati il sabato a Santa Caterina col pullman, ci si...
Publiziert von stefano58 10. April 2013 um 20:26 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS II
Canalone Porta
Come preannunciato arriva un po' di fresco e un po' di vento nel pomeriggio e allora sento Massimo61 . Canalone Porta? Bella salita tutta per noi ! Clima perfetto e paesaggio da urlo ... Ci siamo proprio divertiti in un ritaglio di 3:30 di un pomeriggio di Giugno. Le foto parlano da sole ... La Grigna è sempre la Grigna.
Publiziert von pm1996 25. Juni 2013 um 00:52 (Fotos:1 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS K1
Ferrate del Centenario e De Franco Silvano, Monte Resegone
Stavolta tocca a me riunire un manipolo di rocciatori, alpinisti, arrampicatori, ferratisti e chi più ne ha più ne metta per tentare le due ferrate classiche del Resegone: la facile Centenario e la più impegnativa De Franco Silvano. Una volta in vetta, pranziamo tutti assieme all' Azzoni e poi di nuovo giù lungo il sentiero...
Publiziert von Barbacan 2. Juli 2013 um 11:40 (Fotos:40 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WS
Punta San Matteo mt 3678
Visto le condizioni e,il gran caldo dalle nostre parti,si va' al Gavia x ritentare questa splendida cima. La partenza e' fissata alle 3 .La voglia di riprovare e' talmente tanta che si parte 10 minuti prima dell'orario stabilito.I chilometri (piu' di duecento)passano abbastanza veloci,e alle 5 e 30 siamo al Berni.La nostra cina...
Publiziert von Daniele66 4. August 2013 um 20:44 (Fotos:14 | Kommentare:10)
Lombardei   T4- WS I
Pizzo Groppera (2.948) dal Canalone...
zar...mi ritrovo per una seconda volta, in questa prima quindicina di agosto, a Madesimo… E’ sempre mio cognato Andrea a dover assecondare la mia voglia di “scarponi” ed, in questa occasione, pretendo una cima. Scelgo, alla fine, fra le tantissime opportunità offerte da questi luoghi stupendi, la montagna più...
Publiziert von zar 13. August 2013 um 11:10 (Fotos:24 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Lombardei   WS II
Pizzo Ferrè 3103 m. e Cima de Val Loga Meridionale 3003 m. e Centrale 3004 m .
Cima dalle linee eleganti che si innalza a E della linea di confine tra la Sella dei Piani a Sw e la Sella del Ferrè. 7:20 : da Montespluga risaliamo arrivando al Bivacco Cecchini. Attendiamo una buona mezzora aspettando che le nuvole se ne vadano. Poi con altre due persone Marco e Matteo percorriamo il ghiacciaio senza...
Publiziert von pm1996 23. August 2013 um 13:32 (Fotos:40 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T5+ WS II
Bocchetta della Zoccascia 2184 m.-Bocchetta di Cribiallo 2083 m. e M. Duria 2264 m. in avanscoperta
Eccomi di nuovo qua sulle montagne dell’ Alto Lario con Diego , in avanscoperta per mezza giornata per il Sentiero / Cresta della Scatta. 6:20 Prennaro 1012 m., con una mezzoretta di ritardo sulla tabella di marcia partiamo. Il tempo è buono e fresco. La risalita per il Dosso la percorriamo con una certa costanza, segnata...
Publiziert von pm1996 27. August 2013 um 01:25 (Fotos:110 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WS II
Pizzo Tresero
Dopo la salita di alcuni hikriani otto giorni prima, ben descritta quihttp://www.hikr.org/tour/post68774.html , cosa aggiungere? Soltanto una nota sul "mistero" della catena che fino a parte dell'estate 2012 aiutava a superare una paretina rocciosa conducendo sulla cresta più in alto del bivacco Seveso, quando le difficoltà...
Publiziert von andrea62 25. September 2013 um 08:18 (Fotos:5)