Grignetta di bianco vestita

Publiziert von zar , 25. März 2013 um 08:24.

Tour Datum:23 März 2013
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Zeitbedarf: 1 Tage 3:30
Strecke:a/r km 5,660 Pian dei Resinelli - Rifugio Porta - Grigna Meridionale - Rifugio Porta - Pian dei Resinelli
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS Milano-Lecco, SS Valsassina, Ballabio, Pian dei Resinelli
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Carlo Porta (1426), Bivacco Bruno Ferrario (vetta 2177)
Kartennummer:kompass n.91 Lago di Como e di Lugano

zar
...chiaramente Vi risparmio la descrizione...
Forse rimanevo l'ultimo hikriano a non aver mai salito questa cima!!!

Per questa mia ascesa solitaria alla più piccola delle due sorelle lecchesi, ho scelto la livrea matrimoniale.
Per baciaLe il capo, pensando alle catastrofiche previsioni meteo della vigilia, ho deciso di percorrere integralmente il sentiero Cermenati, partendo dai Resinelli alle 07.30.
Di fatto, invece, la mattinata sarà anche a tratti soleggiata ed il cielo parzialmente azzurro.
La temperatura molto godibile ed alle 09.18 toccherò la croce di vetta.
Sono rimasto ENTUSIASMATO dall'ambientazione dolomitica e dall'abbondante presenza di neve (comunque sempre ben battuta). I passaggi in cresta, su sottili ma compatte lingue di neve, adrenalinici.
Non sarà il K2 ma, ammirandoLa dalla base, è proprio una gran bella montagna ed un'ottima palestra.
All'andata senza ramponi...al limite della stabilità, soprattutto nell'ultimo tratto...
Al ritorno, obbligatoriamente, "punte" ai piedi!!!
Ore 11.00 in automobile per tornare a fare il papà...

Mi sono davvero divertito...come sempre in montagna...