Nov 30
Bellinzonese   T4
Cima d' Aspra 1848mt, noi la "famo strano" e Wild
        Un bel anello TROPPO WILD Vista da Giorgio - (giorgio59m)   La Cima d’Aspra è nel mirino da tempo, questo costone non lo abbiamo mai percorso, solo nella...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 30. November 2016 um 09:06 (Fotos:86 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Dez 20
Bellinzonese   T2
Esplorando con nuovi amici i dintorni della Cremorasco
      I saluti con il risotto per Natale   Vista da Giorgio - (giorgio59m)     Abbiamo in programma la nostra escursione pre-Natalizia, significa cucina … ma dopo un...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 20. Dezember 2016 um 16:49 (Fotos:87 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Jan 2
Valle Morobbia : Passo San Jorio e Cima di Cugn
Continua questo fortunato ( soprattutto per il meteo ) periodo di ferie, oggi si va in Valle Morobbia percorrendo sino al suo termine la strada che porta all'abitato di Carena per raggiungere poi da lì il Passo di San Jorio. Partenza alle 11.20 per la strada forestale che porta ai monti di Ruscada e all'Alpe di Giumello, una...
Publiziert von GIBI 2. Januar 2017 um 00:23 (Fotos:45 | Kommentare:18)
Jan 7
Bellinzonese   T2
Ruscada ... ma non quella tanto cara a Micaela !
Oggi mi sono svegliato tardi come al solito e non so neppure io il perché ma subito ho pensato che dovevo fare un escursione in Valle di Cresciano ... gli anni galoppano e non mi ricordavo più se ci ero già stato ... oppure no ! Partenza quindi dal centro di Cresciano ben soleggiato ma ventoso poco dopo le 11.30 salendo per...
Publiziert von GIBI 7. Januar 2017 um 00:11 (Fotos:32 | Kommentare:7)
Jan 10
Capanna Albagno
Passata la tormenta oltre il Ceneri di 3 giorni addietro che mi aveva consigliato una strategica ritirata è già giunto il momento di recuperare l'escursione saltata alla Capanna Albagno, la partenza intorno alle 11.15 avviene dal parcheggio dell'acquedotto di Monte Carasso a circa quota 400 mt. per salire subito verso il bel...
Publiziert von GIBI 10. Januar 2017 um 23:11 (Fotos:32 | Kommentare:2)
Jan 16
Bellinzonese   T6
Wandern ohne Netz
Erinnerungen sind Erinnerungen. Wanderungen sind Wanderungen. Erinnerungen an Wanderungen sind Erinnerungen an Wanderungen. Zwischen diesen drei Behauptungen gibt es keine Verbindungen. Wow! Ich glaube, ich habe es endlich geschafft. Ich hebe ab! Eben nicht! Mein rechtes Knie macht mir zu schaffen. Mein rechtes Knie...
Publiziert von mong 16. Januar 2017 um 03:00 (Fotos:27 | Kommentare:14)
Jan 24
Bellinzonese   T2 WT3
Gran bella ciaspolata semi-Wild
      Titolo Vista da Giorgio - (giorgio59m)   La prima ciaspolata della stagione, ma accidenti la neve devi proprio andare a cercarla ! Ma è proprio cercando la neve che è uscita...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 24. Januar 2017 um 12:11 (Fotos:81 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jan 30
Bellinzonese   T5+
Bassa di Pos Lèi
Bassa di Pos Lèi...das muss man sich zuerst einmal auf der Zunge zergehen lassen. Bassadiposlèi...bassadiposlèi...!!! Sanft wie Samt und Seide! Sanfter geht gar nicht. Okay, sorry, ich bin halt irgendwie auf der Ebene der Sentimentalität steckengeblieben und nicht mehr weiter gekommen. Sobald ich dieses Wort "Bassa di Pos...
Publiziert von mong 30. Januar 2017 um 05:34 (Fotos:24 | Kommentare:3)
Mär 28
Bellinzonese   T3 WT3
Capanna Gana Rossa 2270mt - Repetita Iuvant
        Non una rivincita, ma un ripasso (Valpolicella) Vista da Giorgio - (giorgio59m) Una giornata azzeccata, e ben oltre ogni previsione ed aspettativa. Ci avevamo...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 28. März 2017 um 08:51 (Fotos:59 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Apr 18
Piz de Molinera e Piz Martum
Per questo sabato vigilia di Pasqua ho in programma un giro ad anello con partenza appena sopra il bel nucleo montano di Giova raggiungibile per la comoda strada che sale poco prima di San Vittore già in territorio Grigionese, dopo Giova per chi vuole c'è anche la possibilità di salire ulteriormente previo il pagamento di un...
Publiziert von GIBI 18. April 2017 um 00:20 (Fotos:32 | Kommentare:18)
Apr 26
Bellinzonese   T5
Anello esplorativo in Val Lodrino - Troppo Wild
        Il sentiero che non c’ è Vista da Giorgio - (giorgio59m) Dopo aver toccato quasi i tremilametri, torniamo alle nostre esplorazioni. Una esplorazione nel cassetto da...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 26. April 2017 um 19:36 (Fotos:70 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Apr 30
Papillon
Ehrlich gesagt, ich habe keine Ahnung von der Natur, obwohl mein Vater ein Bergbauer war. Er hat mir zwar gezeigt, wie man eine Kuh melkt, und wie man ein Schaf schert, und wie man ein Huhn köpft und in warmem Wasser federt. Aber wie sich Schmetterlinge fortpflanzen, davon hat er mir nie etwas erzählt. Mein Vater...
Publiziert von mong 28. April 2017 um 16:45 (Fotos:15 | Kommentare:6)
Jun 6
Tris di compleanni al Rifugio Àfata
      Àfata, giornata fortunata Vista da Giorgio - (giorgio59m)   Altra escursione piuttosto verticale, torniamo al Rifugio Afata (l’accento è sulla prima A), ultima nostra visita a...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 6. Juni 2017 um 10:16 (Fotos:104 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Jul 4
Bellinzonese   T4 I
Schenadui - a modo nostro
      Una bella scoperta, ma da fare all'asciutto Vista da Giorgio - (giorgio59m)   Oggi decidiamo per una ennesima esplorazione, obiettivo lo Schenadui. E’ la bella cima che...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 4. Juli 2017 um 08:47 (Fotos:115 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Jul 30
Bellinzonese   T1
Una passeggiata al lago di Lucendro, passo del San Gottardo
Che bel posto era questa mattina pieno di luce il passo del San Gottardo. Siamo partiti dall'Ospizio, io e mia moglie, con l'intento di passeggiare comodamente sul vicino lago di Lucendro e di esplorare una zona che ci è poco nota. Se durante la gita io ho poi addocchiato un po' di cartelli per gettare le basi di qualche futura...
Publiziert von rochi 30. Juli 2017 um 20:21 (Fotos:18 | Kommentare:8)
Aug 1
Buon 1° Agosto agli amici Svizzeri dal Nufenenstock
Dovendo scegliere una meta al primo di Agosto, la stessa non può che essere in Svizzera che oggi celebra la sua festa Nazionale. Accompagnato dall'amico Francesco, ci inoltriamo allora in alta Val Bedretto per salire l'elegante Nufenenstock. La zona del Gries, peraltro, suscita in me una forte attrazione dopo averla percorsa...
Publiziert von rochi 1. August 2017 um 22:26 (Fotos:20 | Kommentare:7)
Aug 11
Bellinzonese   T2
Capanna Albagno ... Bocchetta d'Erbea ... ma poi ecco puntuale il temporale !
Dopo alcuni giorni di incertezza meteo non è che neppure oggi le previsioni diano qualche speranza di tempo migliore però visto che sono stufo di rimanere a casa a poltrire decido che comunque un giro oggi bisogna assolutamente farlo, l'obbiettivo sarebbe quello di raggiungere la Cima d'Erbea Occidentale e poi magari se il tempo...
Publiziert von GIBI 11. August 2017 um 23:52 (Fotos:24 | Kommentare:8)
Aug 13
Meravigliosa Val Piora con pizzo Taneda
Meravigliosa questa val di Piora con i suoi infiniti laghi. Con mia moglie ed un'amica saliamo al lago Ritom avendo lasciato l'auto alla base della sua diga. Camminiamo su comoda carrabile sino a metà lago, quindi saliamo facilmente al lago di Tom dove lo specchio d'acqua è servito da spiagge di sabbia bianca che inducono...
Publiziert von rochi 13. August 2017 um 20:42 (Fotos:23 | Kommentare:4)
Aug 14
Bellinzonese   T2 L
CAPANNA CAMPO TENCIA E LAGO MORGHIROLO
Erano ormai tre settimane che non uscivamo piu' in montagna. La voglia era tanta e cosi' la prima giornata senza precipitazioni programmo un'uscita con Luciano. Siamo solo in due questa volta , il gruppo Girovagando e' partito per le meritate vacanze . Le idee non mancano ma, non appena arriviamo a Biasca , guardiamo il cielo e...
Publiziert von brown (Girovagando) 14. August 2017 um 08:50 (Fotos:28 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Cima d'Aspra
Per una volta tanto oggi le idee sono particolarmente chiare ... l'obbiettivo sarà la Cima d'Aspra montagna inedita sia per me che per Leo vice-pres dei moschettieri che mi accompagna in questa avventura, Il ritrovo è al Passo del Ceneri dopodiché rientriamo in autostrada e ci avviamo per raggiungere il paese di Gnosca dovein...
Publiziert von GIBI 14. August 2017 um 14:25 (Fotos:24 | Kommentare:10)