Una passeggiata al lago di Lucendro, passo del San Gottardo


Publiziert von rochi , 30. Juli 2017 um 20:21.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:30 Juli 2017
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Centrale   Gruppo Pizzo Lucendro   CH-TI 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 150 m
Abstieg: 150 m

Che bel posto era questa mattina  pieno di luce il passo del San Gottardo.
Siamo partiti dall'Ospizio, io e mia moglie, con l'intento di passeggiare comodamente sul vicino lago di Lucendro e di esplorare una zona che ci è poco nota.
Se durante la gita io ho poi addocchiato un po' di cartelli per gettare le basi di qualche futura scorribanda, non lo nego, l'ho fatto!
Il percorso si svolge interamente su una strada carrabile sterrata (a tratti asfaltata), è assolutamente evidente grazie ai numerosi segnavia, il dislivello è minimo e il piacere massimo, soprattutto quando si costeggia il lago o, meglio, ci si ferma all'alpe di Lecendro per pausa pranzo e totale relax.
Raccomandatissimo a tutti.
Sviluppo: 8 km circa; SE: 9.5 km circa.
I tempi escludono la lunga sosta all'alpe Lucendro, in una costa affacciata sul lago e adiacente alla mulattiera per il vicino passo.

Tourengänger: rochi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
13 Aug 16
Gotthardpass und viele Seen · Mo6451
T3
12 Jul 17
Der Vier Quellenweg · DanyWalker
T4 L
24 Aug 17
Pizzo Lucendro · Califfo
T3 I
15 Aug 17
Pizzo dell'Uomo · ᴅinu
T4 L
16 Aug 16
Pizzo Lucendro 2963m · igor
T3+ L I
21 Aug 15
Lucendro - 2963 m · irgi99
T3
T3
22 Sep 13
Pizzo Lucendro · Marchino

Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2017 um 08:37
Bei posti. Ottima scelta :)

rochi hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Juli 2017 um 15:53
Grazie Gianluca; siamo stati anche fortunati a trovare una giornata molto bella.
Ciao!!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2017 um 11:54
Bravo ! ... ogni tanto ci vogliano anche delle giornate così in piena tranquillità !

... e per il resto c'è solo l'imbarazzo della scelta sulle cose che si può fare ... buone escursioni !

ciao Giorgio

rochi hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Juli 2017 um 15:54
Ho visto Giorgio, è un bel parco giochi...
Ciao, grazie!!
R.

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2017 um 13:00
Ogni tanto le passeggiate giusto per rifarsi un po' gli occhi in relax ci vogliono... ti capisco.
Ciao Rochi

rochi hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Juli 2017 um 15:54
L'importante è andare in montagna, le modalità sono secondarie...
Ciao, grazie!!
R.

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2017 um 16:26
....pienamente d'accordo con Emiliano e Giorgio!!!! io una giornata così l'ho vissuta domenica scorsa...ho accompagnato i miei suoceri in vacanza a Macugnaga, "sistemati" loro....girettino rilassante al lago delle Fate, un centinaio di metri di dislivello....mi sono veramente goduto il posto....da solo, senza moglie....!!!!!! speriamo che non legga...!!!!! ( lei se non fa i dislivelli non è contenta...)...ogni tanto giornate così ci vogliono...!!!!
Ciaooooo
Graziano

rochi hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. August 2017 um 16:32
Ciao Graziano,
per mia moglie invece (speriamo non legga neanche lei) è esattamente il contrario, perciò, quando si vuole fare qualcosa insieme, occorre che vada alla ricerca di gite come questa che, ti dirò, non mi dispiace affatto compiere.
Ciao!!!
R.


Kommentar hinzufügen»