Cima Pianchette e Pizzo di Gino
San Nazzaro Val Cavargna ( Tecchio ) –Cima Pianchette- Pizzo di Gino 31 maggio 2010 Approfitto di un giorno di vacanza per fare un’escursione di lunedì, e viste le condizioni meteo di ieri e quelle odierne, penso proprio di essere stato fortunato. La meta è il Pizzo di Gino, dove ero salito 3 anni fa...
Publiziert von ivanbutti 31. Mai 2010 um 23:05 (Fotos:19)
RIFUGIO COMO MT.1790
PARTENZA DA DANGRI SI PASSA IL TORRENTE LIVO SI SALE A QUOTA 930 E DA QUI IL SENTIERO ENTRA NELLA VALLE DI LIVO SI PROSEGUE FINO AL PONTE DEL BORGO DA DOVE INIZIA LA VAL DARENGO SI ARRIVA ALL ALPE DARENGO CON VISTA SUL MONTE DURIA SI PROSEGUE FINO AD ARRIVARE AL BEL LAGHETTO SOTTO AL RIFUGIO: ESCURSIONE CON DINO OSVALDO PIERINO
Publiziert von beppe 11. Juli 2010 um 17:57 (Fotos:18)
CRESTA PIANCAFORMIA MT.2168 RIFUGIO BIETTI MT. 1719
PARTENZA LOCALITA CAINALLO MT .1300 SI VA IN DIREZIONE BOCCHETTA DI PRADA PER SALIRE ALLA BOCCHETTA DI PIANCAFORMIA , SI SEGUE TUTTA LA SPETTACOLARE CRESTA PIANCAFORMIA FINO AD ARRIVARE ALLA BOCCHETTA GUZZI MT.2168 SI SCENDE DAL RIPIDO CANALINO GUZZI ARRIVANDO AL RIFUGIO BIETTI MT.1719. PER IL RITORNO SI SEGUE IL SENTIERO N. 24...
Publiziert von beppe 6. August 2010 um 17:17 (Fotos:22)
Lombardei   T3
ANELLO MONCODENO RIFUGIO BIETTI 1719m. CANALONE DEI GUZZI RIFUGIO BOGANI 1816m. MONCODENO
Finalmente sono arrivate le ferie e prima di andare in vacanza decido di fare una sgambata con mio cugino Graziano. L’obbiettivo è il Grignone passando per la cresta Piancaformia con tutti i miei timorivisto che questo versante è ancora inesplorato dal sottoscritto. Partiamo alle 6.30 da Moncodeno e...
Publiziert von Massimo 19. August 2010 um 00:08 (Fotos:13)
RIFUGIO ELISA MT: 1515
PARTENZA DA RONGIO MT. 398 SI VA IN DIREZIONE DEL SENTIERO n. 14 SI SUPERA IL PRIMO PONTE DA QUI INIZIA UN SENTIERO GRADINATO CHE CI PORTA A QUOTA MT.1040 PUNTO PANORAMICO SUL SASSO CAVALLO SI CONTINUA A SALIRE RIPIDAMENTE E ARRIVIAMO A MT: 1350 E SI SCORGE IL RIFUGIO CHE CON UN TRATTO PIU DOLCE PRIMA DELL' ULTIMO STRAPPO CHE CI...
Publiziert von beppe 30. August 2010 um 13:40 (Fotos:30)
Lombardei   T1
MONTE BISBINO - ROCCOLO SAN BERNARDO
Facile escursione ma molto panoramica ideale per famiglie o per chi ama stare in mezzo alla natura senza fare un’eccessiva fatica dunque ideale per mantenere la promessa fatta al piccolo Tommaso figlio del mio carissimo amico Fabrizio di portarlo a fare una gita per monti. Io, Mariella, Fabrizio con la moglie Rossella e i...
Publiziert von Massimo 5. September 2010 um 15:12 (Fotos:17)
Monte Croce di Muggio m 1799
By patripoli Oggi anche il vento è stato invitato al “Grande Raduno” di inizio Inverno. Un ospite scomodo e indesiderato, che ci fa compagnia per quasi tutta la giornata, cercando di stupirci con le sue improvvise folate che tagliano l’aria, penetrandoci nelle ossa e giocando a sollevare i fiocchi di neve in...
Publiziert von grandemago 18. Dezember 2011 um 21:34 (Fotos:23)
S. Natale 2012: una bella compagnia alla fiaccolata del Cornizzolo
Vista da Alberto: Max riesce a formare un bel gruppetto per questa 14 ma fiaccolata al Cornizzolo,siamo in 15: alcuni amici sono hikrniani e altri no,sia già conosciuti e altri il piacere di conoscerli. A Canzo riesco a convincere il Dalai Lama di Castello Brianza he he he a salire un po di più con l'auto e infatti è cosa...
Publiziert von Massimo 27. Dezember 2012 um 22:09 (Fotos:48 | Geodaten:1)
Monte Barro, buona la prima
ivanbutti Escursione del dopolavoro, sfruttando le giornate lunghe. Max mi guida sul Barro, che salgo per la prima volta; c'è anche il Paolino, in forma smagliante. Il percorso scelto sisnoda dapprima per un tratto piuttosto lungo in piano, passando dal versante S a quello NE del monte. Poi ci si inerpica sulla cresta, e qui si...
Publiziert von ivanbutti 29. Juni 2013 um 23:00 (Fotos:15)
Lombardei   T2
Monte S.Primo:una bella domenica alla ricerca del "panorama perduto"
Massimo E finalmente venne il giorno del San Primo anche x il Gabri, anche se a dire il vero la partenza non è delle più incoraggianti e qualche dubbio si insinua nella mente dello scoiattolo, per evitare di pagare il parcheggio alla Colma e per non percorrere il noiosissimo tratto che dalla Colma di Sormano porta alla Colma...
Publiziert von Gabri 27. September 2013 um 18:20 (Fotos:37 | Geodaten:1)
Faro di San Maurizio (Brunate) da Como - notturna
Inizio la mia prima descrizione su Hikr con questo itinerario alle porte di Como. A dire il vero parte del percorso si snoda tra le vie del centro. Partenza e arrivo è Via Ciceri. Queste zone mi ricordano l'infanzia e le spensierate passeggiate pomeridiane con la nonna... solo che oggi, 40 anni dopo, ho solo 2 ore disponibili,...
Publiziert von paolo aaeabe 14. Dezember 2013 um 15:28 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Pesce d'aprile allo Zucco di Manavello
martyne Finalmente ci si spoglia! E' arrivato il caldoooo! E il verde, il marrone, i fiori ... insomma il paesaggio è cambiato e anche gli occhi ne godono. Niente ciaspole e guanti ma scarpette leggere ... mi vien voglia di mareee :-) e pure a Max. Non ci pensiamo ma tranquilli ci beiamo di questo tepore: ci fermiamo un bel po'...
Publiziert von Massimo 12. April 2014 um 00:04 (Fotos:16)
Girotondo sul Cornizzolo
In settimana si prevede tempo da lupi. Lunedì è l'unica finestra disponibile e la prendiamo al volo. Massimo l'Elefantepropone il Cornizzolo. E' una montagna che non ho mai preso seriamente perché l'associo al parapendio ea un po' di rebelott. Nonostante la sua modesta altezza ci ho girato attorno più volte invece di salirci...
Publiziert von paolo aaeabe 15. Oktober 2015 um 21:01 (Fotos:9)
Primavera sul San Primo
ivanbutti Con Dani oggi andiamo a fare un giro sul San Primo; lasciamo l'auto in uno spiazzo poco sopra l'imbocco del Muro di Sormano e percorriamo la strada tanto nota ai ciclisti par arrivare alla Colma. Vista l'ora mattutina nessun cicloamatore affronta la salita, probabilmente è troppo presto. Dalla Colma il sentiero è...
Publiziert von ivanbutti 28. Dezember 2015 um 17:37 (Fotos:26)
Monte Oriolo
Oggi una nuova cima nel Triangolo Lariano; è da parecchio tempo che ci penso, ho esplorato tutti i possibili sentieri di accesso, ma per motivi vari non mi ero ancora deciso a raggiungere la cima. Ne ho parlato recentemente a Maurizio, e abbiamo deciso che la meta di questa gita sarebbe stata il Monte Oriolo. Raggiunta Barni in...
Publiziert von stefano58 14. Juni 2021 um 18:25 (Fotos:8)
Lombardei   T2 WT2
Resegone
massimo Anche questo fine settimana meteo da schifo e poco tempo a disposizione ..... e vada per un'altra mezza. Resegone da Morterone; ritrovo al Bione ore 6.30 con il sottoscritto ci sono Paola, Tiziana e Stefano con il simpatico Pepe, Paolo P., Beppe P., Luca B.,Carlo e Vincenzo; dopo la solita interminabile salita in auto a...
Publiziert von Massimo 13. Februar 2017 um 22:04 (Fotos:22)
Serata al Monte Barro
paolo aaeabe Una salita al Barro rende felici e purifica l’anima. E’ così vicino a casa e, chissà perché, non mi sono mai inerpicato su questo drago addormentato. Ci voleva l’invito di Ivan che, con l’intenzione di fare una passeggiata con i colleghi, ci unisce in una simpatica combriccola. In realtà a loro non ci...
Publiziert von paolo aaeabe 7. April 2017 um 21:52 (Fotos:12)
Lombardei   T3 I
Monte Grona
Dopo parecchi anni che trascuriamo questa zona, a causa del traffico al ritorno verso Como, Maurizio ed io decidiamo di farci un'escursione. È un po' di tempo che non vediamo Roberto, che abita in zona, per cui decidiamo di affidarci alla sua guida. Raggiunto il parcheggio ci incamminiamo verso Sant'Amate. Il clima è umido ed...
Publiziert von stefano58 3. Juni 2017 um 12:55 (Fotos:9)
Lombardei   T2 WT2
Monte San Primo, 1687 m.
Classica e bella escursione sulle montagne del mio lago che acquista ancor piu' valore quando il terreno è ben innevato. Il San Primo, meta molto gettonata e sicura, presenta quasi sempre una traccia ben battuta da molti escursionisti.   Posteggio l'auto e mi incammino dal parcheggio in località Agriturismo Binda. A...
Publiziert von viciox 5. Januar 2018 um 21:49 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Cima di Piazzo 2057 m e Zucco di Maesimo 1680 m
Giorno di ferie…raro giorno di ferie! Il vento oggi è peggio dei giorni precedenti, per cui, per quanto avremmo voluto/sperato di fare altro, decidiamo di andare al rifugio Cazzaniga pensando fosse aperto. Purtroppo però abbiamo equivocato quanto scritto dai gestori…pazienza, ci saranno altre occasioni, tanto la...
Publiziert von cristina 17. Dezember 2018 um 12:06 (Fotos:20 | Geodaten:1)