Resegone

Publiziert von Massimo , 13. Februar 2017 um 22:04. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:12 Februar 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung

massimo   Anche questo fine settimana meteo da schifo e poco tempo a disposizione ..... e vada per un'altra mezza.
Resegone da Morterone; ritrovo al Bione ore 6.30 con il sottoscritto ci sono Paola, Tiziana e Stefano con il simpatico Pepe, Paolo P., Beppe P., Luca B.,Carlo e Vincenzo; dopo la solita interminabile salita in auto a Morterone alle 7.30 iniziamo la nostra salita con cielo coperto e una temperatura di 0 gradi.
Salita affrontata senza calzare ne ramponi, ne ciaspole; per le 9.45 alla spicciolata siamo tutti in cima, e dopo la foto di gruppo si scende. Chi con i ramponi, chi senza nulla e chi con le ciaspole come il sottoscritto che si diverte  a fare qualche bel taglione nella prima parte della discesa.
Alle 11.30 siamo di ritorno alle auto e dopo un veloce aperitivo via verso casa comunque soddisfatti anche se il sole oggi non ha fatto capolino.
Grazie a tutti per la piacevole compagnia e alla prox.

proralba  con davvero moooolto piacere torno in Resegone!! ....era da un tot e ...ne ho sempre un bellissimo ricordo  :)
Adesione numerosa... ! gran sorpesa ritrovarci ben in nove!...evidentemente la proposta..piace :)  :)
Le previsioni per stamane davano aperture, anche se non si sono verificate...comunque con la luce chiara in cielo e assenza nebbia ci è stato possibile apprezzare uno scenario suggestivo, sia nel salire sia dalla cima.. con quell'atmosfera e quelle tonalità particolari invernali che mi affascinano sempre.
Felicissima di riammirare i panorami dalla cima e la croce un pò innevata... ripensando nel mentre agli stessi visti ormai un annetto fa..che bel ricordo
Per me bellissima mattinata! Anche questa unica.
Grazie a tutti...davvero una piacevole domenica mattina trascorsa insieme  :)
e...grazieee Massimo.

Tourengänger: Massimo, proralba