Pesce d'aprile allo Zucco di Manavello

Publiziert von Massimo , 12. April 2014 um 00:04. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 1 April 2014

martyne    Finalmente ci si spoglia! E' arrivato il caldoooo! E il verde, il marrone, i fiori ... insomma il paesaggio è cambiato e anche gli occhi ne godono. Niente ciaspole e guanti ma scarpette leggere ... mi vien voglia di mareee :-) e pure a Max. Non ci pensiamo ma tranquilli ci beiamo di questo tepore: ci fermiamo un bel po' sulla panchina allo Zucco a far le lucertole e rimirar il panorama.

Massimo Finalmente primavera!!!!
Escursione ai piedi delle Grigne in un caldo pomeriggio d'inizio aprile, partenza dalla piazzetta di Rongio alle 15.00, un centinaio di metri oltre il termine dell'asfalto svolta a dx seguendo le indicazioni per lo Zucco di Manavello. Il sentiero sale in mezzo al bosco dapprima con pendenza moderata poi via via sempre più rapido fino ad incrociare il sentiero ripidissimo che sale sulla costa sx della montagna. Giunti al baitello proseguiamo fin oltre la bocchetta di Portorella per studiare il sentiero che sale al Rosalba, il tratto che porta in cresta pare bello ripido. Ritorno al baitelllo passando per la cima dello Zucco di Manavello, siesta e discesa dal sentiero che scende dalla bocchetta di Portorella grazie al valido suggerimento di un escursionista incrociato al baitello che ci ha anche gentilmente offerto del tè caldo. Ritorno alle auto per le 18.45 in perfetto orario sulla tabella di marcia.
Grazie a Martina per la piacevole compagnia e alla natura per i deliziosi colori che ci mostra ad inizio primavera ed i profumi emanati dalle diverse tipologia di fiori presenti nel bosco..

Tourengänger: Massimo, martyne