Serata al Monte Barro

Publiziert von paolo aaeabe , 7. April 2017 um 21:52. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:30 März 2017
Unterkunftmöglichkeiten:Un sacco a pelo e via...

paolo aaeabe Una salita al Barro rende felici e purifica l’anima. E’ così vicino a casa e, chissà perché, non mi sono mai inerpicato su questo drago addormentato. Ci voleva l’invito di Ivan che, con l’intenzione di fare una passeggiata con i colleghi, ci unisce in una simpatica combriccola. In realtà a loro non ci congiungiamo subito in partenza, bensì appena raggiunta la vetta. Poco male, anzi, per me è stata una valida occasione per camminare integralmente sulla panoramica cresta sud. Bella gita del dopolavoro, svolta proprio nel momento migliore, mentre il sole tramonta e si riflette sui laghi dorati, con uno spicchio di luna crescente che fa bella mostra di sé. Alla fine, immancabile birra da Peppo con il sottofondo di una più straziante che armoniosa melodia.
ivanbutti Salita serale al Barro con un gruppetto di colleghi ed altri amici; con Max però non ci intendiamo bene sul luogo di partenza, così saliamo in 2 gruppetti separati. Noi, che partiamo da un pò più in alto, arriviamo in vetta prima. Aspettiamo ma non vediamo nessuno in arrivo dalla cresta, quando il buio inizia a farsi spesso ecco che sounta Max con Beppe, Paolo e Martina, non li avevamo proprio visti avvicinarsi. All'eremo ci ricompattiamo e scendiamo fino al parcheggio delle Fornaci, dove noi abbiamo le auto e riportiamo gli altri più sotto a Galbiate. Poi birra e piadina a Colle Brianza per finire bene la serata. Tutti soddisfatti, anche i colleghi meno avvezzi a camminare specie di notte, quindi da ripetere.

massimo Ivan lancia il sasso e io lo raccolgo. Vada per il Barro; ok ci si vede alle 18.30 al parcheggio. Per me è sottointeso che il parcheggio è quello dell'Oliva, ore 18.45 vabbè che ha avvisato del ritardo ma mi sembra troppo, lo chiamo e mi dice che loro sono al parcheggio ....... ma come?? Siamo al parcheggio delle Fornaci ....... ma va da via i ciapp!!!!! Allora con Martina, Beppe P. e Paolo partiamo per la salita alla vetta lungo la cresta dei Tre Corni. Pochi minuti dopo le 20.00 siamo in cima dopo che l'elefante ha passato indenne il tanto temuto sasso ah ah ah!!! Ricompattato il gruppo presso l'ex sanatorio veloce discesa al parcheggio delle Fornaci, e gran finale in birreria dal mitico Peppo; pienamente d'accordo con Ivan da ripetere previo accordi firmati bollati e vidimati ah ah ah. Grazie a tutti per la piacevole compagnia.

Monte Barro (922m) · Tef
T3 I
Monte Barro · Giaco
T2 I
Multi-Barro 922 m 3X · Antonio59 !
Monte Barro · cai56
T2 I