Aug 2
Bellinzonese   T4+ WS+ II
Tre cime da +3000 m in meno di 7h - Pizzo del Corvo (3015 m)-Pizzo Scopi (3190 m)-Piz Miez (3119 m)
Oggi sveglia molto presto, non so cosa mi sia passato per la testa ma voglio tentare un'impresa estrema. Voglio fare 3 cime da +3000 m in meno di 7h. Sveglia 5.30, colazione e 6.30 parto direzione del Passo del Lucomagno. Inizio dell’escursione alle 07:15 Tempo dell’escursione in cima al Pizzo del Corvo ore 10:15...
Publiziert von saimon 11. Juni 2017 um 21:39 (Fotos:109 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mai 13
Bellinzonese   T3+ L I WT4
it's Ronda Time ! Pizzo Rondadura 3016m
Quando hai perso la speranza e invece inaspettatamente riesci a fare quello che volevi fare.... Riassumendo,in settimana sento Saimon che ci tiene particolarmente a fare il Ronda e anche io....poi mi dice: .-Guarda che piove tutta la settimana la vedi dura fare il Ronda,ci sarà pericolo valanghe alto.... Peccato...
Publiziert von igor 13. Mai 2017 um 21:14 (Fotos:93 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Sep 27
Bellinzonese   WS III
ancora Tre Corni
L'avevamo percorsa a inizio agosto del 2014. Ci eravamo cimentati in questo percorso con i dovuti accorgimenti coscienti del fatto che era la prima volta su un percorso di cresta. Avevamo utilizzato la corda per tutto il percorso, con il notevole impegno fisico e psicologico. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata...
Publiziert von stellino 27. September 2016 um 09:37 (Fotos:22 | Kommentare:1)
Sep 2
Bellinzonese   T3+ L II
um und auf den Basòdino, August 2016, 2|3: Basòdino
Während Max eine ausgedehnte Tour „i d’Schwümm“ unternimmt, machen wir vier uns zeitig auf die lange Gipfeltour - das Wetter hat sich deutlich gebessert; blaue Abschnitte im Süden sind bereits nach dem Aufstehen ersichtlichJ Nach einem einfachen (im Untergeschoss bereitgestellten) Frühstück machen wir uns in...
Publiziert von Felix 18. August 2016 um 22:23 (Fotos:71 | Kommentare:4)
Jul 31
Bellinzonese   T4- WS- II
Top Of Ticino Adula o Rheinwaldhorn 3402m dalla via Malvaglia salita dalla Val Carassina
Prima di andare in vacanza,avevo sentito" the Boss Gaspa," e gli avevo detto se voleva venire a fare l'adula per la via Malvaglia.Mi aveva detto che quando tornavo di chiamarlo che saremo andati....... Tornato dalla vacanze il pensiero va subito all'adula e quindi sento Gaspa che mi dice che l'ha già fatta giovedì,ma che...
Publiziert von igor 31. Juli 2016 um 18:44 (Fotos:108 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Jun 5
Bellinzonese   T5 WS- II
Croslina(3012m)-Tencia(3071.7m)-Tenca(3035m)
Ci troviamo in banda con Emiliano-Alessandro-Christian per chiudere la pendenza dell'altra volta,i tre 3000 che per via del tempo non siamo riusciti a fare. Come detto anche oggi sono scoppiato nel senso che sono stanco ma fra un po' arriveranno anche le mie di vacanze...............ma fino all' ultimo se si puo' diamoci...
Publiziert von igor 1. September 2013 um 23:00 (Fotos:176 | Kommentare:19)
Bellinzonese   L I WT4
Pizzo Rondadura 3015.7m
Oggi sono in compagnia di Fabio,voglio fare il rondadura in invernale,una volta gia' fatto da me e il "Teacher" gbal ma in versione arrampicatoria estiva...... Arriviamo al passo del luccomagno verso le 07.30 c'é un tempo bruttissimo nevica e tirano raffiche di vento fortissime,vuoi vedere che oggi davano bello e...
Publiziert von igor 14. April 2014 um 21:22 (Fotos:51 | Kommentare:14)
Bellinzonese   T5 WS II
Torrone di Garzora
Partenza alle 08.30 dalla diga del luzzone piu precisamente dal cancello per l'alpe di garzott con il mio amico nino detto"ueli",risaliamo il sentierino che si stacca sulla destra in direzione del alpe di garzott .Da qui si prosegue e si arriva all alpe di garzora dove si trova anche una fontana,breve pausa e continuamo...
Publiziert von igor 27. April 2012 um 10:14 (Fotos:12 | Kommentare:3)
Pizzo Baratin
Io parto sabato pomeriggio con la macchina in direzione biasca per poi dirigermi verso malvaglia,risalita la valle arrivo a foppa dove lascio la macchina e mi dirigo verso la capanna quarnei,dove la mattina dopo mi raggiungera il mio amico cristian detto speed(Nb:dopo aver lavorato la notte intera) Iniziamo l'escursione seguendo...
Publiziert von igor 30. April 2012 um 01:02 (Fotos:20 | Kommentare:7)
Pizzo Penca 3038m
E' venerdì sera,sono stanco morto,sono a casa a cercare un po' di materiale da mettere nello zaino,ho promesso a Ricky e Cristina che andremo a fare uno dei 2 3000 che mi mancano,sinceramente sono un po' slerato e stressato ma ho dato la mia parola e allora bisogna andare. Dei 2 scegliamo il Penca,anche perché bisognava se no...
Publiziert von igor 23. August 2015 um 19:42 (Fotos:107 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T6+ WS II
Plattenberg
Io e Ueli avevamo pogrammato una 2 giorni alla greina per un nostro tor the force 3000 partiti alla volta della stessa ci troviamo a camminare sotto la pioggia per ben 3 ore,partiti da Daigro in direzione della scaletta,il tempo é veramente brutto e nebbioso in piu piove mica male.Arriviamo in scaletta e chiediamo,ma il tempo si...
Publiziert von igor 10. Juli 2012 um 09:28 (Fotos:290 | Kommentare:2)
Bellinzonese   T5- L II
Vernokhörner (3043)
Corni corni potenti corni........corni corni 3000 di pregio.........corni corni nessuno fa mai i corni........corni corni guardiani del Garzora e del Plattemberg..........corni corni siete corni.............anzi super corni! E' da tanto tempo che volevo fare i vernokhörner quando ho fatto il plattemberg da li mi sono rimasti...
Publiziert von igor 15. August 2013 um 16:12 (Fotos:153 | Kommentare:7)
Bellinzonese   WS II
Pizzo Gallina
Ieri mi chiama il mi amico "Ueli" e mi dice allora "Messner " li facciamo "quelli della Greina"? .-Non mi piace quella zona,e gia' un paio di volte che ci vado e il tempo é sempre brutto,non mi va di buttare via la giornata per niente. Facciamo quello,no facciamo quell'altro,poi non e che mi va di fare molto dislivello...
Publiziert von igor 27. Juli 2012 um 10:18 (Fotos:69 | Kommentare:9)
Bellinzonese   T4+ L I
Chüebodenhorn
Oggi escursione con il mio ex caporale il "signor" Marco,l'ho incontrato quando stavo facendo il piccolo tour dei 3000 nel mese di luglio,in quell'occasione mi disse che gli sarebbe piaciuto fare un 3000. Prendo la palla al balzo,ed eccoci qua in val bedretto,piu precisamente all'acqua. Il tempo non promette niente di buono,dopo...
Publiziert von igor 27. August 2012 um 19:25 (Fotos:135 | Kommentare:6)
Piemont   T4- L I
Tamierhorn 3087m
Sono arrivato a casa tardi dal Kastelhorn, e sento fabio il quale mi dice che ci sentiamo domani alle sette a Tenero per salire di nuovo in Piemonte per il tamierhorn. Preparo lo zaino di nuovo con mia moglie che mi dice: .- Ma sei malato ancora in montagna ? sei appena arrivato e prepari lo zaino...... Ormai sono...
Publiziert von igor 15. September 2014 um 18:36 (Fotos:51 | Kommentare:23)
Bellinzonese   T4+ ZS IV
Punta dello Stambecco
Oggi é la volta di esaudire il sogno di "Ueli the number",sono in debito,lui ha esaudito il mio e ora tocca a me esaudire il suo,la punta dello stambecco. Ci troviamo al solito posto alle 06.30,facciamo colazione a Manno e poi ci dirigiamo verso la Val Carassina. Oggi devo dire non é la mia giornata,mi sento molto stanco,prima...
Publiziert von igor 19. August 2012 um 10:39 (Fotos:82 | Kommentare:8)
Piemont   T4- L I
Kastelhorn 3128m
Oggi ho il piacere di conoscere il mitico Roby,era da tanto tempo che volevo fare un uscita con lui, e finalmente riesco a combinare un bel 3000 dalla sue parti. Ci incontriamo vicino al suo paese e poi saliamo con un auto sola fino al parcheggio delle cascate del Toce dove prendiamo un irto sentiero che ci porta all alpe e da...
Publiziert von igor 15. September 2014 um 18:36 (Fotos:56 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Cima di Aquila (3.128m)
VISTO DA IGOR: La Val Scaradra é una delle mie valli preferite,la prima volta che ci andai restai subito colpito dal pizzo di cassimoi NW ora chiamato cima di Aquila. Quella montagna mi colpi subito, perché dominava la valle,proprio al centro,quando vedi una cosa e ti esalta,poi con il ghiacciaio ancora meglio. Allora...
Publiziert von igor 7. Juli 2013 um 19:50 (Fotos:252 | Kommentare:27)
Bellinzonese   WS+ III L
Cima di Fornee 3054m e Piz Jut 3129m
Intro: Cima di Fornee -Piz Jut: La cima di Fornee e il Piz Jut, sono dei tremila ticinesi secondo me molto difficili e laboriosi da raggiungere, a differenza di altri da me già raggiunti presentano varie difficoltà oltre che a chilometraggio e dislivello. Già tentate dal sottoscritto con vari insuccessi, oggi oltre a non...
Publiziert von igor 22. Juni 2015 um 18:16 (Fotos:128 | Kommentare:30)
Bellinzonese   T5- L I
Giro in Val Scaradra
Oggi danno bel tempo e di stare a casa non ne ho voglia, già quest'anno é partito male e non sono riuscito a fare quello che volevo, poi la meteo cià messo lo zampino e il quadro é completo. L'estate sta finendo e un anno se ne va......no l'estate sta finendo e non ho combinato una mazza allora oggi vado a trovare i miei...
Publiziert von igor 21. August 2014 um 20:06 (Fotos:135 | Kommentare:15)