Un compleanno (importante!) al Laj Blau

Publiziert von ugo , 20. September 2012 um 14:24. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Surselva
Tour Datum:16 September 2012
Geo-Tags: CH-GR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Salire al Passo del Lucomagno (deviazione dalla autostrada del Gottardo a Biasca) passare la galleria artificiale e subito a sx scendere alla diga del lago di Santa Maria. Posteggiare all'inizio della diga.

Per il nostro gruppo festeggiare il compleanno di Amedeo (12 settembre) e' un evento irrinunciabile.

Cosi' domenica 16 ci siamo ritrovati al Laj Blau, superando le remore di vari acciacchi alle ginocchia (mie!) e di qualche umore un po' ombroso......

Ma la bella giornata....al sud un poco nuvolosa....ma al passo splendida.....le due bottiglie di Champagne che come sempre Amedeo ci offre.....le due splendide torte di Irene e di Anna.....e la simpatica compagnia di tutti....hanno rasserenerato gli animi e la giornata e' trascorsa piacevole come sempre e' successo. Per la cronaca Marisa e Dario hanno raggiunto il laghetto piu' alto che si incontra a Nord-Owest del Laj Blau (saledo alla sx del lago) mentre il resto del gruppo, dopo la pausa pranzo ha raggiunto i primi quattro laghetti (spendidi).
PS.: i laghetti si raggiungono senza traccia di sentiero.  (qualche raro ometto)

Partecipanti alla gita : Lorenza, Irene, Marisa, Michela, Anna, Amedeo, Giuliano, Dario, Claudio ed io (Ugo)

Amedeo
Si sono invecchiato...un altro anno....poi dopo il grave incidente del maggio 2011, invecchio a vista d'occhio per cui....non ho portato la macchina fotografica (dimenticata!?....come si chiama quel medico tedesco?? A.... Ah, si...Alzheimer!!) per immortalare amici e torte...... ma tanto ci pensano loro!!
Beh, mi hanno festeggiato con tutti gli onori i miei amici storici, e non ( con qualcuno faccio escursioni da 19 anni, con altri da più di 22 anni!!). Proprio una bella domenica con gli amici più cari, poco dislivello (è un periodo così...rimedierò!?), buon vino, buone torte, un bel paesaggio e un bel sole!! Che volere di più...beh, forse se finisse il governo Monti e non tornasse Berlusconi sarebbe meglio....speriamo!! Cosa volete "Il Bresci" non si smentisce mai.......infatti gli acciacchi erano suddivisi ma  "l'umore ombroso" era il mio!!

Per tutti gli hikriani: andate nel forum della comunità, c'è l'invito alla Castagnata al lago di Cama!!

Tourengänger: ugo, Amedeo, giulianoR

Lai Blau (2'409 m.s.m.) · ale84
Piz Rondadura dal Lai Blau · davikokar
Piz Lai Blau 2961mt - dal Manzanarre al Reno · giorgio59m (Girovagando)
WS+
Piz Lai Blau (2961 m) · Laura.
Piz Gannaretsch 3040mt · giorgio59m (Girovagando)
Piz Lai Blau 2961 m · Antonio59 !

Francesco hat gesagt: Auguri.
Gesendet am 20. September 2012 um 14:33
Amedeo, anche se in ritardo i miei auguri sono sinceri.

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: A u G u R i Amedeo
Gesendet am 20. September 2012 um 16:16
Tanti Auguri a te ....
Bello avere degli amici che ti festeggiano così !
Giorgio

tignoelino hat gesagt: Buon Compleanno
Gesendet am 20. September 2012 um 17:08
Auguri sinceri e, vedi di darTi una mossa!!!
roby

Amedeo hat gesagt: RE:Buon Compleanno
Gesendet am 20. September 2012 um 20:18
.....tipo quella napoletana..."a' mossa"?? Hai ragione......spero di vederti con "l'inarrestabile" al Lago di Cama!!

tignoelino hat gesagt: RE:Buon Compleanno
Gesendet am 20. September 2012 um 21:31
mi fai incacchiare, penso che, chi più chi meno,
abbia avuto i suoi incidenti di percorso ma non
per quello dobbiamo mollare ( a meno che Tu
non creda nella reincarnazione in un camoscio).
dai, movatt!!

Amedeo hat gesagt: RE:Buon Compleanno
Gesendet am 21. September 2012 um 09:24
Come no.....è un attimo di pausa, obbligato, ma si riparte!

tignoelino hat gesagt: RE:Buon Compleanno
Gesendet am 21. September 2012 um 20:34
ok, un anno in più!!

beppe hat gesagt: BRAVI
Gesendet am 20. September 2012 um 17:13
Bella festa per Amedeo
Beppe

heliS hat gesagt: Compleanno importante ....
Gesendet am 20. September 2012 um 19:02
Quindi direi con un zero in fondo ....
Amedeo, li porti poprio bene i tuoi 60 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Auguroni
S.

Amedeo hat gesagt: Grazie
Gesendet am 20. September 2012 um 20:16
Grazie, grazie a tutti.......si ho degli amici spettacolari, venite al Lago Cama (chi può) e li conoscerete....chi vuole può proseguire all'Alpe Vazzola o al Lago Sambrocc.....ma consiglio di partire presto e di essere presente alle 12.30 - 13.00 alla festa nei pressi del Lago di Cama.
Ciao a tutti

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 20. September 2012 um 21:01
Ciao Amedeo; ancora tanti auguri e a presto, Ivan

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 21. September 2012 um 07:46
Umore da bel tenebroso...se vai avanti così la gamba te la faccio riabilitare io!!! ciao sf

Gesendet am 21. September 2012 um 15:20
Tanti Auguri deo sei giovanissimo a presto ciao

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. September 2012 um 15:23
Ti aspetto per la Castagnata il 14 ottobre.

tapio hat gesagt:
Gesendet am 21. September 2012 um 17:28
Con un (bel) po' di ritardo, Auguri anche da parte mia, Amedeo.

Ciao, a presto, Fabio