Piz Lai Blau (2961 m)

Publiziert von Laura. , 24. Februar 2020 um 17:35.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Surselva
Tour Datum:23 Februar 2020
Ski Schwierigkeit: WS+
Geo-Tags: CH-GR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada del Lucomagno, nei pressi del tunnel scendere verso la diga
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Idem
Unterkunftmöglichkeiten:BB a Curaglia e Platta

Il cielo è coperto ma le nuvole, benché grigie, hanno un non so che di luminoso, quindi fiduciosi diamo inizio alla gita. In un'alternanza di schiarite e nevischio saliamo con calma e dopo circa tre ore e mezzo raggiungiamo la vetta; oltre a noi ci sono solamente due scialpinisti che stanno salendo al Gannaresch. Il tempo di prepararci per la discesa e ampi sprazzi d'azzurro cominciano a spinger via le nuvole e la visibilità va via via migliorando; le prima curve su neve trasformata ci invogliano a scendere verso il lago Blau : la scelta si rivela azzeccatissima anche perché, grazie alla presente di una sapiente traccia, riusciamo ad evitare risalite e spinte varie. Ritornati all'auto ci concediamo un rifocillante picnic sotto al sole primaverile che ci ha accompagnato per tutta la discesa.

Tourengänger: Laura.

T4- L
Piz Lai Blau (2961 m) · Sky
Piz Lai Blau 2961mt - dal Manzanarre al Reno · giorgio59m (Girovagando)
Piz Lai Blau 2961 m · Antonio59 !
Piz Gannaretsch 3040mt · giorgio59m (Girovagando)
Lai Blau 2409 m · Amedeo
Lai Blau (2'409 m.s.m.) · ale84

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 27. Februar 2020 um 11:29
Brava Laura ... vedo che ti stai dando parecchio da fare in questo periodo con gli sci ai piedi e sempre in ambienti bellissimi !

complimenti ... ciao Giorgio