Trittico Madone-Pizzo di Vogorno-Cima dell'uomo

Publiziert von igor , 17. Juni 2019 um 20:20.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:16 Juni 2019
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima dell'Uomo
Strecke:km totali 27.2
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Monti della gana
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Borgna

Questo week end riesco a convincere Marcia a venire in montagna,danno temporali forti di grado 3 alla sera.

Partiamo dai Monti della gara acquistando il famoso ticket per 10 fr alla pasticceria di Cugnasco e poi ci dirigiamo su alla capanna Borgna.

Arrivati siamo i primi,inizio facendo una grigliata e Marcia prepara qualcosa anche lei,tanto inizia ad arrivare in po' di gente, in totale saremo circa una decina.

Una bella giornata nonostante il tempo inizi a cambiare, verso le 20.00 inizia la prima grandine, ma poi durante la serata e la notte e venuto giu' il finimondo.

La mattina mi alzo presto,e dico a Marcia di aspettarmi che vado a fare un giretto.....

La prima montagna che salgo e il Madone,punto cima al centro e per pendio erboso inizio a salire puntando il centro,poi faccio un canalino ed arrivo in cima dopo circa 1.20 ore.

Bellissimo ! Si vedono tutte le montagne e c'é una pace surreale, da qui posso ammirare il Vogorno e la cima dell'uomo.

A scendere verso il vogarono ho fatto un po' di casini ma poi dopo sono riuscito a trovare la retta via e portarmi sul magnifico Vogorno ed ammirare il Panorama mozzafiato.

Non resta che la cima dell'uomo, allora discesa dal Vogorno e poi su fino all'ultima cima,anche qui panorama stupendo.

Ho approfittato della giornata stupenda, e poi mi son detto visto che sono già qui le sparo tutte e 3, ho sempre un po' avuto l'idea di concatenare queste bellissime cime .

Che giornata !

Grazie ciccins che mi hai aspettato ;)

Tourengänger: igor

Gelöschter Kommentar

Gesendet am 17. Juni 2019 um 20:47
Peccato non sei venuto ! Questo giro merita davvero ! Rimettiti e occhio ai dislivelli , grazie camoscitt ciao

rochi hat gesagt:
Gesendet am 17. Juni 2019 um 22:24
Mostroooo!
Ciao.
R.

Gesendet am 18. Juni 2019 um 12:38
Ciao rochi era un peccato lasciarle li ,un bel trittico te lo consiglio buona gite grazie ciao

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 18. Juni 2019 um 06:24
----Mi volevi uccidere eh !!!!!

Gesendet am 18. Juni 2019 um 12:39
Ciao Francesco non saresti morto fino alle 11.30 circa si stava da dio tirava un vento,cmq un bel giro so o soddisfatto ciao

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 18. Juni 2019 um 13:25
Sei proprio unico Igor ... grigliata il sabato ... grigliata di " cime " la domenica, peccato averlo saputo tardi anche se oramai stare fuori a dormire mi diventa un problema altrimenti figurati se non venivo su in Borgna !!!

Complimenti ... ciao Giorgio ... e un saluto anche a Marcia

Gesendet am 18. Juni 2019 um 18:36
Peccato non sei venuto,per la griglia avrei preferito portare le costine ,,,, sarà per la prossima ciao Giorgione

Menek hat gesagt:
Gesendet am 18. Juni 2019 um 15:28
un gigante...come sempre! Menek

Gesendet am 18. Juni 2019 um 18:38
Un bel giro che ti consiglio! Ciao menek

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 18. Juni 2019 um 21:39
bel giro e bei posti, bravo!
Giovanni

Gesendet am 18. Juni 2019 um 22:12
Si meritano ,un bel giro ti consiglio la via alta della verzasca,quella è proprio bella ciao