World » Italy

Italy » Via ferrata

Order by:

↑1 m↓1 m   T6+ EX X+ WT6 TD+ EX WI7 TD
MONTE GENEROSO + SASSO GORDONA + MONTE BISBINO... da casa nostra... senza fare 1 metro di dislivello
Mossa a sincera ed empatica pietà... ieri sera un caro familiare ci ha prestato uno strano oggetto...   ..è piuttosto piccolo ..è fatto, si mormora..., per fare foto ..è digitale   Il misterioso oggetto ha pure un insolito e sconosciuto (per noi due...) nome: MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE COMPATTA...
Published by Angelo & Ele 31 March 2015, 11h41 (Photos:5 | Comments:27)
1 days    T3 F
Crocione del San Martino 1080 m
L’intenzione era di fare flanella oggi ma, nonostante il cambio dell’ora ci svegliamo come se dovessimo andare a lavorare. La giornata è ancora bella e nonostante cigolii vari decidiamo di fare un giro e passare almeno una mezza giornata all’aperto. La scelta cade sul Crocione del San Martino. Lasciamo l’auto...
Published by cristina 1 April 2015, 09h12 (Photos:17 | Comments:2 | Geodata:1)
1 days 5:00↑100 m↓100 m   T2 5b F
Finalmente sull'Angelone!
Lo scorso autunno poteva essere l'ultima cima dell'anno conquistata a suon di rinvii e ferri vari, la via Cordonpass ci aveva però respinto, complice una partenza non proprio in orario e l'aver sbagliato via più volte. Domenica ci ritorniamo, puntiamo ancora alla cima dello Zucco dell'Angelone. Questa volta decidiamo di salirlo...
Published by mattia 1 April 2015, 17h15 (Photos:16 | Comments:1)
7:00↑1550 m↓1550 m   PD AD-
Zehner 3026m - Geht doch!
Während der Fahrt ins Gadertal lauschen wir mit Wohlwollen der Wettervorhersage. "Letzte Schauer und Wolken ziehen nach Westen ab und der Ostwind bringt Sonnenschein für ganz Südtirol". Trotz der Euphorie gehen wir vom Gaspedal und geben den Wolken Gelegenheit, sich zu verziehen. Auch für den Aufstieg zur Lavarellahütte...
Published by georgb 17 March 2015, 19h14 (Photos:16)
6:30↑820 m   T2 IV D
SASS TAVARAC: ...bella e impegnativa ferrata condita da una panoramica camminata.
…. Per chi vuol sentire anche un po’ di musica….. Angelo Angelo & Ele dice: Dopo vari proponimenti e con la complicità di una giornata non particolarmente fredda, io e il caro Giulio gbal riusciamo ad organizzare una bella camminata e il mio esordio alle ferrate.Non ho mai fatto una ferrata in vita mia e...
Published by Angelo & Ele 13 February 2015, 18h53 (Photos:8 | Comments:42 | Geodata:1)
6:00↑1450 m↓1500 m   T4- F
Lecco-Pizzetti-Val Verde-M.Cotignone-Medale -Lecco
Ritorno dopo poco più di una settimana in una zona che volevo continuare a visitare. Partiamo da Lecco percorrendo il bellissimo sentiero attrezzato Mario Pensa n.53 arrivando al rifugio Piazza. La scorsa volta eravamo saliti al Corno di Regismundo, mentre stavolta percorriamo la Val Verde. Prendiamo il sentiero 52 che...
Published by pm1996 6 January 2015, 21h42 (Photos:47 | Comments:8 | Geodata:1)
4:45↑1085 m↓1085 m   T3+ II F
Pizzetto Sud 535 m. e Corno di Regismondo 1254 m.
Inizio di fine settimana variabile … Il sentiero che andiamo a percorrere fa parte dell’inizio dell’Alta via delle Grigne che parte proprio ai bordi della città di Lecco, da via Monte Spluga. Già entrando in città si notano … due torrioni pronunciati che si staccano verso il lago dalla parete principale di...
Published by pm1996 14 December 2014, 21h12 (Photos:9 | Comments:6 | Geodata:1)
2 days ↑2300 m   T2 D+
Val Vobbia (Liguria), tra rocche, boschi e ferrate
A volte il percorso che porta a scegliere una meta non è molto lineare, come è successo per questo giro in Val Vobbia. Cercando, tempo fa, informazioni sull'Alta Via dei Monti Liguri, mi ero imbattuto nelle immagini del Castello della Pietra e mi era rimasta la curiosità di andarlo a vedere, poi in zona ho scoperto esserci...
Published by Poge 12 November 2014, 17h07 (Photos:63 | Comments:3 | Geodata:1)
6:00↑1300 m↓1300 m   T4- II F
Großer Peitlerkofel 2875m - Der gezähmte Riese
Er ist eine der markantesten Berggestalten des Pustertals, weithin sichtbar und scheinbar unzugänglich. Doch er wurde gezähmt, mit dem Bau einer Seilsicherung ist er auch für schwindelfreie Bergwanderer erreichbar geworden. So wird er vom Würzjoch aus in der Hochsaison von ganzen Heerscharen überrannt. Die Zustiege von...
Published by georgb 1 November 2014, 22h48 (Photos:15)
9:00↑2213 m↓2213 m   T3 F
Grignone da Rongio dalla Ferrata dei Carbonari
Anticipo l' uscita settimanale al venerdi perchè sabato e domenica lavoro.Per la prima volta affronto la salita al Grignone dal versante di Mandello , quello che mi mancava il più lungo come dislivello . Partenza da Rongio con una mulattiera che si addentra in piano nella valle Meria superando due ponti dall' ultimo la...
Published by massimo61 5 November 2014, 10h01 (Photos:12 | Comments:17)