Welt » Italien

Italien

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Abruzzo Lazio Umbria Marche Emilia - Romagna Veneto Friuli Vanezia Giulia Friuli Vanezia Giulia Trentino-Alto Adige Toscana Lombardia Liguria Piemonte Valle d'Aosta

Touren Liste

Sortieren nach:

5:00↑770 m↓772 m   L
Punta Giordani mt 4046
Anche stavolta il meteo ci ha fregato.Raggiungiamo Alagna stamattina prima delle 7 x prendere la prima funivia x Indren,gia' c'e vento qui' chissa in alto.......Come se non mancasse anche una bella copertura che non fa' intravvedere neanche una cima.Ormai siamo qui' ci cambiamo e fatti i biglietti (salasso ar 35 euri ) saliamo.Ad...
Publiziert von Daniele66 23. Juli 2017 um 21:19 (Fotos:16 | Kommentare:6)
1 Tage ↑1350 m↓1350 m   T4- L
Punta Salarioli, anello all' Alpe Veglia
Dopo avere visto le recenti relazioni di Max 64, mi viene una voglia sfrenata dell' Alpe Veglia. Saliamo dal secondo guado scendendo verso Ponte Campo, inizialmente bel sentiero pulito per una corsa in montagna: peccato che alle prime baite, non c' è più nulla. Breve ravano incrociando il sentiero ufficiale per l' Alpe...
Publiziert von tignoelino 23. Juli 2017 um 21:57 (Fotos:17 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
6:00↑750 m↓750 m   T3
Anello: da Foppiano al Rifugio Crosta (1.754m)
Piacevole anello improvvisato sopra Foppiano (splendida località, mai visitata). Niente sveglia all'alba oggi, gli impegni di sabato non lo hanno permesso. Mentre i compagni di montagna si sono recati nelle Orobie, io e la mia compagna ci portiamo presso Foppolo ad un orario indicibile (11.00 abbondanti) per un giro tranquillo....
Publiziert von Simone86 25. Juli 2017 um 10:50 (Fotos:40 | Geodaten:1)
4:30↑1050 m↓1050 m   T2
il mattino ha ... la Cima d'Oro in bocca !
Rinunciato ( probabilmente sbagliando ) valutate le mie capacità e il meteo non favorevole ad una due giorni in Val d’Aosta per salire il Gran Paradiso con una guida e anche a un successivo invito Hikeriano per un bel T5 nel Ticino praticamente per gli stessi motivi a metà settimana mi chiama Michele un amico del modellismo e...
Publiziert von GIBI 25. Juli 2017 um 00:25 (Fotos:38 | Kommentare:9)
2:45↑370 m↓545 m   T3
Hintergrathütte 2661 m
Heute war ein Ruhetag geplant vor dem Großangriff auf den Ortler, der wie im letzten Bericht bereits erwähnt, ausfallen würde aufgrund der Wettervorhersage. Deshalb wollten wir uns heute das Mittagessen verdienen, zumindest ein bißchen. Und auch wenn die Gastronomie in Sulden (im Tal) sicherlich ganz fein ist, so schmeckt es...
Publiziert von basodino 22. Juli 2017 um 18:31 (Fotos:30 | Kommentare:2)
7:30↑1230 m↓1230 m   T4-
Lungo giro ad anello all'Alpe Veglia
Questo weekend non abbiamo una vera e propria meta, così, ci mettiamo in macchina, direzione Domodossola, con l'intento di decidere dove andare strada facendo. Causa concerto dei Red Hot la sera prima, non siamo partiti prestissimo ed è già mattina inoltrata. Meglio puntare su qualcosa che si presti anche per escursioni più...
Publiziert von Marco86 23. Juli 2017 um 13:10 (Fotos:34 | Geodaten:1)
8:00↑1790 m   T4- L
Monti Marser Cima del Coppetto Pian della Regina
Bella gita con una parte di scoperte del percorso molto intrigante. Partiamo da Saviore con cieloa ncora coperta ha appena finito di piovere visto che i fungaioli sono ancora in tenuta antipioggia si sale per stradina sino alla malga Casentia caricata con una ventina di asini breve pausa per poi riprendere verso il Marser...
Publiziert von ser59 23. Juli 2017 um 15:03 (Fotos:20 | Geodaten:1)
6:00↑1200 m↓1200 m   T3+ I
Monte Gelo, aria fresca dopo il caldo
Menek: Un’altra bella intuizione frutto del famoso “dito puntato a caso” sulla Kompass… Monte del Gelo, è questa la meta proposta al vecio Amadeus e alla cara pirene, un giro con dislivello e chilometraggio contenuto che viene subito accettato e programmato in men che non si dica. Visto che la relazione l’ha...
Publiziert von Amadeus 24. Juli 2017 um 23:10 (Fotos:60 | Kommentare:8 | Geodaten:2)
6:15↑600 m↓1250 m   T3 WS
Cevedale 3769 m
Mir war schon vom Beginn der Woche klar, dass dies unser Höhepunkt in Sulden werden könnte. Den Ortler als Krönung hätten wir gerne zum Abschluss gemacht, aber das Wetter wird dies wohl nicht zulassen. Insofern ist der Cevedale der höchste der Woche. Auch in dieser Tour konnten wir an vielen Stellen merken, wie das Klima...
Publiziert von basodino 22. Juli 2017 um 10:49 (Fotos:25)
2 Tage    WS+ III
Girovagando sul massiccio del Monte Rosa: Roccia Nera e Polluce
Girovagando non a caso, girovagando perchè partiti con un'obiettivo torniamo a casa con chilometri macinati sul ghiacciao e altre mete raggiunte. Finalmente arrivano le ferie per Riki e così possiamo dar sfogo alle energie a lungo trattenute, sotto un bell'acquazzone ci mangiamo una pizza in centro a Cervinia per poi tornare al...
Publiziert von mattia 25. Juli 2017 um 02:58 (Fotos:36)