World » Italy

Italy

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Abruzzo Lazio Umbria Marche Emilia - Romagna Veneto Friuli Vanezia Giulia Friuli Vanezia Giulia Trentino-Alto Adige Toscana Lombardia Liguria Piemonte Valle d'Aosta

Hikes List

Order by:

Rockspot
Che c'entra su un sito come questo una relazione che parla di arrampicata indoor? Apparentemente nulla ma, come dice un grande dell'alpinismo, provare a concretizzare i nostri sogni significa lavorare affinchè essi possano realizzarsi. Alle dieci arrivo in palestra, Ste mi sta già aspettando, un caffè al volo e si comincia....
Published by Laura. 19 December 2014, 09h34 (Comments:5)
3:30↑832 m↓832 m   T2
Grignetta, cresta Cermenati invernale all'alba
Ho una mattinata libera e viste le recenti nevicate, seppur sopra i 1600 metri, decido di passarla in Grignetta. Alle 11.30/12 devo essere al lavoro quindi devo darmi una mossa, alle 6.30 sono ai Resinelli, in partenza dal parcheggio grande. La temperatura è di 2 gradi, forte l'inversione termica rispetto ai -4° della...
Published by lucalore 19 December 2014, 10h13 (Photos:9 | Comments:2)
↑2000 m   T2
"Double" Monte Bisbino
Per la serie "... con partenza dal lago", puntata numero 3. Dopo aver provato a cercare con il lanternino un posto dove poter sciare, per questa volta abbandoniamo l'idea. Troppi chilometri per fare qualcosa di decente ... se così si può chiamare una scialpinistica in questo momento. Quindi mi ritrovo da solo, dover...
Published by Poge 19 December 2014, 23h00 (Photos:20 | Comments:1 | Geodata:1)
↑1430 m   PD+
Bec Costazza
Ci dirigiamo in Val d'Aosta, nella valle di Champorcher. Normalmente la macchina viene lasciata nel parcheggio della frazione Petit Mont Blanc ma sappiamo che la strada che sale a Dondena, di solito innevata in questo periodo, al momento è parzialmente percorribile. Vogliamo quindi approfittare della situazione. Con l'auto si...
Published by Poge 18 December 2014, 17h34 (Photos:19 | Comments:5 | Geodata:1)
↑523 m↓537 m   T2
In zona "Veget", col tempo balordo facciamo il Faièt!
patripoli Una giornata all'insegna dell'imprevisto e dell'incertezza...... Le prime a tradirci sono le previsioni! Non che avessero promesso sole splendente, ma nemmeno una pioggia così insistente, almeno nel VCO, dove abbiamo scelto di andare.....proprio perchè sembrava essere una zona risparmiata da un tempo ingrato....
Published by Menek66 16 December 2014, 01h03 (Photos:40 | Comments:25 | Geodata:1)
5:15↑1000 m↓1000 m   T4+
Casìn
Questa volta mi dirigo verso il Vallone di Bettola alla volta del Casìn, un rudere situato a circa 1100 m sulla dorsale che origina dal Torrione di Bettola e che separa il canale che scende dalla bocchetta del Tranquillo (a est) da quello della bocchetta di Lavattel (a ovest). Si tratta di un punto che fa da crocevia per diversi...
Published by atal 14 December 2014, 20h00 (Photos:12 | Comments:2)
1 days    T2 F
Sorpresone....il Mottarone 1492 m
Previsioni cambiate, sembra meglio a ovest, peccato avere poche conoscenze in zona per cui decidiamo per un giro visto tanti anni fa e sempre rimasto nel cassetto. La Kompass non ci aiuta per nulla, i sentieri che dovremmo fare non ci sono. A questo punto scarichiamo una traccia e andiamo a vedere! Partenza da Omegna,...
Published by cristina 17 December 2014, 14h44 (Photos:35 | Comments:13 | Geodata:1)
3:45↑1100 m↓1100 m   WT3
Bocon Damon o Punta Giasset (2790m)- Champorcher
Max64 descrizione itinerario: Dal parcheggio dove parte il sentiero per il Rifugio Barbustel inizia il percorso con numerose indicazioni, tra cui Lago Muffè, Cima Piana, Rifugio Barbustel. Si inizia subito repentinamente a salire nella pineta, su bella mulattiera spesso priva di neve (ma ghiacciata), per poi in breve uscire su...
Published by Max64 15 December 2014, 10h18 (Photos:61 | Comments:10 | Geodata:1)
3:00↑1150 m↓1150 m   PD
Colle Nord della Testa Grigia
Dopo tutto questo vento in Val d'Aosta è ancora possibile trovare un pò di buona neve per farsi una bella sciata? Oggi apertura delle piste di Champoluc del gruppo Monterosa Ski. Spruzzi di neve dei cannoni su prati marroni stanno a dirci che la neve non c'è fino all'altezza di 2000-2200 mt. Noi saliamo al Crest con la funivia...
Published by luke 14 December 2014, 14h04 (Photos:19 | Comments:4)
4:15↑960 m↓960 m   T2
Risott al baitel del laac
massimo Come spesso succede quando il meteo è incerto arriviamo a venerdi pome e non sappiamo ancora la destinazione per il sabato. Arriva una proposta allettante dai soci ma personalmente ho avuto una settimana abbastanza stressante e dispendiosa perciò non ho voglia di sbattimenti e levatacce e mi lancio su un escursione più...
Published by Massimo 14 December 2014, 23h16 (Photos:57 | Comments:15)