World » Italy

Italy

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Abruzzo Lazio Umbria Marche Emilia - Romagna Veneto Friuli Vanezia Giulia Friuli Vanezia Giulia Trentino-Alto Adige Toscana Lombardia Liguria Piemonte Valle d'Aosta

Hikes List

Order by:

4:00↑900 m↓900 m   T2 F
Rammelstein 2493m - Das himmlische Kind
Nicht undedingt ein klassischer Skitourenberg wird der Rammelstein im Winter selten bestiegen. Auch wir haben den Gipfel ausgelassen, am Schlussgrat hat der Wind tückische Wächten gebaut, denen wir heute nicht getraut haben. Der vorgelagerte Hochnall dagegen eignet sich hervorragend, seine sanften Hänge sind bei Neuschnee ein...
Published by georgb 27 January 2015, 16h41 (Photos:16)
8:30↑1610 m↓1610 m
Pizzo Lamè: da Mondelli
Il forte vento stava per far saltare il programma Lamè... ma per andare dove? La prima scelta è sempre la migliore, facciamoci coraggio e andiamo col Lamè... speriamo in bene. Mondelli ore 8,30: Che bisa che tira... andiamo o stiamo... ormai che ci siamo, almeno provarci. Sono con le amiche Edgrda, Alessandra e...
Published by ciolly 27 January 2015, 00h05 (Photos:30 | Comments:1)
4:00↑804 m↓804 m   WT2
La Cialma 2193 mt.
Bellissimaciaspolata nel Parco del Gran Paradiso, tecnicamente senzaalcuna difficolta', alcuni tratti un po' ripidiappena prima della cima.Si parte dall'arrivo degli impianti sciistici all'alpe Carello, il primo tratto gia' abbastanza ripido costeggia la pista di sci, si entra poi in un rado bosco all'uscita del quale, in...
Published by ralphmalph 27 January 2015, 00h24 (Photos:13 | Comments:1)
4:00↑1160 m↓1160 m   F
Cimone & Dintorni..........
Meteo spaziale,non una nuvola,l'unico problema.........un vento della Madonna.Lasciati ad altre date altri intinerari,ci troviamo tutti ,dico tutti al Cimone di Margno.Come da nostra ,ormai classica,abitudine di partire presto,ci facciamo quasi stupiti di trovare il parcheggio dell'alpe di Paglio,quasi deserto e il chiosco ancora...
Published by Daniele66 25 January 2015, 15h21 (Photos:12 | Comments:3)
5:00↑1000 m↓1000 m   WT3
Monte Lago
Questa domenica con Claudio e Warry ci spingiamo nelle Orobie Valtellinesi in una zona che purtroppo conosciamo pochissimo, non è che abbiamo un obiettivo preciso in mente se non quello di salire da qualche parte nella zona del Passo di San Marco e in effetti risaliamo lungo la carrozzabile finché dopo Albaredo troviamo una fila...
Published by GIBI 25 January 2015, 22h11 (Photos:54 | Comments:3)
4:30↑730 m↓710 m   T2
Un po di relax al Rifugio Dumenza
Oggi dopo il giro di ieri,decidiamo di tornare a far visita a Matteo al Rifugio Dumenza.L'occasione è ghiotta in tutti i sensi,oltre al buon cibo e la simpatia,abbiamo l'opportunità di vedere il rifugio con la neve e in una splendida,anche se "eolica" giornata.......Partiamo da Trezzino,appena sopra Dumenza seguendo come...
Published by froloccone 27 January 2015, 06h51 (Photos:31 | Comments:2)
5:00↑800 m↓800 m   PD
Cresta Sinigaglia invernale
Sabato leggo su facebook che nonostante le nevicate della settimana scorsa le condizioni della cresta Sinigaglia in Grignetta sono buone ed è stata ben battuta. Dopo aver chiesto informazioni più precise decidiamo di provarla domenica mattina, le temperature vengono date in ribasso con zero termico attorno ai 700 metri, il...
Published by lucalore 26 January 2015, 15h44 (Photos:10 | Comments:16)
4:00↑569 m   WT1
Val Bomino
Zona piuttosto trascurata dall'escursionismo estivo e ancor più da quello invernale: il lunghissimo trasferimento sulla pista forestale scoraggia gli scialpinisti ancor prima di raggiungere gli ampi pascoli di Bomino Vaga e Bomino Soliva (questi ultimi generalmente pericolosi in condizioni invernali). Questi "difetti" - al...
Published by cai56 27 January 2015, 16h29 (Photos:12 | Geodata:1)
5:00↑950 m↓950 m   PD-
Roteck 2390m - Wintertraum Nemesalm
Die Anfahrt zum Kreuzbergpass ist natürlich lange (deutsche Urlauber hassen mich jetzt wahrscheinlich), aber der Weg in die Sextener Dolomiten lohnt sich immer! Besonders ein Platz ist jetzt im Winter das Paradies auf Erden: die Nemesalm. Vom Kreuzbergpass aus führt ein zurecht gut frequentierter Winterwanderweg zur Hütte. Um...
Published by georgb 24 January 2015, 20h26 (Photos:18)

Monte Ziccher (1967 m)
Ricevo la telefonata da Roby tignoelino con la proposta di fare una gita con pelli allo Ziccher e accetto molto volentieri, poi parlandone con gli altri amici, la presenza alla gita è aumentata. Partiamo dal posteggio già con un folto gruppo di auto chi con sci e molti con ciaspole. Anche tra noi c'erano 2 ciaspolatori....
Published by cappef 25 January 2015, 15h55 (Photos:34 | Comments:7 | Geodata:1)