Mai 27
Oberengadin   WS
Cima di Val Bona (3033 m)
Le previsioni metereologiche non sono il massimo, ma con Gabriele, decidiamo di andare lo stesso escegliamo una meta in Engadina, ma arrivati a Maloja, vediamo le cime della Val Bregaglia illuminate dal sole e non resistiamo al loro richiamo, così imbocchiamo la stradina che porta al ristorante e al lago da Cavalc e parcheggiamo...
Publiziert von Laura. 27. Mai 2013 um 23:58 (Fotos:7 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Mai 2
Sur al Cant (2717 m)
laura Tempo incerto...terme ogiretto tra le montagne? Decidiamo di essere ottimisti e puntiamo verso lo Julierpass, ma quando arriviamo, la pioggia fa da padrona, per cui scendiamo verso Bivio, dove è già smesso di piovere, e il tempo sta migliorando, per cui saliamo al Sur al Cant per la valle del Septimer, percorrendo in...
Publiziert von Laura. 2. Mai 2013 um 18:52 (Fotos:10 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Apr 21
Avers   II ZS+
Piz Platta (3392 m) dalla Val d'Avers
laura: Le temperature elevate di questi giorni rendono difficile organizzare uscite con gli sci, però noi non ci diamo per vinti e tiriamo fuori dal cassetto le carte del Platta. Arriviamo aCresta alle prime luci dell'alba e subito capiamo che ci aspetterà una giornata da "lotta con l'alpe"...siamo a 2000 metri e...i prati sono...
Publiziert von Laura. 21. April 2013 um 22:36 (Fotos:18 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Apr 15
Oberengadin   WS+
Tschima da Flix 3300 m .
Oggi dopo 4 mesi ritorno in val d'Agnel a riprendermi quello che avevo lasciato in sospeso il 16 dicembre del 2012. Una volta arrivati alla Focula d'Agnel percorriamo il ghiacciaio arrivando alla Forcula da Flix dove un bel freddo gelido ci attende. Risaliamo fino alla Tschima da Flix 3300 m.. Spelliamo e disegnamo il pendio...
Publiziert von pm1996 15. April 2013 um 22:32 (Fotos:2 | Kommentare:9)
Apr 9
Oberengadin   ZS-
Piz San Gian (3134 m) per il Vedret da Rosatsch
laura Il tempo in Engadina sembra bello, per cui avendo libera anche la domenica, accetto l'invito di Giovanni per una cima che ha in mente di fare al Maloja. Quando arrivo a Lecco mi accoglie un nubifragiao...penso: mah...magari alla fine delle gallerie il tempo sarà meglio!!! Arrivo a Nuova Olonio e continua a piovere,...
Publiziert von Laura. 9. April 2013 um 22:41 (Fotos:4 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Apr 2
Oberengadin   WS+
Piz Lagrev (3109 m)
Voglio calore sulla mia pelle (cori in vetta al Lagrev...) laura Stamattina quando apro gli occhi e guardo l'orologio mi rendo conto che a quest'oradovrei già essere all'appuntamento...cerco di recuperare, ma neanche il teletrasporto riuscirebbe a farmi arrivare puntuale. Trentacinque minuti di ritardo, la meta è...
Publiziert von Laura. 2. April 2013 um 23:58 (Fotos:10 | Kommentare:24)
Mär 31
Hinterrhein   WS
Beverin Pintg 2587 m.
IlPiz Beverindoveva essere la meta iniziale, ma si èripiegato durante la salita fermandoci al Beverin Pintg 2587 m. visto il brutto tempo. Saliamo in auto fino adAela 1678 m. sopra Mathon, da dove nn si puo’ più proseguire causa neve. Mettiamo gli sci e ci dirigiamo verso O passando da Q. 1720 e Q.1876 (dove troviamo Mr....
Publiziert von pm1996 31. März 2013 um 09:31 (Fotos:8 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Mär 24
Oberhalbstein   WS-
Piz Beverin... e il beveron !!!
Oggi avremmo dovuto recarci con il CAS Ticino in zona Engelberg. Un Rundtour di quelli belli aggressivi... La meteo un pò ballerina, il pericolo valanghe non proprio favorevole ha spinto il capogita ad annullare. Possiamo noi restare a casa in panciolle ? non sia mai detto... Krisesitzung venerdi a mezzogiorno, proposte,...
Publiziert von stellino 24. März 2013 um 18:33 (Fotos:27 | Kommentare:1)
Val Poschiavo   I WS+
Piz Cancian (3103m) da Selva per la Vedretta dello Scalino
laura Finalmente con Gio riusciamo a combinare un'uscita edato il pericolo valanghe marcato,arrivano due opzioni:opzione A. gita sicura, 1650 metri di dislivello, sviluppo un pò lungo: sui 10 km...OpzioneA accettata! L'opzione B? cimetta di ripiego in caso il tempo non fosse stabile. Poco dopo le otto abbiamo gli sci ai...
Publiziert von Laura. 24. März 2013 um 17:42 (Fotos:14 | Kommentare:16 | Geodaten:3)
Mär 17
Davos   WS+
Büelenhorn (2808 m.)
La finestra di bel tempo del fine settimana ci porta nei Grigioni nel villaggio diMonstein (1619 m.). Dal piccolo parcheggio ci si inoltra nella stradina forestale che porta agli alpeggi diLaubenalp 1850 m.,Unteralp 1877 m., Mitteralp 1930 m.dove per arrivarci oltrepassiamo delle zone slavinate oramai sicure. Giornata...
Publiziert von pm1996 17. März 2013 um 19:49 (Fotos:5 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Mär 10
Misox   WS
Pass de Omenit (2652 m.)
Gita di ripiego ma con ottimi risultati. Arrivati in Val d’Avers a Purt, il tempo fa pietà e quindi si decide di ritornare verso il passo del San Bernardino (mi sembrava di essere a caccia di tornadi) dove è completamente diverso, sole fino a mezzogiorno. Parcheggiata l’auto nell’ampio piazzale ci dirigiamo verso...
Publiziert von pm1996 10. März 2013 um 22:45 (Fotos:6 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mär 4
Hinterrhein   WS
Mittaghorn (2561m.) e dintorni - Skitour .
Parcheggiata l’auto al Splugen–Parkplatz a 1482 m. con Marco46, Martino , Franz, Alessia, Paola ,Fabrizio, Giovanni giopanp e l’aggregato Christian (il trentino); risaliamo la stradina forestale che ci porta a Fugschtwald portandoci al limite superiore del bosco ( i ricordi vanno all’anno passato ). Raggiungiamo...
Publiziert von pm1996 4. März 2013 um 21:12 (Fotos:53 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Surselva   SS-
Scopì
Lo Scopì era nei miei progetti da molto tempo, sapendo che anche marchino e fabianoci tenevano a farlo lo propongo lorogià venerdì. Siamo solo noi tre: Roberto ed Elio hanno organizzato il Kroenten in due giorni, Giuliano ha un impegno all'ultimo minuto, gli altri sono latitanti: probabilmente sentono l'arrivo della...
Publiziert von paoloski 4. März 2013 um 14:37 (Fotos:43 | Kommentare:8 | Geodaten:2)
Feb 17
Surselva   ZS
Piz Ault cima Sud
Dopo la fantastica gita di settimana scorsa al Nolla la voglia di polvere invece di essersi placata è piuttosto aumentata, decido per una cima, da tempo nei miei progetti, con una esposizione identica, certo le condizioni dopo una settimana sono diverse ma qualche possibilità c'è. Siamo in nove, incredibile c'è ancheedelweiss...
Publiziert von paoloski 17. Februar 2013 um 22:05 (Fotos:22)
Oberhalbstein   L
Feil 2442 m
E' la gita 440 indicata sulla Skitourenkarte CNS 274S: è classificata come facile (L), 3h da Stierva, direi tutto confermato (ovviamente a passo turistico). Si passa da diverse baite (tagliando più volte una strada di servizio estiva) fino a raggiungere la dorsale (Feil) che termina con la cima principale del Curver Pintg da...
Publiziert von Mauronster 17. Februar 2013 um 21:42 (Fotos:23 | Geodaten:1)
Oberengadin   WS
Un viaggio ... Piz Belvair ( 2822 m. ) Skitour .
Roby, Franz, Christian,Fabrizio,Alessia e Claudio questo è il bel gruppo di oggi, tutti ottimi sciatori e frequentatori assidui di belle zone. Madulain stazione ferroviaria dei Grigioni, qui si parcheggia l 'auto e dopo aver calzato scarponi e sci si risale alle spalle del paese entrando nel bosco. NO è la nostra direzione e...
Publiziert von pm1996 17. Februar 2013 um 18:09 (Fotos:2 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Feb 10
Avers   ZS-
Nolla
Capita raramente, ma capita, di fare la sciata perfetta: quella dove trovi polvere praticamente dalla cima fino alle auto, una buona compagnia, un sole splendido ed un panorama mozzafiato. Questo è il sunto della giornata odierna. Quando partiamo da Ausserferrera fa veramente freddo: siamo a - 15° e le mani sono dei pezzi di...
Publiziert von paoloski 10. Februar 2013 um 21:43 (Fotos:36 | Kommentare:3)
Jan 27
Avers   WS-
Chlin Hureli (2798 m)
Terza gita con gli sci di Antonella, l'ultima prima dell'inizio delle uscite pratiche del corso SA1 a cui si è iscritta. Prima gita con gli sci per Elisa, la ragazza di Damiano... ieri poi è stata la volta di Paola, moglie di Andrea... insomma, lo sci-alpinismo sta raccogliendo molte "quote rosa" varesine, ottimo! Oggi la...
Publiziert von Mauronster 27. Januar 2013 um 22:36 (Fotos:48 | Geodaten:1)
Jan 13
Piz Lunghin, 2780
Prima di chiudere l’anno, riesco finalmente a rimettere gli sci. Dall’Aprica, dove la neve si fa desiderare, Piero ed io ci dirigiamo, scelta quasi obbligata, in Engadina. Obiettivo un’altra classicissima che non ho mai fatto: il Piz Lunghin. Dopo qualche patema di parcheggio, poco dopo le nove, infiliamo il...
Publiziert von Nevi Kibo 13. Januar 2013 um 23:10 (Fotos:55 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Unterengadin   ZS-
Piz Nuna (3124 m) Skitour
laura&... Venerdì sera ci sono sul piatto due possibili mete: Domenico propende per quella da luigià conosciuta...io per quella tutta da scoprire...alla fine troviamoun compromesso: decideremo strada facendo...e strada facendo decidiamo per il Piz Nuna! Inforcati gli sci a pochi metri dall'auto iniziamo a scivolare...
Publiziert von Laura. 13. Januar 2013 um 19:42 (Fotos:25 | Kommentare:18 | Geodaten:1)