Sur al Cant (2717 m)

Published by Laura. , 2 May 2013, 18h52.

Region: World » Switzerland » Grisons » Oberengadin
Date of the hike: 1 May 2013
Ski grading: PD
Access to start point:Da Chiavenna > Maloja pass > Silvaplana > H3 Julierstrasse > Julierpass > Bivio. Da Chiasso > A13 San Bernardino > Thusis > Tiefencastel > H3 > Bivio.
Access to end point:idem
Accommodation:La Veduta, Julierpass

laura Tempo incerto...terme o giretto tra le montagne?
Decidiamo di essere ottimisti e puntiamo verso lo Julierpass, ma quando arriviamo, la pioggia fa da padrona, per cui scendiamo verso Bivio, dove è già smesso di piovere, e il tempo sta migliorando, per cui saliamo al Sur al Cant per la valle del Septimer , percorrendo in parte le piste da sci (ormai chiuse).
Arrivati all'omino di vetta ci fermiamo giusto il tempo per spellare e sciolinare, poi iniziamo a scendere su una neve un pò pesante ma ben sciabile e divertente.
Anche stavolta Giovanni e Camilla sono stati due ottimi padroni di casa e, benchè fossimo tutti concordi che il Sur al Cant non è certo il Dom, ci siamo divertiti lo stesso e siamo rientrati molto soddisfatti di quello che la giornata ci ha regalato.

gio4000 Gita rubata ad un meteo  poco clemente che ti fa fare 1000 considerazioni la sera prima e poi ti frega ugualmente. Arrivati al passo piove, invece,  verso N il tempo è migliore, così senza pensarci due volte proseguiamo alla volta di Bivio, dove si vede anche un  po' di sole. Laura e Camilla erano di ottimo umore...della serie: l''importante è andare a spasso e sapersi divertire!
In generale buone condizioni sia di innevamento che di  qualità della neve, anche se viste  le pendenze modeste e il tipo di neve molto umida, nella parte alta  la scorrevolezza in discesa era un po' penalizzata, ma, una volta giunti dove non era più presente neve fresca recente, la scorrevolezza aumentava notevolmente, regalandoci belle curvette di soddisfazione fino alla macchina.

Hike partners: gio4000, Laura.

Sent 2 May 2013, 21h28
Schneemiss,.
tosta

Sent 2 May 2013, 21h34
mi alleno per quel che sai...

cristina says:
Sent 3 May 2013, 09h12
Viste le giornate l'importante è stare fuori e divertirsi, verranno giornate migliori!

Sent 3 May 2013, 14h04
Concordo pienamente e so che su questo siamo in sintonia.
Ciao e buon fine settimana

veget says:
Sent 3 May 2013, 09h53
Anche su C2C, sempre più in auge, Buon allenamento.
Eugenio

Sent 3 May 2013, 14h01
Ne devo far di discese prima di arrivare a certi livelli...!
Grazie dell'attenzione.

Nevi Kibo says:
Sent 3 May 2013, 10h14
Il meteo riesce a condizionarti un po', ma non ti ferma.
Allenamento per cose grosse all'orizzonte o incapacità di star ferma?

Sent 3 May 2013, 13h57
Stare a casa a "dar giù la polvere"mi piace proprio tanto (!)...ma quando posso preferisco non farmi tentare e andare a spasso!!!