ZS
Berninagebiet   ZS III
Biancograt (Piz Bernina 4049 m)
laura la Biancograt... domenicola Biancograt La via è in buone condizionie ancoraben innevata,abbiamo trovato ghiaccio solo sul secondo pendio a 45 gradi (utili chiodi da ghiaccio). La cresta rocciosa tra il Piz Alv (Pizzo Bianco) e il pizzo Bernina è priva di neve. Il ghiacciaio che porta al Marco e Rosa ancora ben chiuso.
Publiziert von Laura. 23. Juli 2013 um 23:37 (Fotos:27 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Uri   ZS ZS
Zwatchen da Farnigen (Meiental)
Transitando in macchina prima del tunnel del Gottardo, il tempo è brutto, però ha messo giù qualche centimetro di neve. Chissà se ne troveremo anche al di là del traforo. Passato il noioso tunnel, il tempo è splendido e dopo un costoso caffè in un locale di Wassen, ci dirigiamo a Farnigen da dove, sci ai piedi dalla...
Publiziert von Andrea! 24. Dezember 2013 um 10:53 (Fotos:9 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   ZS II
Pizzo coca Canale nord ovest
Bella Avventura nelle orobie valtellinesi più selvagge
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 16:19 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   ZS I
Presanella dalla canale Faustinelli
Saliti al rif. Denza per poi salire il canale Faustinelli che ci porta in vetta alla Presanella
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 19:01 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 ZS
M. pasquale parete NW
Altra bella uscita col gruppo Gamass oggi si và al M. Pasquale salendo la parete NW mentre domani è previsto il Gran Zebrù. Partenza alle 4 da Almenno alle 7 iniziamo a camminare Dopo aver alleggerito gli zaini lasciando quello che non serve al Pizzini alle 8.30 partiamo per il Pasquale. la via è ancora in buone condizioni...
Publiziert von ser59 12. Mai 2014 um 23:09 (Fotos:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 ZS II
M. Foppa canale a dx del centrale
Altra uscita con gli amici del GAMASS questa volta si sale al m. Foppa altro bel canale con neve migliore rispetto a sabato. discesa da passo Forcel rosso seguendo tutto il canalone ancora pieno di slavine sino a malga Lincino con Antonietta Gigi Gerry Pierino
Publiziert von ser59 22. Mai 2014 um 21:56 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 ZS II
M. Salimmo Canale Faustinelli con var. di sx
Saliti con gli amici del Gamass dal canale Faustinelli con piccola variante usciti sulla sinistra. Saliti senza grosse difficoltà visto che era gradinato dal passaggio di quatto ragazzi bergamaschi che ringraziamo. Ritornati sui nostri passi alla prima selletta prendiamo il canalone che scende molto meno pendente di quello di...
Publiziert von ser59 23. Mai 2014 um 12:02 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 ZS
Pizzo stella canalone centrale e passo Angeloga
ottimo rigelo riesco ad arrivare sotto il canale senza i ramponi solo perchè la neve e a gobbette. stando tutto a sx la neve è continua e si sale bene. Esco dal canale sulla dx per percorrerel'ultimo pezzo di cresta. Ritorno dalla normale. Dopo la pausa al rifugio visto che è presto faccio un salto al passo Angeloga per...
Publiziert von ser59 22. Juni 2014 um 19:07 (Fotos:3 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 ZS IV
Fetta di Polenta Torrione Curò Punta Scais
Allego commento di Pier Un meraviglioso ottobre mi permette di realizzare questo piccolo sogno che ormai pensavo di rinviare al prossimo anno! Cavalcare la cresta dalla Bocchetta di Scais allo Scais, passando per la Fetta di Polenta e il Torrione Curò. Mi permette anche di rivedere la vetta dello Scais per il terzo anno...
Publiziert von ser59 29. Oktober 2014 um 23:25 (Fotos:15 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- ZS
Monte Cimone canale NO Tre Confini Gleno Glenino
Report e foto del socio Gabri83 Oggi levataccia in stile corpo dei Marine (2.40) alle 5.00 si parte da Valbondione e pronti via abbandoniamo la mulattiera che porta al Rif.Curò per salire il ripido pendio che porta al canale nord del Monte Cimone (2530m) . La salita del canale per un pivello come me risulta molto emozionante...
Publiziert von ser59 16. April 2015 um 23:01 (Fotos:39 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 ZS II
Impegnativa salita al pizzo Porola
E' diverso tempo che voglio salire al pizzo Porola e al pizzo Scais. Sono tra le più alte vette delle Alpi Orobie ed entrambe sono molto impegnative. Finalmente riesco a trovare l'occasione giusta ed incoscientemente coinvolgo Angela optando per il pizzo Porola. Sentiamo per telefono Graziella: alla parola 'Porola' ha la voce che...
Publiziert von RocRaf74 23. Juni 2015 um 23:12 (Fotos:64 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Aostatal   ZS II
LA traversata dei Lyskamm
Poge Usciamo dal rifugio, intorno silenzio e stelle. Facciamo gli ultimi preparativi in silenzio, giusto poche essenziali parole: è il silenzio che precede gli eventi importanti. Scendiamo sul ghiacciaio e iniziamo la nostra costante marcia. Ancora poche luci in giro, un paio davanti a noi e una dietro in arrivo dal Rifugio...
Publiziert von Andrea! 15. Juli 2015 um 22:37 (Fotos:55 | Kommentare:39 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 ZS II
Piz Bellavista (3.922m) senza vista.....
Anche quest'anno organizzo con mio cugino Vittorio un'escursione in alta Valmalenco con un obiettivo ambizioso.... 1° giorno: Sulla strada per le dighe la prima sorpresa, un cervo femminasaltellandoci attraversa la strada..... Alle 5.10 partiamo dalla diga di Alpe Gera (5°) con la frontale con gli zaini belli...
Publiziert von gebre 24. August 2015 um 08:03 (Fotos:35 | Kommentare:12 | Geodaten:2)
Bellinzonese   T5 ZS III
Cresta del Morisciolo NNE e cime del Morisciolo e Cima d'Erbea Ovest
Intro: La storia del ticino negli anni 1300 dove uomini alle pendici del camoghe e dell' alto malcantone vivevano in grotte oscure e gelate, dove tiepidi raggi di sole scaldavano la loro folta peluria. Vivevano mangiando arbusti e tenere foglie di alberi e durante l'inverno andavano in letargo come gli orsi,al risveglio si...
Publiziert von igor 20. Mai 2016 um 22:56 (Fotos:167 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T5+ ZS III
Piz Roseg 3.937m dalla normale italiana...tosto ma indimenticabile!!!
Mio cugino qualche mese fa mi lancia l'idea di salire il Roseg dalla normale italiana prendendo spunto da un articolo del Beno su "Le montagne divertenti"...ci penso un po sopra...ma alla fine accetto!!! Partiamo venerdì verso le 17 dalla diga di Campomoro verso la Marinelli, il clima è afoso anche sopra i 2000m, dopo un the...
Publiziert von gebre 11. Oktober 2016 um 21:00 (Fotos:48 | Kommentare:18 | Geodaten:2)
Lombardei   T5- ZS IV
Sent. attrezzato Attilio Gheza dal Camino al Moren
E' dalla traversata della presolana del dicembre scorso che non faccio roccia oggi accetto l'invito dell'amico Pier e con Maxi e Carlo siamo su questo sentiero attrezzato di recente apertura. Non mi dilungo sulla descrizione visto che sul sito del CAI di Borno c'è un ottima descrizione dico solo che la corda l'abbiamo usata sul...
Publiziert von ser59 18. September 2016 um 15:38 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- ZS IV
Castello di Gaino
Terza uscita di avvicinamento alla montagna del gruppo Gamass (seconda e prima in roccia per me) si sale le bella cresta SW del Castello di Gaino. Un pò di traffico sulla via visto che oltre le nostre 4 cordate ve ne sono 6 del CAI di BG
Publiziert von ser59 19. September 2016 um 21:20 (Fotos:25 | Geodaten:1)
Aostatal   ZS II WT5
Mont Crou de Bleintse(2824m) anello dal Col Champillon e traversata di cresta al Monte Saron(2681m)
Bella e impegnativa escursione di stampo alpinistico,che porta a percorrere un lungo tratto di cresta sullo spartiacque che divide la Valpelline dalla valle del Gran San Bernardo. Partiamo appena sopra Chatellair,su poca neve ma tracciata.Risaliamo passando vari alpeggi e ci immettiamo nel bel vallone che porta al rifugio...
Publiziert von Max64 30. Januar 2017 um 21:07 (Fotos:58 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ ZS III
Grignetta (Cresta Segantini) - 2184 m
Chissà perchè, anche con la nebbia, la Grignetta è capace di lasciare ricordi stupendi... insomma, proprio una montagna un po' magica! Prima volta in Segantini.... finalmente!!! Grandissima soddisfazione, soprattutto perchè mio papà si è fidato ( :D ) e abbiamo fatto un tiro per uno! Dopo quasi 6,30h dalla macchina,...
Publiziert von irgi99 14. Juli 2017 um 10:29 (Fotos:24 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Piemont   ZS IV
Monviso (3841 m) - Cresta est
Week end in vista, previsioni meteo zona Lombardia non favorevoli. Raffaele mi propone così il Monviso. Scopro anche essere una cima non ancora calpestata da Raffy...finalmente una, la prima con me. Sfoglio pure qualche pagina del bimestrale "Meridiani Montagne", n.87, Dal Monviso al Mare, dove vengo a conoscenza del perché...
Publiziert von martynred 18. September 2017 um 08:30 (Fotos:76 | Kommentare:23 | Geodaten:1)