Monte Cimone canale NO Tre Confini Gleno Glenino


Publiziert von ser59 , 16. April 2015 um 23:01. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:15 April 2015
Wandern Schwierigkeit: T5- - anspruchsvolles Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: ZS
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 11:00
Aufstieg: 2505 m
Abstieg: 2505 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Ponte Nossa Valbondione
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. Curo oggi chiuso

Report e foto del socio Gabri83
Oggi levataccia in stile corpo dei Marine (2.40) alle 5.00 si parte da Valbondione e pronti via abbandoniamo la mulattiera che porta al Rif.Curò per salire il ripido pendio che porta al canale nord del Monte Cimone (2530m) . La salita del canale per un pivello come me risulta molto emozionante compreso un saltino ghiacciato che ho affrontato legato e in sicurezza . Arrivati in vetta Pier ci saluta mentre io e Sergio puntiamo il Pizzo Tre Confini (2824m) la neve è perfetta e alle ore 11.00 siamo in vetta . Meritata pausa per mangiare e decidere cosa fare ... io voglio salire il Monte Gleno (2882m) e Sergio...? anche ! ma la cresta è un po' così ... scendiamo nel vallone e prendiamo la via normale per il Gleno la fatica si fa sentire ma non si molla arrivati al colletto la cresta è sottile e divertente ore 13.15 vetta . Ritornati al colletto rapida salita al vicinissimo Glenino e inizia la lunga discesa verso il Rif.Curò . L'ultima chicca del giorno è la discesa a Valbondione dal selvaggio sentiero invernale mai fatto che porta a Maslana e poi al parcheggio . Una giornata stupenda grazie Sergio e Pier .

Tourengänger: ser59, gabri83
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4 L III
T3+
16 Okt 16
Monte Cimone 2530 m · cristina
T5- WS+ I
T3+
21 Mai 16
M. Gleno e M. Glenino · ser59
T4 L
WS II
T3+
T4
21 Sep 13
Pizzo Tre Confini e Pizzo Recastello · Abominevole

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 16. April 2015 um 23:56
Paura...

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. April 2015 um 09:46
Grazie Menek66


Kommentar hinzufügen»