Eggishorn (2927m) vista sul ghiacciaio dell'Aletsch

Publiziert von fabioadx , 18. Oktober 2023 um 19:59.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 8 Oktober 2023

Oggi altra gita da merenderos per ammirare uno dei ghiacciai più belli delle Alpi.
da Fiesch prendiamo la seggiovia per Fiescheralp, prendiamo poi la seconda che ci porterà direttamente in vista del ghiacciaio. Una volta arrivati, dopo le foto di rito decidiamo di deviare a destra e salire sull'Eggishorn, facilmente raggiungibile tramite un sentiero ben tenuto in mezzo a massi e pietraie; una volta in vetta (30 minuti dall'arrivo della funivia) lo sguardo è imponente e bellissimo. L'Aletsch si mostra in tutta la sua lunghezza.
Ritorniamo da dove siamo saliti e poi continuiamo dritti  seguendo le indicazioni per Bettmeralp; sentieri ben segnati e frequentati. Una volta arrivati alla base del Bettmerhorn non lo saliamo ma scendiamo ad un laghetto e puntiamo su bettmeralp; una volta arrivati proseguiamo oltre fino a Riederalp da dove prendiamo la funivia che arriva a Morel, chiudendo così l'anello

Tourengänger: fabioadx

Antonio59 ! hat gesagt:
Gesendet am 18. Oktober 2023 um 21:19
Ciao Fabio.
Panorama sul più grande ghiacciaio delle alpi davvero superbo.
Io l'ho sempre visto da lontano, tanto tempo fà sognavo di salire l'Aletschhorn, ne avrei attraversato un piccolo tratto.

Antonio

fabioadx hat gesagt:
Gesendet am 19. Oktober 2023 um 20:20
Ciao Antonio, l'Aletschorn dev'essere davvero bellissimo...con le tue capacità credo che nulla sia impossibile, siete veramente forti ;)
Saluti
Fabio