Eggishorn (2927m) vista sul ghiacciaio dell'Aletsch

Publiziert von fabioadx , 18. Oktober 2023 um 19:59.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 8 Oktober 2023

Oggi altra gita da merenderos per ammirare uno dei ghiacciai più belli delle Alpi.
da Fiesch prendiamo la seggiovia per Fiescheralp, prendiamo poi la seconda che ci porterà direttamente in vista del ghiacciaio. Una volta arrivati, dopo le foto di rito decidiamo di deviare a destra e salire sull'Eggishorn, facilmente raggiungibile tramite un sentiero ben tenuto in mezzo a massi e pietraie; una volta in vetta (30 minuti dall'arrivo della funivia) lo sguardo è imponente e bellissimo. L'Aletsch si mostra in tutta la sua lunghezza.
Ritorniamo da dove siamo saliti e poi continuiamo dritti  seguendo le indicazioni per Bettmeralp; sentieri ben segnati e frequentati. Una volta arrivati alla base del Bettmerhorn non lo saliamo ma scendiamo ad un laghetto e puntiamo su bettmeralp; una volta arrivati proseguiamo oltre fino a Riederalp da dove prendiamo la funivia che arriva a Morel, chiudendo così l'anello