Gabrio's Homepage

By post date · By hike date

Lombardy   T3
Piancone e Pizzo d'Alben
La salita al Piancone da S/W avviene su sentiero poco visibile nella prima parte e scomparso nella seconda. Dei triangoli gialli sbiaditi aiutano la progressione, ciò nonostante resta un itinerario non facile da reperire. Questa escursione è adatta a tutti coloro che si vogliono avvicinare al "magico mondo" dell'esplorazione....
Published by Gabrio 29 June 2020, 18h47 (Photos:9 | Geodata:1)
Bellinzonese   T3
Traversata Capanna Mognone-Capanna Albagno
Da Sementina prende avvio il facile sentiero segnalato che sale alla Capanna Mognone (attualmente chiusa), splendido punto panoramico, e all'Alpe Morisciolo. Dopo una traversata verso W si risale la cresta S della Cima di Morisciolo e, in parte il suo versante W, fino alla quota 2050 circa da dove si entra nel versante E. Questo...
Published by Gabrio 26 June 2020, 20h41 (Photos:11 | Geodata:1)
Bellinzonese   T3
Cima di Negrös
Dal cimitero di Lodrino si segue la stradina in direzione S fino allo stop, poi a dx fino in fondo alla via dove comincia il sentiero segnalato. Il tracciato sale a risvolti nel bosco per superare la fascia rocciosa che sovrasta il paese. Arrivati a Legri si attraversa la strada dove prosegue il sentiero segnalato che passa da...
Published by Gabrio 19 June 2020, 21h08 (Photos:5)
Lombardy   T3
Sentiero del Bregamin
Alla palina indicatrice dei sentieri, prima del paese di fontanedo si prende a dx la stradina in terra battuta che porta alle baite di Monte Rat. Arrivati alle case poste più in alto si piega a sx, palina indicatrice, e si costeggia in piano la casa fino all'ingresso del bosco dove parte il sentiero. Esso è poco più di un...
Published by Gabrio 13 June 2020, 20h58 (Photos:8 | Geodata:1)