Prima assoluta al Monte Barro!
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Prima assoluta al Monte Barro……..che molto stupidamente ho sempre ignorato, e se non fosse stato per

Partendo da Galbiate abbiamo tagliato tutto il fianco orientale del Barro portandoci poi al Sasso della Vecchia. Da qui abbiamo iniziato la classica traversata per cresta, raggiungendo la cima da Nord per poi scendere a Sud lungo i Tre Corni, tornando infine a Galbiate. Una fioritura eccezionale ci ha accompagnato lungo tutto il percorso, come da programma……Lella impazziva!
Nota sulla valutazione delle difficoltà: nonostante questo sia un duro colpo basso alla mia autostima, rimango dell’idea che il percorso sia un T3 con passaggi di I°, allineandomi alla valutazione di Simone66. Lo so, non sono un fenomeno, ma T2 mi sembra un po scarso!
massimo Finalmente convinco Aldo e Lella che di montagne ne hanno masticate in abbondanza a dare una girata sul Barro, questa volta ho l'onore e l'onere di fare loro da cicerone sull'escursione.
Grazie ad entrambi per l'ottima compagnia lungo il cammino e un grazie particolare per avermi tenuto in vetta un veloce corso di fotografia che verrà molto utile in futuro al sottoscritto vista l'ignoranza in materia.
E' con molto piacere che ho constatato che l'escursione è stata molto gradita ad entrambi ..........., meno male, almeno gli ho scassato i maroni per una buona motivazione!!!
Per quanto riguarda la valutazione tecnica del percorso sono pienamente d'accordo con grandemago, tante volte si tende a confondere le difficoltà tecniche con l'impegno fisico richiesto durante l'escursione che in questo caso non è particolarmente elevato.
Kommentare (23)