Monte Barro mt 922 Anello da Malgrate
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Alla visita di controllo del 11 marzo il medico mi dice di fare pure le montagne che voglio pur con moderazione ed anticipa il mio ritorno fra i monti di due settimane. Fantastico così oggi, unica giornata di meteo accettabile, posso non perderla come le precedenti due domeniche. Quindi per andare in montagna con moderazione andiamo con Pinuccia e Billie al classico monte piacevole pur breve e basso che è il monte Barro.Facciamo il solito giro che ci piace molto e cioè traversiamo sul fianco orientale (sole) e poi saliamo dal piacevole sentiero delle creste a sud (sole). Bella sosta pranzo in cima senza vento e con goduria panoramica. Il sentiero è bell'asciutto ed anche la salita di brevi roccette è molto appagante. La primavera è ancora un poco indietro ma primule, violette e denti di cane ormai sono fuori. E' molto bello camminare accanto alla miriade di fiori primaverili: è un inno alla gioia, alla vita che come sempre ricomincia ...anche per noi anziani che d'altra parte sentiamo ancor più dei giovani la voglia di vivere liberi in montagna e senza tensioni particolari.Non sto a descrivere il percorso visto i precedenti reports miei e di altri hikriani, dico solo che i sentieri a montagna asciutta sono rimasti come sempre. Scendiamo poi dal versante ovest al ristorante dell'Eremo per un buon caffè e poi ripartiamo seguendo il solito sentiero di mezzo fino al cippo degli Alpini e poi alla Piana e che poi scende al parcheggio a Malgrate. Billie ha anche oggi fatto sfoggio delle sue abilità "alpinistiche" specie nel breve tratto sotto la cima. Pinuccia è stata contentissima della gita proprio a sua misura e la mia gamba ha funzionato alla grande come se non avessi fatto alcun intervento. Però penso che per le ciaspolate forse dovrò rimandare il tutto all'anno prossimo vuoi per il tipo di neve data la stagione ormai avanzata e vuoi per il tipo di camminata innaturale (sempre per la gamba...). Sentirò il medico.....
Tourengänger:
turistalpi

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (21)